PATRIZIA VACONDIO / Chi è la moglie di Nek e mamma di Beatrice? Il segreto del loro grande amore

- Anna Montesano

Patrizia Vacondio, chi è la moglie di Filippo Neviani, meglio noto come Nek? Dal primo incontro a Sassuolo sino alle nozze nel 2006 col cantante.

nek_moglie_patrizia_vacondio
Nek e Patrizia Vacondio

Qual è il segreto dell’amore che lega da molti anni Nek con Patrizia Vacondio? I due sono sposati dal 2006 ma fidanzati da molto prima e, nonostante appartengano a due mondi differenti – la compagna non è famosa – la loro relazione è solida. In un’intervista a Vanity Fair, Nek confessa: “Ho imparato che in due, in un matrimonio di lunga data, si può essere incorruttibili proprio nel superamento degli errori. Che è sì impegno e rispetto dell’altro, ma anche sorpresa: bisogna essere i primi a tenere vive le onde di un elettrocardiogramma quando tende alla linea continua». Come? «Non smettendo d’inventarsi le giornate. Non è semplice, quando ci sono i figli. La coppia passa in secondo piano. Ma vale la pena riscoprirsi amanti, da marito e moglie» conclude il noto cantante. (aggiornamento di Anna Montesano)

FESTE NATALIZIE SPECIALI PER IL CANTANTE

Nek ha sempre dimostrato di provare un grande amore per la sua famiglia e per le donne della sua vita Patrizia Vaicondio, sua moglie, e la figlia, Beatrice Neviani. Scorrendo il profilo Instagram del cantante troviamo diverse foto di questa splendida bambina che nelle feste natalizie, come capita a quell’età, ha perso un dentino da latte proprio tra gli incisivi anteriori. La vediamo in una foto truccata come se fosse una simpatica renna di quelle di Babbo Natale e nel commento Nek mostra ancora una volta tutta la sua dolcezza: “Una bimba felice!!! E io sono un papà proprio fortunato. Beatrice Neviani, Patrizia Vacondio, Natale 2017”, clicca qui per la foto e per i commenti dei follower. Sicuramente sarà molto interessante vedere se Nek, come capitato in passato, deciderà di coinvolgere la sua splendida bambina, Beatrice Neviani, in qualche altra occasione della sua vita professionale. (agg. di Matteo Fantozzi)

UNA FAMIGLIA ALLARGATA

«Tutto passa, solo il tuo amore resta. Ho adattato questa frase perché è proprio la verità. Senza le tue attenzioni, senza il tuo amore incondizionato, senza la tua mitezza e i tuoi sorrisi io non sarei proprio niente»: è con queste parole che Nek, in uno dei suoi ultimi post social, ha fatto una meravigliosa dedica alla sua compagna e musa, Patrizia Vacondio. Una coppia solida e innamoratissima quella composta dal noto cantante e la Vacondio, nonostante quest’ultima non appartengas al mondo dello spettacolo. La loro è una bellissima famiglia “allargata”, visto che insieme i due hanno una figlia, Beatrice, di circa 10 anni,ma Patrizia ha anche un’altra figlia avuta dalla sua precedente relazione, Martina. Il loro legame è fortissimo, come palesano i tanti scatti social del cantante insieme a tutta la famiglia. (Anna Montesano)

CHI È LA MOGLIE DI NEK

Si chiama Patrizia Vacondio la moglie di Filippo Neviani, meglio noto come Nek. Emiliana di Sassuolo (provincia di Modena), è nata nel 1973 ed è cresciuta in questa città proprio come Nek. È proprio qui infatti che ha conosciuto colui che è poi diventato suo marito. Non è una donna di spettacolo ma molti anni fa ha incontrato il noto cantante e tra loro è scoccato un vero e proprio colpo di fulmine! I due però si sono sposati soltanto nel 2006, dopo ben 11 anni insieme. Ma, per la donna, non è stato il primo amore: la Vacondio, infatti ha precedentemente chiuso una relazione con un uomo che l’ha resa madre della sua prima figlia, Martina, che ha con Nek un rapporto bellissimo. Nel corso di un’intervista rilasciata qualche tempo fa ad A, il cantante, proprio sul rapporto con Martina, ha dichiarato: “Ho imparato moltissimo da lei, anche a parlare nei momenti giusti. Mi ha dato un’altra opportunità per crescere”. Dopo le nozze nel 2006, Nek e Patrizia hanno avuto una bambina, la piccola Beatrice.

NEK E LE “TENTAZIONI DEL MESTIERE”

Patrizia è per Nek non solo moglie e compagna, ma anche musa ispiratrice: uno dei suoi ultimi successi, la hit “Fatti avanti amore”, è proprio dedicato alla loro storia e che si è classificata seconda al festival di Sanremo del 2015. In un’intervista rilasciata a Vanity Fair, Nek ha tuttavia raccontato che non sono mancate tentazioni nel suo particolare lavoro: “Faccio un mestiere che induce in tentazione – ha detto -. Una volta in Messico ero in hotel: sento bussare alla porta, pensavo fosse il servizio in camera, invece era una ragazza nuda”. Neviani racconta che in quell’occasione si è comportato da galantuomo: “Mi si buttò addosso, piangendo, la coprii con un accappatoio, la invitai a entrare e sedersi, offrendole da bere” e poi l’ha accompagnata fuori” ha concluso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori