BLACK MIRROR 5/ L’episodio USS Callister potrebbe diventare uno spin-off

- Hedda Hopper

Black Mirror 5 ci sarà oppure no? Dopo i sei episodi e l’ottima quarta stagione si pensa già al futuro della serie, ma ci sarà davvero un seguito? Ecco i dettagli

Black_Mirror_2017_Facebook
Black Mirror 4

Un episodio della quarta serie di Black Mirror potrebbe avere presto uno spin-off. La notizia è stata pubblicata dall’Hollywood Reporter e riportata dall’edizione italiana di Rolling Stones. L’episodio in questione si intitola USS Callister, puntata della quarta stagione che ha preso ispirazione da Star Trek, e che, nel cast, vede la partecipazione di Jesse Plemons, Cristin Milioti, Jimmi Simpson, Michaela Coel e Billy Magnussen. Ad aprire alla possibilità della realizzazione di uno spin-off è stato il regista stesso dell’episodio, Toby Haynes, che, come riporta l’Hollywood Report, avrebbe già parlato di questo suo nuovo progetto a Charlie Brooker, il creatore di Black Mirror. Toby Haynes ha definito USS Callister come il miglior episodio pilota di una serie, ambientato nello spazio, mai realizzato fino ad ora. Haynes ne ha parlato anche con il produttore dell’episodio, Louise Sutton, aggiungendo che, se mai USS Callister dovesse diventare una serie, Charlie Brooker sarebbe in grado di svilupparla alla perfezione. Per quanto riguarda la regia, Toby Haynes non ha dato la certezza che sarà lui a dirigere l’eventuale nuova serie. (Aggiornamento di Fabio Morasca)

BLACK MIRROR: IL PUBBLICO CHIEDE LA QUINTA STAGIONE

In questo fine settimana di Capodanno, gli abbonati Netflix hanno avuto modo di vedere e rivedere i sei episodi di Black Mirror 4 e adesso sono tutti pronti a chiedersi, ci sarà un seguito? I sei episodi che hanno composto la quarta stagione sono andati via uno dopo l’altro, caso dopo caso a completare un altro capitolo della serie antologica più ansiogeno della piattaforma streaming. La fantascienza qui cammina di pari passo, o poco avanti, alla realtà e il fatto che alcune di queste idee siano già in fabbricazione e presto d’attuazione rendono Black Mirror qualcosa di insolito e di cui non si può fare a meno ecco perché il pubblico ora chiede a gran voce la quinta stagione di cui, però, al momento non si sa ancora niente.

ARRIVA IL RINNOVO PER LA SERIE?

La vita di Black Mirror non è stata sempre facile e a riprova di questo c’è stato anche l’approdo su Netflix dopo due stagioni su Channel 4. Proprio nel 2015 Netflix ha annunciato l’arrivo della serie antologica sulla piattaforma e anche i suoi “dodici episodi” già ordinati ovvero i sei della terza stagione e i sei della quarta, ma cosa succederà nella quinta? I punti di forza ci sono tutti così come i presupposti positivi che possono spingere la piattaforma a rinnovare la serie. Da una parte abbiamo l’ottimo riscontro di pubblico, dall’altra abbiamo quello della critica che da sempre ha posto Black Mirror bene in alto arrivando a paragonarla con film importanti come Ai confini della realtà. Se a questo uniamo il fatto che la serie ha trionfato anche agli Emmy Awards 2017 con l’episodio cul “San Junipero”, il gioco è fatto. Non ci rimane che attendere l’annuncio ufficiale. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori