LORY DEL SANTO/ A Domenica In: “Isola dei Famosi? Vittoria assoluta, un grande onore”

- Fabio Morasca

Lory Del Santo sarà tra gli ospiti della nuova puntata di Domenica In, contenitore domenicale di Rai 1. L’attrice sarà ospite della rubrica “A casa di…” con Benedetta Parodi.

lory_del_santo_web
Lory del Santo

Lory Del Santo, nella puntata di oggi, 21 gennaio 2018, è stata la protagonista dello spazio di Benedetta Parodi all’interno della seconda parte di Domenica In. La padrona di casa ha accolto la sua ospite in un ambiente molto minimal, spazioso, con tante foto che ripercorrono le tappe fondamentali della sua sfolgorante carriera: “Mi piace lo spazio”. La popolare showgirl, tra una chiacchiera e l’altra, ha aperto il proprio cuore, ricordando i propri amori, quelli che hanno riempito, per anni, le pagine dei giornali di gossip, come Eric Clapton, George Harrison e Dodi Al Fayed (un’estate prima dell’incontro travolgente con Lady D). Ed, ancora, l’infanzia vissuta nelle più umili condizioni: “La povertà era il marchio della mia esistenza. L’ho vista come una spinta per la conquista del mondo”. La Del Santo ha vinto anche un’edizione dell’Isola dei Famosi: “Vittoria assoluta, è stato un grande onore. Mi ha dato la sensazione che sono arrivata prima” e, partecipato assieme al fidanzato Marco Cucolo a Pechino Express: “E’ il percorso della vita. Il giovane ha voglia di sapere, viaggiare. In questa fase voglio essere un po’ insegnante”. L’intervista si conclude con l’incontro con il giovane compagno e un bacio che suggella il loro amore a favor di telecamera (Aggiornamento Sebastiano Cascone)

LORY DEL SANTO A DOMENICA IN INTERVISTATA DA BENEDETTA PARODI

Lory del Santo, per la prima volta, aprirà le porte di casa, nello spazio culinario di Domenica In, del 21 gennaio 2018, affidato a Benedetta Parodi. La regista di The Lady, inoltre, svelerà i segreti per mantenere una splendida forma fisica (sostituendo i dolci con deliziose merende salate). Nel frattempo, dagli Stati Uniti, arriva la toccante testimonianza di Eric Clapton che, ospite della trasmissione Planet Rock per parlare del suo film A Life in 12 Bars, ha rivelato, per la prima volta, il proprio stato d’animo, per la morte di Conor, il figlio di 4 anni, avuto dalla Del Santo, precipitato, nel 1991, ad appena 4 anni, dalla finestra (lasciata inavvertitamente aperta da una donne delle pulizie) del 53esimo piano di un grattacielo di Manhattan. Un lutto, con cui il musicista, ha dovuto fare i conti per riprendere in mano le redini della propria vita privata e professionale: “Dovevo salvarmi, e l’unico modo per farlo era suonare e scrivere, e ancora riscrivere e riprovare le canzoni ancora e ancora e ancora fino a sentire che avevo fatto qualche piccolo passo avanti”. Il cantautore ha, inoltre, ricordato che la showgirl, prima della morte del loro amatissimo pargoletto, gli aveva fatto recapitare una lettera del bambino con scritto “Ti voglio bene”, ricevuta, però, per un brutto scherzo del destino, solo dopo il funerale. (Aggiornamento Sebastiano Cascone)

LORY DEL SANTO: IL SEGRETO DELLA FORMA FISICA PERFETTA

Lory Del Santo sarà tra gli ospiti della nuova puntata di Domenica In, il contenitore domenicale di Rai 1 condotto da Cristina Parodi con la partecipazione di Benedetta Parodi. L’attrice e showgirl veronese sarà protagonista della rubrica “A casa di…” durante la quale Benedetta Parodi si reca nella casa di un ospite vip per cucinare insieme a lui. Molto spesso ospite dei programmi condotti da Barbara D’Urso, Pomeriggio Cinque e Domenica Live, per quest’occasione, quindi, Lory Del Santo si farà intervistare dalla “concorrenza”. Lory Del Santo, tra l’altro, ha già parlato recentemente di cibo proprio durante una recente puntata di Pomeriggio Cinque. La creatrice e regista della web serie The Lady, infatti, ha spiegato come si è rimessa in forma dopo le grandi abbuffate del periodo natalizio. Lory Del Santo, infatti, si è affidata ad una delle diete di Nicola Sorrentino per perdere 3 chili in breve tempo: “Per disintossicarmi, mangiavo a colazione poco latte, cereali integrali e caffè. Come spuntino 10 mandorle e a pranzo minestrone e verdure bollite con salsa di alici. Per cena carne bianca con verdurine”.

LORY DEL SANTO CONTRO LO SCANDALO MOLESTIE

Per quanto riguarda, invece, altre dichiarazioni recenti di Lory Del Santo, la showgirl e attrice ha espresso il proprio parere circa lo scandalo molestie, schierandosi, a sorpresa, dalla parte degli uomini e sposando, sostanzialmente, il pensiero già espresso dall’attrice francese Catherine Deneuve. Lory Del Santo ha parlato di “vendette volgari” messe in atto da donne “molto violente”. Le dichiarazioni pubblicato dal sito de Il Foglio: “Puntare oggi il dito contro qualcosa che trent’anni fa era considerato lecito mi sembra meschino e schifoso. Sono dalla parte degli uomini. Non mi riconosco in queste donne incattivite, poco sensuali, poco sexy e solitarie”. Lory Del Santo, in quest’occasione, ha rilasciato anche altre dichiarazioni che hanno fatto discutere: secondo la showgirl, infatti, negli ambienti omosessuali succederebbero cose addirittura peggiori di quanto già sentito; la Del Santo, inoltre, ha anche aggiunto di essere stata recentemente molestata da un idraulico ma di aver scelto di non denunciarlo.

LE PAROLE DI ERIC CLAPTON

Ovviamente, nella rubrica “A casa di…” di Benedetta Parodi, non si affronteranno temi di questo tenore ma argomenti molto più leggeri. Al contrario di quanto ha fatto recentemente l’ex compagno della Del Santo, l’artista Eric Clapton, che ha nuovamente parlato della morte del figlio Conor, avuto dall’attrice veronese, tragicamente scomparso nel 1991. Durante il programma televisivo Planet Rock, il musicista ha rilasciato queste dichiarazioni: “Dovevo provare a salvarmi, così mi sono recluso per quasi un anno su un’isola dei Caraibi. Scrivevo e suonavo, avevo pochissimi contatti con il mondo esterno”. Sempre parlando di dichiarazioni recenti, infine, Lory Del Santo ha pubblicamente difeso la scelta di Cristina Plevani, vincitrice della prima edizione del Grande Fratello, che ha deciso di andare a lavorare in un supermercato: “Lo prenderei come esempio per tutti quelli che diventano famosi per un’ora e poi vanno in depressione perché aspettano la chiamata che non arriva mai”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori