DON MATTEO 11/ Anticipazioni quarta puntata 1 febbraio e ascolti: 6,7 milioni per Terence Hill

- Elisa Porcelluzzi

Grande successo per la terza puntata di Don Matteo 11, in onda giovedì 25 gennaio su Rai 1, che ha totalizzato 6 milioni 749mila spettatori e il 28.8 di share.

terence_hill__don_matteo11_cs_2018
Don Matteo 11

Don Matteo si conferma una delle fiction più amate della tv. Ieri sera, giovedì 25 gennaio, su Rai 1 la terza puntata dell’11esima stagione di Don Matteo ha totalizzato 6 milioni 749mila spettatori e il 28.8 di share. In particolare, il primo episodio dal titolo “La vera ricchezza” è stato seguito da 7 milioni 492mila spettatori con uno share del 28.1%, mentre il secondo “Il prezzo del talento” ha raggiunto il 29.5% di share con 6 milioni 187mila spettatori. Don Matteo 11 si è riconfermato il programma più visto della giornata, ottenendo un nuovo successo sul pubblico giovane: tra i ragazzi tra i 15 e 19 anni la fiction ha ottenuto il 31.4 di share%. “Una tv che racconta solo il male la trovo pericolosa. Non possiamo dimenticare che la televisione è pedagogica, la gente impara da essa. Non sarà un caso che in Italia le fiction di maggior successo hanno come protagonisti un sacerdote e una suora”, ha detto a Vatican News Luca Bernabei, produttore di Lux Vide, commentando l’esordio della fiction con Terence Hill. (agg. Elisa Porcelluzzi)

Anticipazioni quarta puntata

L’appuntamento con Don Matteo 11 tornerà tra una settimana quando il calendario ci dirà 1 febbraio 2018. Sarà il momento della quarta serata della serie televisiva con Terence Hill protagonista. Nel primo episodio si parlerà di un argomento molto attuale e cioè delle vittime del bullismo. A Spoleto sarà una giovanissima ragazza ad essere vittima di questi atti oltraggiosi. Sarà Don Matteo come al solito a dare una mano ai Carabinieri per cercare di superare un momento molto complicato. Con la sua semplicità la serie televisiva targata Rai porta a un confronto con argomenti legati al contesto sociale che possono essere utili per i giovani. Grazie a un linguaggio semplice e molto intuitivo arriva anche al cuore delle persone in maniera molto rapida e con personalità. Le anticipazioni non ci raccontano altro, per questo toccherà aspettare una settimana quando saremo pronti ad assistere a una nuova puntata di Don Matteo 11. (agg. di Matteo FantozzI)

Cosa combinerà Cosimo?

Torna su Rai Uno il consueto appuntamento con Don Matteo 11 che ormai sta animando il giovedì sera degli italiani. Tra i protagonisti ci sarà anche il piccolo Cosimo che una settimana fa ha rapito il cuore di tutti. Questo dolcissimo bambino si è distinto per un carattere molto particolare e la splendida purezza che solo i più piccoli sanno comunicare. Nell’ultima puntata abbiamo capito che ama soprattutto i dolci e che non è proponeso assolutamente parlare con gli uomini in divisa. Cosa combinerà stasera? Intanto sulla pagina ufficiale di Twitter proprio di Don Matteo troviamo un video che parla di Cosimo e a commento leggiamo: “Di lui sappiamo che ama i gelati, non parla con le guardie e si chiama Cosimo. Ma già alla fine della scorsa puntata ha conquistato tutti con la sua dolcezza. Cosa combinerà questa sera?”, clicca qui per il video di anticipazioni e per i commenti dei follower. (agg. di Matteo Fantozzi)

Anna Olivieri e l’amore per Giovanni

La capitana Anna Olivieri continua ad essere innamorata di Giovanni, l’ex fidanzato che è alle prese con una crisi di coscienza. Da una parte c’è la voglia di seguire la sua vocazione e, dall’altra, che la volontà di non ferire Anna con cui stava per sposarsi. La capitana, nella puntata odierna di Don Matteo 11, cercherà di riconquistarlo con la collaborazione del Maresciallo Cecchini e del pm Marco Nardi. Tra la capitana e Giovanni, però, spunterà un’altra donna ovvero la persona che l’avvocato aveva al suo fianco prima di Anna. Coinvolta nel caso di cui si stanno occupando i carabinieri di Spoleto, Giovanni cercherà di aiutare l’amica e, soprattutto, di capire quale sia realmente la sua strada. Cosa farà Anna? Si rassegnerà o continuerà a sperare di poterlo riconquistare? (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Sofia aggredita

Sofia, la sedicenne che Don Matteo ha preso sotto la propria custodia dopo la morte dei genitori, è una delle protagoniste del primo episodio della terza puntata della fiction in onda questa sera. La ragazza che, seppur a fatica, sta cercando di adattarsi alla sua nuova vita, sarà aggredita da un compagno di scuola, apparentemente senza motivo. Sull’aggressione a Sofia indagheranno non solo i carabinieri di Spoleto, ma anche Don Matteo che cercherà in tutti i modi di scoprire cos’è accaduto realmente e, soprattutto, chi è stato ad aggredire la ragazza. Sofia collaborerà o deciderà di mantenere il segreto lasciando ai carabinieri e a Don Matteo il colpito di scoprire la verità? Come sempre, non mancheranno i colpi di scena e la collaborazione tra Don Matteo e il maresciallo Cecchini (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Mariasole Pollio si racconta

Mariasole Pollio ha solo 14 anni ma ha già ottenuto un ruolo da protagonista in Don Matteo 11, una delle fiction più amate dal pubblico italiano. Scoperta da Francesco Facchinetti che si è trasformato nell’agente dei talenti più giovani, l’attrice si è raccontata ai microfoni del settimanale Grazia. In Don Matteo, Maria Sole interpreta Sofia, una ragazza ribelle con una storia travagliata alle spalle. “E’ stato difficile fare la parte dell’antipatica. Però Sofia è anche molto sensibile e determinata come me”. Giovanissima, si è tuffata nel mondo dello spettacolo seguendo i consigli della madre: “mi ha detto di inseguire i miei sogni senza ascoltare troppo gli altri, gli adulti. C’era una possibilità su un milione che venissi presa e, invece, eccomi sul set”, racconta. Oltre a fare l’attrice, Maria Sole è riuscita a diventare una vera star del web. Su Instagram, infatti, vanta più di 560mila followers. Maria Sole, però, non riesce a spiegarsi il motivo del suo successo. “Ho usato il web per esprimere la mia positività e coinvolgere chi è più fragile. Il mio hashtag è #voliamoinsieme. Per ora è la mia più grande soddisfazione della mia vita”, ha detto (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Il capitano Olivieri alla riconquista del fidanzato

Questa sera, giovedì 25 gennaio, alle 21.25 su Rai 1 va in onda la terza puntata di Don Matteo 11, la longeva fiction con protagonista Terence Hill nei panni del prete detective. Stasera andranno in onda due episodio, il quinto e il sesta dell’undicesima stagione, dal titolo “La vera ricchezza” e “Il prezzo del talento”. Nel primo episodio una amica di Sofia (Mariasole Pollio) viene aggredita – dopo aver ricevuto delle minacce da alcune compagne i cui genitori sono stati licenziati dal padre – e don Matteo e i carabinieri sono chiamati a investigare sull’episodio. Intanto Anna Olivieri (Maria Chiara Giannetta), nuovo Capitano dei carabinieri dopo l’addio di Tommasi, cerca di riconquistare l’ex fidanzato Giovanni (Cristiano Caccamo), che l’ha lasciata perché convinto di aver maturato la vocazione al sacerdozio. Ad aiutare il Capitano nel suo piano ci penserà il maresciallo Cecchini (Nino Frasdica)…  Nel frattempo, però, don Matteo e Giovanni iniziano a legare: il sacerdote ha trovato qualcuno con cui potrebbe condividere le responsabilità del suo ministero, mentre l’avvocato è alla ricerca del suo scopo nella vita.

Anticipazioni secondo episodio

Nel secondo episodio, “Il prezzo del talento”, c’è ancora Giovanni come protagonista. L’ex fidanzato del capitano Anna Olivieri – indeciso se entrare in seminario o rimanere laico – si trova coinvolto in un caso in cui la principale sospettata è la sua ex compagna, l’altra donna importante della sua vita che si era lasciato alle spalle cambiando radicalmente stile di vita. Avvocato farà di tutto per far sì che la sua ex esca pulita dalla vicenda. Intanto il maresciallo Cecchini ha scoperto che l’appuntato Zappavigna ( Domenico Pinelli), il preferito del Capitano, ha ricevuto un’eredità. Cosa succederà tra Sofia e Seba (Federico Russo)?

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori