CAPTAIN AMERICA: IL PRIMO VENDICATORE/ Su Italia 1 il film: info streaming e trama (oggi, 25 gennaio 2018)

- Cinzia Costa

Captain America: Il primo vendicatore, il film in onda su Italia 1 oggi, giovedì 25 gennaio 2018. Nel cast: Chris Evans, Hugo Weaving e Hayley Atwell. Il dettaglio della trama.

captain-america-the-winter-soldier-trailer-0
Il film in prima serata su Italia 1

Chris Evans veste i panni di Captain America dal 2011, anno di uscita del primo film dedicato al supereroe di casa Marvel. Intervistato da Usa Weekend l’attore ha rivelato come si è preparato per questo ruolo: “È stata dura. Ho passato molto tempo in palestra e mi allenavo anche fuori, insomma roba del genere. Ho già fatto preparazione fisica per altri film, ma mai dura come in questo. Hanno fatto arrivare un allenatore da Londra. Siamo stati 3 mesi a Boston a girare, e ci siamo allenati due ore al giorno per tutto il periodo; è stato estenuante. Non mi sono allenato mai cosi intensamente per nessun altro film. Adesso sto tornando al mio peso forma, anche se devo riprendere gli allenamenti”. L’attore ha posi spiegato l’aspetto che lo ha più affascinato di Captain America: “La parte interessante nel recitare un personaggio del genere, è proprio quello di capire come si reagirebbe a svegliarsi dopo 50, 60 anni e non trovare più le persone che amavi e quelle che ci sono ti considerano morto, non conosci niente di questo. Per te è un nuovo periodo. Tutto questo è molto eccitante”. Ricordiamo che il film, clicca qui per vedere il trailer, andrà in onda su Italia 1 a partire dalle 21.20, ma sarà possibile vederlo anche in streaming grazie al portale di Mediaset, sui propri dispositivi mobile cliccando qui.

CURIOSITÀ SUL FILM MARVEL

Avventura, guerra e fantascienza, sono i protagonisti della prima serata di Italia 1 con Captain America: Il primo vendicatore. La regia del film è stata curata da Joe Johnson mentre il soggetto è stato tratto dai fumetti della Marvel Comics e la sceneggiatura è stata estesa da Christopher Markus e Stephen McFeely. La produzione della pellicola è stata firmata da Kevin Feige con lo stesso regista Joe Johnston e Stan Lee, la casa di produzione che finanziato il progetto è la Marvel Studios con la Paramount Pictures che gestito la distribuzione del film nel nostro Paese. Il montaggio è stato realizzato da Robert Dalva con le musiche di Alan Silvestri e con la scenografia di Rick Heinrichs. La pellicola è stata prodotta negli Stati Uniti d’America nel 2011 con la durata pari a 124 minuti. Il progetto per la realizzazione di Captain America: Il primo vendicatore, è stato avviato nel lontano 2000 ma, ha subito diverse battute d’arresto a causa di numerose divergenze tra la Marvel ed il fumettista che ideò il personaggio di Captain America. Finalmente nel 2010 il progetto riuscì ad essere avviato e la regia affidata in un primo momento a Jon Favreau. I primi video clip promozionali del film vennero mostrati nel corso del Comicon di San Diego e la pellicola uscì nelle sale cinematografiche americane ed internazionali nel maggio del 2011, riscuotendo un successo strepitoso. Captain America – Il primo Vendicatore, ha infatti incassato oltre 370 milioni di dollari. Anche la critica ha apprezzato il film anche se la pellicola non si è aggiudicata alcun premio o nomination. Sull’onda del grande successo di Captain America – Il primo Vendicatore venne anche creato un videogame per console a immagine e somiglianza del film.

NEL CAST CHRIS EVANS

Il film Captain America: Il primo vendicatore va in onda su Italia 1 oggi, giovedì 25 gennaio 2018, alle ore 21.20. Una pellicola di fantascientifica e d’avventura del 2011 che è stata affidata alla regia di Joe Johnston ed è stata interpretata da Chris Evans, Hugo Weaving e Hayley Atwell. Protagonista della storia è il personaggio di Steve Rogers che ben presto di trasformerà in Captain America, un super eroe a stelle e strisce pronto a dare manforte al soldati statunitensi impegnati nel bel mezzo del secondo conflitto mondiale. Captain America è un noto personaggio ideato dalla casa editrice americana Marvel Comics. La pellicola ha riscosso un successo strepitoso in tutto il mondo ed è il primo di una trilogia cinematografica conclusasi, per ora, con Captain America: Civil War, distribuito nelle sale cinematografiche americane nel maggio del 2016. Ma ecco nel dettaglio la trama del film.

CAPTAIN AMERICA: IL PRIMO VENDICATORE, LA TRAMA DEL FILM

Il film esordisce con una spedizione di ricercatori che scopre l’esistenza di uno strano manufatto, una sorta di scudo, rinvenuto all’interno di un antico relitto militare. La storia compie così un digressione fino al 1942, anno in cui imperversava il secondo conflitto mondiale. Una squadra speciale comandata da Adolf Hitler ha intenzione di mettere le mani sul Tesseract, una sorta di cubo magico risalente a diversi secoli prima e dotato di poteri straordinari. Intanto, negli States, il protagonista della storia, Steve Rogers, sogna una carriera militare ma la sua stazza fisica alquanto minuta e poco prestante non è in linea con le esigenze dell’esercito americano. Tuttavia un noto scienziato che lavora per l’esercito a stelle e strisce decide di far arruolare Steve, affidandolo ad una squadra speciale. Poco dopo Steve verrà selezionato come unica cavia per un fantomatico siero che potrebbe trasformalo in un supereroe, dotato di poter straordinari e fuori dal comune.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori