IMMATURI LA SERIE/ Anticipazioni seconda e terza puntata 26 e 19 gennaio: Virgilio litigherà con la moglie?

- Morgan K. Barraco

Immaturi la serie, anticipazioni del 19 gennaio 2018, in primaTv su Canale 5. Virgilio decide di perdonare Piero; Serena scopre che il marito ha perso tutto. 

immaturi_serie_2_cs_2018
Immaturi La serie

Immaturi – La serie torna tra una settimana quando il calendario ci dirà 26 gennaio 2018. Cosa accadrà nella puntata? Le anticipazioni ci sottolineano come Virgilio potrebbe avere dei problemi con la moglie e cercherà di trovare un compromesso abbastanza scomodo. Serena ha trovato un nuovo lavoro e questo le potrebbe permettere di sistemare i suoi problemi di soldi che da tempo le stanno regalando un po’ di preoccupazione. Luisa invece è alla ricerca di una soluzione per la sua vita, ma non riesce ad avere la quadra di diverse situazioni. Probabile che nella prossima settimana quindi i nostri protagonisti possano dare una svolta a diverse situazioni complicate. Chi riuscirà a raggiungere il suo obiettivo? Sicuramente per capirlo dovremo aspettare almeno una settimana quando Immaturi – La serie tornerà in onda su Canale 5. (agg. di Matteo Fantozzi)

UNA STRANA DOMANDA DEL PUBBLICO

Siamo pronti per la seconda puntata di Immaturi – La serie che sta riscuotendo grande successo dopo le aspettative create dagli appassionati dei due film che hanno dato origine alla serie. Il pubblico sui social network si è scatenato sul tema principale della serie e cioè quello di rincontrare i compagni del liceo dopo tanti anni. la serie infatti parla di alcuni adulti che devono tornare a sostenere la maturità dopo anni perché questa invalidata dallo Stato. La media degli spettatori sottolineano che non vorrebbe riaprire vecchie ferite che hanno regalato soffernza e dei dispiaceri difficili da sanare e da mettere da parte. Purtroppo difficilmente le amicizie e gli amori nati tra i banchi di scuola si portano avanti come un tempo e i nuovi trentenni già oggi hanno difficoltà a sentire ancora i loro ex compagni di scuola. Rincontrarli per alcuni sarebbe un trauma, mentre davvero pochi ne hanno la curiosità. (agg. di Matteo Fantozzi)

DANIELE LIOTTI RACCONTA IL SUO NUOVO RUOLO

Tantissime le proposte televisive della serata. Immaturi – La serie, verrà insidiata dalla seconda puntata di Superbrain – Le supermenti in onda sulla rete ammiraglia di Casa Rai con Paola Perego nuovamente alla conduzione: chi avrà la meglio? Lo scopriremo solo domani con gli ascolti TV. Nel frattempo, a breve debutterà Daniele Liotti nel ruolo di professore. Intervistato da Sorrisi.com, l’attore racconta il suo esame di maturità: “Grazie al cielo avevo un certo ascendente sulla prima della classe. Così, il giorno dell’esame di maturità, mi sono fatto spiegare il sesto canto del Paradiso e l’ho ripetuto uguale uguale. Tutti stupiti! Applausi! Ma già alla seconda domanda facevo scena muta”. Poi racconta il suo ruolo TV nella serie. “Ha una doppia vita: fuori dalle aule è un giocatore compulsivo di poker. Insegna matematica e si illude di usare le sue conoscenze per vincere un sacco di soldi. Invece non fa che perderli e questo lo mette nei guai con la famiglia, con gli amici, con tutti. Lui lo sa e vuole riscattarsi, ma tra il dire e il fare… Insomma è un personaggio che ha anche un affascinante lato drammatico. A me fa molta tenerezza”, svela. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

TUTTI AL MARE

Piero e Virgilio finiranno nei guai nella nuova puntata di Immaturi – La Serie? Sembra proprio di sì. La commedia torna in onda questa sera dopo il successo della prima puntata e porta con sé nuovi problemi per i nostri ripetenti costretti ad affrontare l’ultimo anno dopo aver scoperto che il loro diploma non è mai stato valido. Piero e Vigilio faranno pace dopo quello che è successo con il compito in classe ma per loro le novità non sono mai abbastanza visto che adesso dovranno rendere piu’ docile la professoressa di filosofia Claudia (Ilaria Spada), che combina uno scherzo a Piero che ha deciso di sedurla durante una lezione privata, cosa succederà a quel punto? Non contenti di questo, i ragazzi decidono di marinare la scuola e di trascorrere una giornata al mare ma Serena (Sabrina Impacciatore), ormai a corto di liquidi, è costretta a trovare lavoro presso una ditta di consegne. Cosa ritornerà al loro ritorno a casa dopo una giornata al mare? Le sorprese per i ragazzi non mancheranno ma il pubblico lo scoprirà solo con la messa in onda di questa sera. (Hedda Hopper)

