Amici 17/ Maurizio Costanzo e Daria Bignardi lodano la punizione scelta da Maria De Filippi

- Anna Montesano

Amici 17, anticipazioni 26 gennaio 2018. Luca Vismara a rischio eliminazione! Sabato fuori dalla scuola? Per Rudy Zerbi occupa “un posto abusivamente”.

Luca-Vismara-Amici
Luca Vismara

Dopo il festino organizzato da Biondo nel residence, Maria De Filippi si è trovata costretta a prendere dei provvedimenti contro i ragazzi di Amici 17. E così, mentre i quattro che hanno “peccato” maggiormente hanno dovuto anche sostenere un esame di riammissione nella scuola, gli altri muniti di strumenti utili hanno ripulito le vie di Roma. La punizione è stata lodata anche da Maurizio Costanzo, marito di Maria. Il conduttore, nella rubrica settimanale di Chi, ha voluto dire la sua sulla proposta della De Filippi, affermando: “Mia moglie ha avuto un’idea geniale e ha fatto bene a comportarsi così. In effetti ne avevamo parlato insieme qualche sera prima, ma poi ha rielaborato la cosa, arrivando alla puntata con queste decisioni importanti. Il sindaco di Roma le ha telefonato per ringraziarla per l’iniziativa”. Anche Daria Bignardi ha accolto positivamente la proposta di Maria, tanto da dedicarle il suo pensiero nella sua rubrica settimanale tra le pagine di Vanity Fair: “Guardate, è facilissimo far battute su Amici o su ragazzi che magari cantano o ballano meglio di come parlano o scrivono, ma la verità è che quello è un programma che parla, e lo fa col carisma e la potenza di Maria De Filippi, a moltissimi ragazzi che non saranno mai raggiunti dagli editoriali dei quotidiani. E fa bene Roberto Saviano quando va ad Amici a raccontare di letteratura o di legalità, perché è inutile spiegare Dostoevskij a chi lo conosce già, mentre far capire quanto può essere appassionante e divertente leggere a chi non è abituato a farlo è una bellissima idea. Così come lo è trovare un modo semplice e fermo per far capire ai ragazzi l’importanza del rispetto delle regole”. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

Luca e Daniele, chi avrà la meglio?

Lo scorso sabato pomeriggio la sfida a squadre di Amici 17 è stata vinta dalla Squadra del Ferro. Visti i precedenti accadimenti con la sospensione di quattro allievi e la punizione per tutti gli altri, la produzione ha deciso di non eliminare nessuno e dare un momento di “tregua” agli allievi della scuola più famosa d’Italia. Tornando in relax, la Squadra del Fuoco ha commentato ugualmente la sconfitta, Zic sostiene di non emozionarsi con Einar perchè non gli arriva. Di opinione differente Grace che trova il ragazzo molto talentuoso così come Emma, che durante l’esibizione le è piaciuta molto. Zic si trova della stessa opinione invece, riguardo la maltese, che – secondo lui – avrebbe finalmente tirato fuori gli attributi. Nel corso della settimana, in attesa del pomeridiano di domani, è stata affidata ai ballerini la nuova prova di ballo. Saranno coinvolti Luca e Daniele, le new entry della scuola che dovranno preparare una coreografia sull’esibizione live di Paola Turci in “Eclissi”; dopo aver ascoltato il pezzo, entrambi si mettono a lavoro in sala danza, chi avrà la meglio tra i due giovani ballerini? Lo scopriremo domani! (Aggiornamento di Valentina Gambino)

Le critiche di Zerbi

Torna anche oggi l’appuntamento con Amici su Real Time e su Canale 5 con “Aspettando il serale”. Si avvicina la nuova diretta di Amici di Maria De Filippi e gli allievi della scuola più amata d’Italia continuano nella loro preparazione per la sfida che vedrà nuovamente a confronto la squadra del Ferro e quella del Fuoco. La scorsa settimana la squadra del Ferro è uscita vittoriosa dalla sfida ma Maria De Filippi ha voluto premiare la diligenza dei ragazzi, annunciando che nessuno sarebbe stato eliminato. Non sarà così questa settimana: i ragazzi sono nuovamente a rischio e alcuni più di altri. A rischio continua ad esserci Luca Vismara, che ha ricevuto nuove e pesanti critiche da parte di Rudy Zerbi (e prima ancora da Carlo Di Francesco).

Luca Vismara eliminato sabato? “Stai occupando un posto abusivamente!”

“Io ho lavorato tanto con i vocal coach per trovare una profondità del suono, mi sono messo anche tanto a scrivere e ho lavorato sulla tecnica. – ha ammesso Luca nel corso dell’ultimo incontro con ZerbiHo cercato, senza stravolgerla totalmente, di migliorare la vocalità come mi ha chiesto Paola Turci. Carlo Di Francesco mi ha chiesto di studiare di più i grandi autori e lei invece mi ha chiesto di essere più contemporaneo”. Rudy però non è della stessa idea e sbotta “Tu stai occupando un posto ad amici abusivamente”, parole forti che fanno ben capire che la posizione di Luca nella scuola è fortemente a rischio e che il cantante potrebbe essere eliminato proprio sabato. Non è mancata la risposta piccata del cantante, che ha concluso: “Secondo me sono riuscito… sono sicuro che qualsiasi cosa io faccia, posso essere anche Whitney Houston, lei mi dirà sempre che non va bene”. A rischio, oltre Luca, ci sono anche Alessandro e i The jab che, come Vismara, sono stati duramente ammoniti da Zerbi e Di Francesco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori