Un giorno…per caso/ Curiosità e trama film Rai Movie con Michelle Pfeiffer e George Clooney (28 gennaio 2018)

- Cinzia Costa

Un giorno… per caso, il film in onda su Rai Movie oggi, domenica 28 gennaio 2018. Nel cast: Michelle Pfeiffer e George Clooney, alla regia Michael Hoffman. Il dettaglio della trama.

un_giorno_per_caso_film
Il film in prima serata su canale 9

Commedia, drammatico e sentimentale per la pellicola del 1996 che viene proposta nella seconda serata di Rai Movie. Il film è stato diretto da Michael Hoffman con la sceneggiatura curata da Terrel Seltzer mentre la produzione è stata firmata da Michelle Pfeiffer. Il montaggio è stato realizzato da Garth Craven con le musiche della colonna sonora che sono state scritte da James Newton Howard, la direzione della fotografia invece, è stata affidata a Oliver Stapleton. La pellicola è stata prodotta negli Stati Uniti d’America con il titolo originale One Fine Day che è anche il titolo della prima canzone della colonna sonora. In un primo momento il regista Michael Hoffman aveva pensato di affidare la parte del protagonista maschile a Kevin Costner ma poi fu scelto George Clooney. Le riprese del film sono state girate interamente a New York, precisamente nel cuore di Manhattan.

NEL CAST GEORGE CLOONEY

Un giorno… per caso, il film in onda su Rai Movie oggi, domenica 28 gennaio 2018 alle ore 22.50. Una pellicola di  genere commedia e sentimentale che è stata prodotta negli Stati Uniti nel 1996 per la regia Michael Hoffman. Protagonisti assoluti, sono la bellissima Michelle Pfeiffer e l’affascinante George Clooney, due attori statunitensi tra i più amati dal pubblico, insieme a loro, hanno recitato altri due giovanissimi attori, Mae Whitman e Alex D. Linz che all’epoca avevano rispettivamente otto e sette anni. Ma adesso, vediamo nel dettaglio la trama del film. 

UN GIORNO PER CASO, LA TRAMA DEL FILM COMMEDIA

Melanie Parker è una donna divorziata che si divide tra il suo lavoro di architetto e sua figlia. Anche Jack Taylor è divorziato e ogni giorno deve conciliare il lavoro di giornalista con gli impegni di un padre single. Una mattina entrambi non riescono a portare a scuola in orario i rispettivi figli, che proprio quel giorno dovevano andare in gita con la classe. Melanie e Jack, per poter rispettare gli impegni di lavoro, decidono di aiutarsi occupandosi del bimbo dell’altro quando il proprio genitore è impossibilitato. Nella fretta i due scambiano i loro cellulari, di conseguenza entrambi ricevono le telefonate sbagliate. Melanie deve vedere un cliente per presentare un importante progetto, Taylor sta lavorano ad una notizia sensazionale che potrebbe mettere nei guai il primo cittadino di New York. Il piccolo Sammy, per gioco, distrugge il modello che la mamma deve mostrare al cliente e Melanie tenta di rimediare alla meglio. In un secondo tempo Jack e Melanie si rincontrano per caso, nel nuovo asilo nido che entrambi hanno scelto per i figli. Durante la mattinata la donna risponde ad una telefonata del figlio, Sammy afferma che un compagno ha portato della droga a scuola. Melanie deve assolutamente andare a prendere il figlio e chiama in aiuto Jack. Questi si dice disposto a tenere in custodia Sammy a patto che la donna, per tutto il tempo che lui sarà impegnato per una conferenza stampa, si prenda cura della piccola Maggie. Accade che Maggie sfugge al controllo di Melanie che, presa dal panico, si rivolge alla polizia per raccontare della scomparsa della piccola. Subito dopo va da Jack ma l’uomo è in piena conferenza stampa, nel frattempo la polizia comunica a Melanie di aver ritrovato Maggie e Jack porta a buon fine il suo scoop giornalistico. Qualche giorno dopo i due genitori single decidono di portare i bambini ad un incontro di calcio, Melanie però rischia di fare tardi perché impegnata con il lavoro, questa volta però vuole dare la priorità al figlio e, pur temendo di perdere il lavoro, decide di portare Sammy alla partita. Sul campo di calcio c’è anche Eddie, il padre di Sammy che informa la sua ex-moglie di non poter trascorrere del tempo con il figlio perché è in partenza per un tour musicale. Taylor ha volgia di rivedere Melanie e la stessa sera, con la scusa di voler regalare a Sammy dei pesci rossi, si presenta a casa di Melanie insieme a Maggie…

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori