Biondo / Riammesso nella scuola di Amici 17 tra le polemiche: il pubblico lo vede già in finale

- Fabiola Iuliano

Biondo è stato raggiunto da un provvedimento disciplinare dopo il party organizzato nella scuola di Amici 17. Per lui, però, le porte della scuola potrebbero riaprirsi a breve…

biondo_amici_17_dplay
La settimana di Biondo ad Amici 17. (DPlay)

Il Biondo è stato riammesso nella scuola di Amici 17 tra le polemiche. Il popolo del web si è scagliato contro il talent show, reo di aver usato due pesi e due misure con i ragazzi espulsi. Gli utenti, infatti, sono convinti che l’esame di riammissione sia stato molto più complicato per i ballerini Filippo, Nicolas e Vittorio (il primo è stato riammesso, il secondo eliminato e il terzo dovrà affrontare la sfida nella prossima puntata dello speciale del sabato). Tra i tanti commenti che è possibile leggere sulla pagina ufficiale di Amici, infatti, ci sono quelli degli utenti convinti che il Biondo non solo accederà al serale ma arriverà anche in finale. Andrà davvero così? In poche settimane, il Biondo e la sua Deja vù è diventato un vero personaggio. Il destino del cantante, dunque, è già scritto? Il Biondo sarà uno dei finalisti di Amici 17 prima ancora di sapere quali saranno gli allievi ammessi al serale? Cliccate qui per leggere tutto (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

IL CANTANTE AL SERALE?

Ce l’ha fatta Biondo a superare l’arduo esame di riammissione nella scuola di Amici 17 dopo l’espulsione. Il ragazzo dai capelli platino rientra nella scuola tra molte polemiche e sospetti da parte del pubblico a casa, soprattutto da parte di chi crede che “era scontato rientrasse, gli hanno fatto solo una maggiore pubblicità in vista del serale”. E infatti la convinzione generale è che il ragazzo avrà accesso facile alla fase finale del programma: “Figurati se lo cacciavano dalla scuola. Il festino lo ha organizzato lui ma il suo esame è stato quello più facile. Per i ballerini invece prove difficilissime; perchè facilitargli il compito se non per dargli facile accesso al serale?” è l’opinione di una telespettatrice che trova molti like dal altri utenti dopo la diretta di Amici di oggi. (Agg. di Anna Montesano)

FORTI POLEMICHE PER IL CANTANTE

Biondo ha superato l’esame di riammissione nella scuola di Amici 17 ed ha ripreso il suo posto nella classe. Il pubblico però non è del tutto d’accordo con questa decisione della commissione e, anzi, polemizza fortemente attraverso i social. “Non solo non meritava di rientrare..ma non sarebbe proprio dovuto entrare…che vergogna per chi ha veramente talento..e viene escluso per gente come Biondo…due sono le cose..i prof incompetenti o venduti!” sbotta una fan del talent; e c’è ancora chi critica: “Che pagliacciata!! Ha stonato alla grande per non parlare di tutte quelle oche che gridano sei bellissimo come se fosse Roul Bova. Per non parlare della canzone del pescatore. De Andrè si sarà rivoltato nella tomba!!!”. Sono questi soltanto alcuni dei commenti del pubblico che mal ha visto questo esame. (Agg. Anna Montesano)

BIONDO RIAMMESSO NELLA SCUOLA

Si inizia con gli esami dei ragazzi espulsi da Amici ed è Biondo a dare il via alla puntata. Maria De Filippi lo chiama al centro dello studio: per lui quattro prove, 2 inediti e due cover per essere poi giudicato dall’intera commissione di canto. Tre le possibilità per Biondo alla fine dell’esame: il ragazzo può essere immediatamente riammesso nella classe di Amici, può essere mandato in sfida con un ragazzo che è già in studio e può essere definitivamente espulso. Alla fine delle quattro esibizioni, Rudy Zerbi chiede di poter uscire con l’intera commissione per decidere il da farsi sul ragazzo. Rientrati in studio è ancora Zerbi a prendere parola e a dichiarare che la decisione è stata presa: la commissione ha deciso di riammettere a tutti gli effetti Biondo nella scuola di Amici 17. (Anna Montesano)

L’AMMONIMENTO DELLA TURCI

Il rapper romano Biondo è ad un importante bivio della propria esperienza ad Amici e forse anche della propria carriera. La sua permanenza nel talent di Canale 5 è messa seriamente a rischio in ragione dell’esame di riammissione a cui è atteso tra poche ore. Le premesse non sono peraltro delle migliori come dimostra la ramanzina che Biondo si è beccato non meno di 24 ore fa allorché è stato sorpreso da Paola Turci a dormire beato piuttosto che lavorare sui brani che gli sono stati assegnati. La Turci lo ha ripreso duramente ricordandogli quanto alta sia la posta in palio per il suo futuro e che ha problemi di intonazione che deve assolutamente risolvere. La Turci prima di andare via ha invitato energicamente il giovane rapper nel cambiare quanto prima atteggiamento altrimenti le porte di Amici per lui potrebbero chiudersi in maniera definitiva.

UNA NUOVA CHANCE CON L’ESAME DI AMMISSIONE

Così come stabilito dalla commissione di canto nell’ultima puntata di Amici 17, la sfida di Biondo si giocherà tutta sui due brani che il cantante dovrà dimostrare di conoscere alla perfezione: stiamo parlando de “Il pescatore” di Fabrizio De Andrè e “Le cose in comune”, di Daniele Silvestri. Nella lunga settimana di preparazione per il suo esame di riammissione, l’ex allievo è stato raggiunto da Carlo di Francesco, che in maniera perentoria ha ammesso di non avere intenzione di concedergli alcuno sconto nel corso dell’ormai imminente esame. I suoi consigli, in vista della sfida, si sono concentrati soprattutto sul brano di De André, un capolavoro – secondo l’insegnante – da non sottovalutare neanche per un secondo: “Tu hai per le mani un gioiello e, come tutte le cose preziose, va gestito con molta cura”, ha ammesso infatti il coach, che con il suo giudizio finale è determinato a sottolineare anche della più piccola défaillance: “Se in qualche modo noterò che non starai rispettando (…) sia se vedessi qualcosa di leggero nell’affrontare una canzone del genere, sappi che ne terrò conto!”. 

L’ESPULSIONE DOPO IL PARTY

Galeotto fu il party clandestino organizzato, qualche giorno fa, nella scuola di Amici 17: quattro allievi, infatti, sono finiti nel mirino dei professori, i quali hanno decretato senza possibilità di appello la loro immediata espulsione. Fra questi c’è anche Biondo, che è stato tirato in ballo da Alessandra Celentano e si è affiancato ai tre ragazzi già raggiunti dal provvedimento disciplinare, Nicolas, Filippo e Vittorio. “Sono io ad aver organizzato i party”, ha ammesso il cantante con la speranza di poter salvare i suoi compagni di sventura, ma le sue parole non sono servite a salvarlo dall’ira degli insegnanti, che hanno provveduto a enunciare, senza possibilità di appello, l’infausto verdetto. Fine della corsa per Biondo? Sembrerebbe proprio di no: un nuovo esame di ammissione, che la produzione ha concesso ai quattro ragazzi appena espulsi, potrebbe riportare in gara l’allievo raggiunto dal provvedimento disciplinare. Riuscirà Biondo a superare il nuovo ostacolo in vista dell’ormai imminente serale?

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori