Maurizio Aiello/ Dalla frecciata alla D’Urso fino al ritorno a Un Posto al Sole: la data è.. (Sabato Italiano)

- Silvana Palazzo

Maurizio Aiello a Sabato Italiano. L’amore per Ilaria Carloni e il tumore: “Sono stato discriminato per questo”. Poi la frecciatina alla d’Urso e l’annuncio del ritorno ad Un Posto al Sole.

maurizio_aiello_web
Un posto al sole

È passato forse “in secondo piano” l’annuncio ufficiale di Maurizio Aiello del suo ritorno a Un Posto al Sole dove deve realmente gran parte della sua carriera da attore: tra frecciatine a Barbara D’Urso, il racconto drammatico del tumore e le censure subite in tv, il bel napoletano è deciso a ritornare sulle scene e lo ha confermato ieri a Sabato Italiano. «Sono affettivamente legato a quella soap dopo tanti anni passato lì»; dopo tale affermazione la Daniele ha mandato in onda un filmato tratto da una delle ultime puntate della soap nelle quali è comparso il personaggio interpretato da Maurizio Aiello. Nella storia è stato arrestato ma ora tornerà ufficialmente, anche se non sappiamo in quale “veste”: «tornerò il prossimo 14 febbraio!», ha detto Aiello a Eleonora Daniele che stava tessendo le lodi della soap targata Rai. Il giorno di San Valentino insomma: le sue tante fan saranno felicissime! (agg. di Niccolò Magnani)

A DOMENICA LIVE DICEVA…

Maurizio Aiello durante Sabato Italiano ha lanciato una chiara frecciatina a Barbara d’Urso. Circa un anno fa però, sorrideva gloriosamente seduto sul divano di Domenica Live. L’attore era stato presente in studio con la moglie Ilaria e la primogenita Ludovica per presentare Matteo, l’ultimo arrivato in famiglia. Il napoletano ha esordito raccontando il primo incontro con la moglie, avvenuto 17 anni fa: “Io ero in macchina con dei miei amici, lei con delle sue amiche, ci siamo incrociati e sorrisi. Non ci siamo più lasciati. Lei dice che non era una mia fan, ma poi dice che mi aveva sognato qualche sera prima. Qualcosa non torna!”. Poi durante l’ospitata è arrivata perfino una sorpresa con il messaggio dell’amico e collega Vincenzo Salemme: “Con lui ho davvero realizzato un sogno. Da ragazzino ero un suo fan e poi ho avuto l’onore di fare una tournée con lui di due anni”. L’ospitata di seguito, si era poi conclusa. Per quale motivo a distanza di un anno l’attore ha lanciato una bella frecciatina alla conduttrice Mediaset? (Aggiornamento di Valentina Gambino)

FRECCIATINA ALLA D’URSO

Maurizio Aiello, ai microfoni di Eleonora Daniele, nella puntata odierna di Sabato Italiano, parla del tumore che l’ha colpito e che lo ha costretto ad allontanarsi dal mondo dello spettacolo. Volto storico della soap opera di Raitre, Un posto al sole, Maurizio Aiello ha parlato della malattia che gli ha chiuso diverse porte in faccia. Ora è pronto a tornare nuovamente in pista e, nel raccontare la sua storia, Aiello ha lanciato una frecciatina a Barbara D’Urso. Pur senza nominarla direttamente, l’attore ha detto: “ho rifiutato di andare a parlare del tumore in quella trasmissione dalla lacrima facile, dove ti devono dar piangere per forza, hai capito a chi mi riferisco?”. Eleonora Daniele ha candidamente ammesso di non aver capito, ma la frecciatina di Aiello non è passata inosservata ai fans del programma di Raiuno. La conduttrice di Pomeriggio Cinque risponderà indirettamente ad Aiello? (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).

MAURIZIO AIELLO RACCONTA LA SUA STORIA

Maurizio Aiello ospite di Sabato Italiano: l’attore è stato accolto nello studio di Eleonora Daniele per raccontare la sua storia e in particolare la sua battaglia contro il tumore. Noto per il ruolo di Alberto in “Un posto al sole”, parlerà di uno dei momenti più difficili della sua vita. Forse non tutti i suoi fan sanno che alcuni anni fa gli venne diagnosticato un nodulo alla tiroide che poi si rivelò essere un tumore benigno. Il sospiro di sollievo durò poco, perché poi crebbe la paura di perdere la voce, visto che doveva sottoporsi ad un intervento chirurgico. «Fu una doccia fredda in un momento felice. Poi, per fortuna si rivelò una cosa banale, ma la paura è stata grande», ha dichiarato Maurizio Aiello nei mesi scorsi. Nella sua vita ha dovuto affrontare altre fasi difficili, come i problemi economici a inizio carriera: «Facevo il modello e spesso i soldi non bastavano. Dovevo arrangiarmi, anche perché ero troppo orgoglioso per chiedere aiuto a mio padre. Ma erano difficoltà che, vissute in quella fase della vita, erano anche belle: erano parte del percorso di un ragazzo che faceva di tutto per realizzare il suo sogno». Ma a Sabato Italiano si è lasciato andare ad uno sfogo: «Ho sbagliato a parlarne tanto: volevo sensibilizzare alla prevenzione, ma nel nostro ambiente paradossalmente vieni discriminato».

MAURIZIO AIELLO A SABATO ITALIANO: IL MATRIMONIO CON ILARIA

Maurizio Aiello è sposato felicemente con Ilaria Carloni, che lo ha reso padre di due figli, Ludovica e Matteo. Una svolta importante nella sua vita: «È il mio punto di riferimento, mi ha stravolto la vita. Stiamo insieme da quasi 18 anni», ha raccontato a Sabato Italiano. Della sua famiglia ne aveva già parlato: «Prima di diventare padre ero più egoista. Oggi, invece, i figli sono la mia assoluta priorità e amo passare il tempo con loro. Non mi perdo mai un saggio di danza, una recita o una visita dal pediatra», raccontò l’attore napoletano. A proposito della moglie, tempo fa ha raccontato che l’amore è nato con un colpo di fulmine: «Ci siamo incontrati fermi a un semaforo, ognuno in auto con i propri amici. Lei mi ha riconosciuto, perché seguiva Un posto al sole in tv. Quando abbiamo iniziato a frequentarci, stavo un po’ sulle mie, perché allora mi davo un po’ di arie. Lei ha certamente favorito il rapporto grazie alla sua estroversione. In pochi mesi eravamo fidanzati. Non ci siamo mai lasciati in 17 anni. La solarità, il fascino e la dialettica. Tutti la amano».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori