Le decisioni si sono susseguite nella puntata di Amici 17 di ieri pomeriggio, nella quale i professori hanno scelto di offrire una seconda possibilità ad alcuni allievi. È questo il caso di Biondo e Filippo che, dopo le loro esibizioni, hanno ottenuto il permesso di rientrare nella scuola. Biondo si è esibito nelle cover di Daniele Silvestri e Fabrizio De Andrè, oltre che dei suoi inediti ‘Deja vu’ e ‘Berverly’. Tutti i giudici si sono trovati d’accordo nel non poter perdere un simile talento, optando per la sua immediata riammissione nella scuola. Sarà questa una rinascita per lui? Per Nicolas, nessuna speranza: il ballerino è stato definitivamente espulso. “Il fisico c’è, ma non basta”, ha confermato Alessandra Celentano e dello stesso parere è stata anche la Peparini. Per quanto riguarda Vittorio, il suo esame ha suscitato perplessità e discussione. Alessandra non gli ha dato la sufficienza, ma Bill Goodson è di parere contrario, proprio come Veronica. Alla fine i giudici, che si sono confrontati ancora sui rispettivi punti di vista, hanno deciso di soddisfare la richiesta del pubblico e concedere un’ultima possibilità al ballerino: sabato prossimo potrà andare in sfida con Klaus, il nuovo allievo, e giocarsi la permanenza nella scuola. Al nuovo arrivato Luca viene dato definitivamente un banco. [Agg. di Dorigo Annalisa]
L’ELIMINAZIONE DI NICOLAS
Si fanno complicate le cose per gli allievi della scuola di Amici di Maria De Filippi. La diretta di sabato è stata incentrata sugli esami dei ragazzi espulsi la scorsa settimana, conclusasi con due riammissioni – quella di Biondo e di Filippo Di Crosta – un’eliminazione definitiva (quella di Nicolas) e una sfida che è quella di Vittorio Ardovino che vedremo nel corso della prossima diretta. Non c’è stato tempo però per la sfida tra le due squadre, quella del Ferro e quella del Fuoco, che andrà però in onda lunedì su Real Time o nel corso dell’appuntamento su Canale 5 “Aspettando il serale”. L’esito della nuova sfida servirà a scoprire quali saranno gli allievi che dovranno essere esaminati dalla commissione di canto di ballo, rischiando l’eliminazione. Inizia inoltre per i ragazzi di Amici 17 una fase molto complicata: gli esami di sbarramento.
AMICI 17, CHI ACCEDERÀ AL SERALE?
Come la maestra Alessandra Celentano ha voluto sottolineare nel corso della diretta di sabato, agli esami ai quali sono stati sottoposti i 5 ragazzi espulsi saranno presto sottoposti tutti. Non tutti gli allievi oggi presenti nella scuola di Amici 17 avranno infatti accesso al serale; ma chi rischia davvero e chi invece riuscirà ad accedere alla fase finale del talent? Dopo la visione delle ultime puntate del programma, inizia il toto nomi che da come certo al serale nomi come: Biondo, Carmen Ferreri, Emma, Einar, Nicole oltre ai ballerini Lauren, Bryan e Orion. Spulciando tra i commenti del pubblico, i ragazzi fortemente a rischio sarebbero invece: Luca Vismara, Grace, Vittorio, i Black Soul Trio e Claudia. Presto scopriremo non solo quali saranno i ragazzi ad avere accesso al serale, ma anche i nuovi coach della squadra Blu e di quella Bianca.