IMMATURI LA SERIE, ECCO DOVE SIAMO RIMASTI

Nella prima serata di Canale 5 di oggi, venerdì 19 gennaio 2018, andrà in onda un nuovo episodio di Immaturi la serie, in prima Tv assoluta. Si tratta del secondo, ma prima di scoprire le anticipazioni, ecco dove siamo arrivati la settimana scorsa: Piero conduce la sua trasmissione nostalgica alla radio, mentre raccoglie i desideri dei propri ascoltatori. Intanto, Lorenzo si trova a casa dei genitori, che non ha mai lasciato nemmeno in seguito al diploma di maturità, mentre Luisa pensa al giorno in cui diventerà architetto. Francesca invece partecipa ad un nuovo incontro con il gruppo di sostegno per dipendenti dal sesso, da cui sembra essere riuscita ad uscire grazie all’aiuto dello sponsor Oscar. Intanto, Serena discute con un’amica della propria vita agiata e scopre con orrore che la figlia Lucrezia si è fidanzata con il figlio di un autista dell’ATAC. Dopo averle fatto fare una brutta figura di fronte agli amici, decide di andare a parlare con il padre del diretto interessato. Entrambi convengono che i loro mondi sono troppo distanti perché i due ragazzi abbiano un futuro come coppia.

Nei giorni seguenti la situazione precipita: il Ministero dell’Istruzione ha scoperto un illecito per quanto riguarda i diplomi conseguiti 20 anni prima ed ha deciso di annullare 18 esami di maturità. Piero, Luisa, Serena, Francesca, Virgilio, Lorenzo ed altri ex alunni si ritrovano quindi a dover ritornare fra i banchi di scuola, pena l’annullamento di qualsiasi titolo conseguito negli anni successivi. Lorenzo crede di avere tutto sotto controllo: a lui non interessa il diploma e decide di non ritornare a scuola. Scopre però che la società che gestisce il suo franchising potrebbe togliergli l’agenzia immobiliare per favorire chi ha i requisiti adatti. Serena invece è troppo concentrata ad impedire che Lucrezia faccia un errore e convinta da un’amica decide di acquistare il diploma. Nelle ore successive riceverà però un avviso di garanzia per il marito da parte della Guardia di Finanzia: in quel momento l’uomo sta cercando infatti un modo per non finire in galera a causa dei numerosi illeciti. Piero invece non nasconde di essere felice di poter ritornare a scuola. Dopo tutto si tratta di uno dei periodi più belli della sua vita e per questo organizza una rimpatriata con tutti gli ex compagni di classe. Solo Virgilio decide di non presentarsi, per via di un episodio accaduto in passato che ha minato la sua amicizia con Piero.

Durante la cena, rivela inoltre agli amici di aver ideato un metodo infallibile per ottenere il meglio dalle relazioni con le donne senza dover impegnarsi troppo: fingere di essere sposato e di avere un figlio di cinque anni. Lorenzo in quest’occasione rivere Luisa, che ha nel cuore fin dal giorno della gita con la classe, in cui per un attimo aveva creduto che avrebbero potuto iniziare una relazione. Francesca invece tiene nascosto il proprio segreto, persino al proprio migliore amico. Decisa a tenersi lontana da un potenziale problema, cerca di fare di tutto per non incontrare la sua ultima fiamma, ma si ritroverà incastrata in un appuntamento proprio a causa di un inganno da parte del proprio migliore amico. Mentre cerca gli accessori per la scuola, Piero finisce per imbattersi in Claudia, che invece cerca di nascondersi alla vista di una sua vecchia fiamma. I due scopriranno solo nei giorni successivi che i loro destini si incroceranno ancora: la donna è infatti una delle insegnanti della classe di Piero. 

ANTICIPAZIONI DEL 19 GENNAIO 2018, EPISODIO 2 

Virgilio e Piero avranno modo di vedersi ancora e di risolvere i problemi che li hanno tenuti distanti per tanti anni. Insieme, metteranno a segno un piano per scalfire la dura corazza di Claudia, la professoressa di filosofia. Il loro piano tuttavia è destinato a crollare a causa di uno scherzo della donna, che intuite le sue intenzioni deciderà di fargli uno scherzo. In memoria dei vecchi tempi, il gruppo di Immaturi decide di andare al mare per trascorrere una giornata di relax. Per Serena sarà un’occasione memorabile, ma in negativo. Scopre infatti che il marito ha ormai perso quasi tutto: sarà costretta ad abbandonare gli sfarzi della sua vita ed a trovare un lavoro. Virgilio invece scopre che la moglie avvocato ha in realtà una seconda relazione a Londra, mentre Maurizio sprona il figlio Lorenzo a darsi da fare con Luisa, convincendolo a fissare un appuntamento. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori