Tapiro d’oro a Barbara D’Urso e Federica Panicucci/ Video di Striscia la Notizia: le conduttrici come veline

- Valentina Gambino

Tapiro d’Oro di Striscia la Notizia per Barbara d’Urso e Federica Panicucci; Valerio Staffelli consegna alle due conduttrici di Mattino Cinque e Pomeriggio 5, l’ambito “trofeo”.

federica_panicucci
Federica Panicucci
Pubblicità

Ieri sera a Striscia la notizia Valerio Staffelli ha consegnato un Tapiro d’oro a Federica Panicucci e uno a Barbara d’Urso, per la “querelle” a distanza in occasione dei 10 anni di Mattino Cinque. La padrona di casa, infatti, durante la festa organizzata in puntata non ha citato la collega come prima conduttrice della trasmissione di Canale 5. Barbara D’Urso le ha risposto indirettamente durante Pomeriggio Cinque ricordando che quando conduceva Mattino Cinque insieme a Claudio Brachino, il programma faceva il 30% di share. L’inviato di Striscia ha intercettato Federica Panicucci negli studi Mediaset di Cologno Monzese: “Io parlavo dei miei partner di lavoro maschili. Non l’ho dimenticata, c’era nelle immagini. Non l’ho citata perché non ho lavorato con lei”, ha spiegato la conduttrice al timone di Mattino Cinque da 9 anni. La Panicucci ha poi smentito che ci siano attriti tra lei e Barbara d’Urso: “Assolutamente non c’è alcun attrito, ci mancherebbe altro“. E poi ha proposto: “Io e d’Urso alla conduzione di Striscia: pensa che bomba!”. Nonostante Staffelli l’abbia incalzata a più riprese, Federica Panicuci non ha ringraziato Barbara D’Urso. Staffali ha poi ha raggiunto Barbara D’Urso nel suo camerino prima dell’inizio di Pomeriggio Cinque. L’inviato di Striscia le ha chiesto come mai la Panicucci si fosse dimenticata di lei: “Perché si sveglia presto alla mattina, io ho fatto un anno e mezzo Mattino Cinque e mi svegliavo alle 5. Una le cose se le dimentica! Può succedere, l’importante è che lo sappia il pubblico”, ha risposto in modo molto diplomatico. Anche Carmelita ha smentito la presunta “maretta” tra le e la Panicucci: “Ma non è vero, a me sta simpaticissima”. E invece che la condizione di Striscia ha proposto: “Facciamo le veline: io quella finta bionda e lei quella bionda vera”. Clicca qui per vedere il video del servizio di Valerio Staffelli. (agg. Elisa Porcelluzzi)

Pubblicità

I 10 anni di Mattino Cinque

Seratina “attapirata” quella di Federica Panicucci e Barbara d’Urso. Le due conduttrici dei programmi di punta di Canale 5, hanno ricevuto il Tapiro d’Oro di Striscia la Notizia, consegnato da Valerio Staffelli. Entrambe hanno condiviso tramite social la notizia e così, anche se il promo televisivo del TG satirico non ha rivelato il nome della conduttrice napoletana (per creare suspense), proprio lei durante la sua diretta ha confermato di aver ricevuto il 14esimo Tapiro della sua gloriosa carriera. Ma qual è il motivo di tanto rancore? Di una possibile rivalità tra Federica Panicucci e Barbara d’Urso, si parla ormai da anni ma, durante le varie interviste hanno sempre smentito. Proprio la Dottoressa Giò infatti, ha avuto modo di ribadire di recente di trovare la collega molto brava e preparata. Peccato che entrambe, durante la “commemorazione” dei dieci anni di onorata carriera da parte di Mattino Cinque, si siano reciprocamente dimenticate di menzionarsi. La d’Urso infatti, ha avuto il merito di lanciare il format insieme a Brachino mentre la Panicucci lo conduce ormai da nove anni. Entrambe quindi, avrebbero volontariamente dimenticato di citarsi. Odio vero oppure semplice e sana competizione? Lo scopriremo questa sera! (Aggiornamento di Emanuela Longo)

Pubblicità

Pioggia di Tapiri per la conduttrice di Pomeriggio 5

Il tapiro d’oro consegnato da Valerio Staffelli a Federica Panicucci è una novità a Striscia la Notizia, mentre per Barbara d’Urso è quasi un abitudine. La conduttrice di Pomeriggio 5 infatti ne ha già ricevuti dieci ed è quinta in classifica per il numero di premi raccolti nel corso degli anni. In testa c’è Fiorello che ne ha raccolti 25, dietro di lui subito troviamo Belen Rodriguez a 24. Prima della Barbarona nazionale troviamo Antonio Cassano a quota 20 e la Juventus a 14. Barbnara d’Urso distanzia così il Milan e ANtonella Clerici che sono ”fermi” a 9. La conduttrice ha sempre preso questo premio con grande simpatia, facendosi una risata su quello che le è stato imputato. Staremo a vedere invece quale sarà la reazione di Federica Panicucci con la quale questa ha instaurato una rivalità che ha portato i giornali a parlare anche di qualche vecchia ruggine. (agg. di Matteo Fantozzi)

L’incursione di Valerio Staffelli a Pomeriggio 5

Incursione di Valerio Staffelli durante il promo di Pomeriggio 5. L’inviato di Striscia la Notizia, ha provato a consegnare un nuovo tapiro alla Barbarella Nazionale, in onda in anteprima per dare le sue preziose anticipazioni prima delle battute finali de Il Segreto. La ruspante conduttrice napoletana è stata letteralmente “assalita” dal celebre tapirofolo che voleva assolutamente consegnarle il suo 14esimo “riconoscimento”, portato in diretta questa mattina, anche alla “rivale”. Di cosa stiamo parlando? Facciamo un passo indietro. Da sempre, si è parlato di una fortissima rivalità tra Federica Panicucci (conduttrice di Mattino Cinque) e Barbara d’Urso (al timone di Pomeriggio 5 e Domenica Live). Le due non si sono mai citate a vicenda, nonostante la napoletana, abbia contribuito a lanciare il programma in onda di mattina. Proprio alcuni giorni fa, il contenitore che apre il programma Mediaset ogni giorno, ha festeggiato i dieci anni di attività e da quel momento, sono partite le frecciatine reciproche. La Panicucci infatti, ha citato tutti “dimenticandosi” proprio di Lady Cologno.

Tapiro d’oro per Barbara d’Urso e Federica Panicucci

Barbarella d’Urso, da sempre poco rancorosa, ha poi risposto per le rime festeggiando il successo di Mattino Cinque, affermando di avere aperto le danze del rotocalco insieme a Claudio Brachino, fondandolo insieme sotto richiesta di VideoNews. “#mattino5 festeggia 10 anni e da 9 anni è diventata la mia seconda casa. Un gruppo di professionisti straordinari che fanno grande il mattino di canale5. Sono riconoscente e grata a tutti”, scriveva la Panicucci su Instagram, scordandosi (anche in diretta), di citare colei che l’ha lanciato su Canale 5. Nel pomeriggio poi, Lady Cologno ha ricambiato con la stessa moneta, facendo vedere solo il primo anno condotto da lei e senza mai citare la collega. Di recente, proprio la d’Urso si era interrogata sulla “faccenda odio”, affermando: “Non lo so. E, se fosse, non capirei davvero perché. A me è simpatica e ritengo che sappia fare bene il suo lavoro”, aveva dichiarato intervistata dal settimanale Oggi. Stasera, andrà in onda il servizio di Valerio Staffelli che evidentemente, ha consegnato il Tapiro d’oro ad entrambe proprio per capire meglio questa antipatia reciproca.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

I commenti dei lettori