Isola dei famosi 2018 / Diretta, Nadia, Francesca e Rosa nomination, eliminata Eva Henger (Seconda puntata)

- Valentina Gambino

Isola dei Famosi 13, anticipazioni e diretta 29 gennaio 2018: durante la seconda puntata uno tra Eva Henger e Marco Ferri dovrà abbandonare l’Honduras, chi uscirà?

isola_famosi_2018_cs
Isola dei Famosi 2018

ISOLA DEI FAMOSI 2018, SECONDA PUNTATA: DIRETTA 

I nominati della settimana sono Nadia, Francesca e Rosa. “Saluto tutte le ragazze e vi dico che mi piace l’atteggiamento con cui state affrontando questa prova”. Dall’Honduras i saluti di De Martino, che ricorda tutti gli appuntamenti televisivi della settimana. Daniele Bossari si preoccupa per Simone Barbato: “Ma quello è rimasto li da solo?”. La Marcuzzi ride e tranquillizza tutti: “Non ce lo siamo dimenticati, la produzione è con lui”. La serata è giunta agli sgoccioli, nella prossima puntata una donna abbandonerà l’isola dei famosi. Le più votate sono state appunto Nadia, Rosa e Francesca. Quest’ultima ha avuto parecchio da ridire sulle votazioni e ora si affida ai suoi fans per restare in gioco. La conduttrice del programma, Alessia Marcuzzi, rinnova l’appuntamento a lunedì prossimo: chi sarà eliminato? Il verdetto spetta al pubblico a casa. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)

NADIA RISCHIA

Proseguono le nuove nomination all’Isola dei famosi. Alessia Marcuzzi invita i ragazzi ad essere celeri per evitare di andare oltre orario. Giucas non ce la fa proprio: “Voto Francesca Cipriani, ho provato ad aiutarla ma non c’è verso”. La Cipriani finisce nel mirino di altri naufraghi e rischia grosso in questa nomination. Si parte con i voti palesi, Francesca ce l’ha con Franco: “E’ stato apprensivo per tutta la settimana, poi mi ha lasciata da sola. Ho visto tanta falsità, così come altri di questo gruppo”. Mara Venier prende le parti di Franco, ma la Cipriani non ci sente: “Mi aspettavo un minimo di tatto, sono stata veramente male e nessuno mi ha tenuta in considerazione”. Filippo Nardi vota Nadia: “Nomino Nadia. E’ una questione di utilità…”. Alessia nomina Nadia: “Anche io la voto, ci sono state delle incomprensioni durante la settimana”. Scintille in Honduras. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)

LE NOMINATION

“Adesso sulla nostra isola piomberà una nuova boccuccia da sfamare. Sapete di chi si tratta? Elena Moriali, direttamente dalla Pupa e il Secchione”. Parte il video di presentazione: “Credo che il destino ce lo scegliamo noi, non potevo accettare di non essere presa all’Isola e quindi eccomi qui”. La conduttrice presenta la nuova naufraga agli altri concorrenti: “Per voi c’è una nuova compagna, una bocca da sfamare. Ecco a voi Elena”. Cominciano le nuove nomination, Elena chiaramente è immune. Anche Alessia, in quanto migliore della settimana. Al via le votazioni, la Marcuzzi ricorda le regole e chiede ad ogni concorrente una motivazione. Amaurys Perez chiede dei suoi figli prima della sua nomination, dallo studio lo rassicurano e Daniele Bossari gli da la carica: “Forza Amaurys avanti così”. Bianca Atzei pronta per la nomination, ma è in dubbio su chi votare: “Non saprei, perché di carattere sono altruista e in questo gioco non va bene. Il gruppo è importante e durante la prova ho visto Rosa che si è mangiata una lasagna intera, anziché dividerla con noi”. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)

ELIMINATA LA HENGER

Mara Venier punzecchia Francesco Monte e Paola Di Benedetto: “Sappiamo che vi siete baciati…”. Loro fanno finta di nulla, poi vuotano il sacco. D’altronde le immagini delle telecamere parlano molto chiaro. E’ il momento di decretare le peggiori della settimana: a Cecilia si aggiunge Francesca Cipriani che è furibonda. “Vedo tanta falsità in giro. Questi giorni sono stata molto male”. La Cipriani viene interrotta dall’interruzione della Gialappa’s Band, che prende di mira Giucas. Parte un servizio palesemente ironico sul mentalista dell’Isola dei Famosi. Nel mirino dei comici finisce anche Franco, altro personaggio alquanto bizzarro di questa nuova edizione in Honduras. Intanto la Cipriani e Cecilia si abituano all’idea di dover trascorrere la prossima settimana in solitudine sull’isola, essendosi classificate ultime nella prova. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)

CRAIG E CECILIA I PEGGIORI

Dopo l’eliminazione di Eva Henger è il momento della prova settimanale in Honduras. Stefano De Martino spiega brevemente le regole del gioco: i concorrenti dovranno raccogliere dei cocchi con un cestino attaccato sulla schiena. Alessia Mancini vince la prova per le donne, totalizzando 44 punti. Tra poco toccherà agli uomini: Jonathan e Giucas sono molto preoccupati, eppure il mentalista parte alla grande nella prova. In studio viene seguita con grande attenzione la prova dei ragazzi. De Martino precisa: “I maschi non hanno barato a differenza delle ragazze”. Partono i conteggi per determinare il migliore del gruppo. Daniele Bossari scherza con De Martino sulla camicia aperta: “Non ho lo stesso fisico tuo ma ora ti imito”. E si spoglia in studio. Giucas festeggia a suo modi i 27 punti totalizzati, uno in più rispetto a Francesco Monte. I peggiori sono Craig e Cecilia, che dovranno sfidarsi. Alessia Mancini è la migliore. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)

EVA HENGER ELIMINATA

“Mi piacerebbe restare qua sull’Isola più a lungo” dice Eva Henger ad Alessia Marcuzzi prima dell’esito del televoto. Marco: “Contro Eva non ho nulla, però ha fatto delle accuse molto gravi. Personalmente questa settimana mi sono divertito molto, per questo motivo vorrei restare ancora sull’Isola”.  Da studio Mara Venier commenta l’appello dei due nominati: “Ho trovato la Henger molto avvilita, sembra quasi che sappia già l’esito della votazione”. Daniele Bossari è perplesso: “Dispiace che Eva abbia subito una piccola ingiustizia, ovvero di essere finita in nomination per il voto di uno”. Mentre Daniele Bossari e Mara Venier si scambiano opinioni sulla nomination, la Marcuzzi comunica la chiusura del televoto e l’arrivo della busta in studio. “Il naufrago che deve lasciare l’isola dei famosi è…Eva Henger!”. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)

ENTRA SIMONE BARBATO

Francesca Cipriani continua a lamentarsi e accusa l’ennesima crisi di nervi quando la Marcuzzi annuncia il premio della prova: “Chi vince si mangia una lasagna”. Gli autori decidono di dare una porzione ad ogni concorrente, poi irrompe la Gialappa’s Band, con la solita ironia: “Vediamo che stanno mangiando con moderazione”. Alessia Marcuzzi presenta il nuovo concorrente dell’Isola dei Famosi, che entra in sostituzione di Chiara Nasti: “Entra in gara un comico, un personaggio che non si è mai innamorato. Si chiama Simone Barbato”. Mara Venier lo punzecchia: “Ciao sono la zia. Allora sappiamo che non hai mai avuto una donna…chissà che l’isola non serva per farti trovare l’anima gemella”. Le battute si susseguono, poi interviene Daniele Bossari: “Non sai che ti aspetta”. La Marcuzzi torna da Eva Henger, che riceve un video messaggio dalla figlia più piccola. Poi una stoccata a Monte: “Io volevo fare anche con lui la mamma, certe cose non si fanno e magari si disintossica”. Gelo e imbarazzo in studio. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)

FRANCESCO MONTE ACCUSATO DA EVA HENGER

Mara Venier scherza con Stefano De Martino in apertura: “Finalmente stasera sei più isolano. L’altra volta eri vestito da montanaro”. Attraverso il primo collegamento, il pubblico in studio saluta i naufraghi con un lungo applauso. Alessia Marcuzzi si collega coi ragazzi: “So che avete passato una settimana sotto l’acqua, ma da stasera tutto cambia. In meglio o in peggio, lo scoprirete più tardi”. In nomination ci sono Marco ed Eva Henger, che non ha preso bene la decisione di Francesco Monte di mandarla al televoto: “Francesco Monte dovrebbe essere squalificato perchè ha portato della droga nel gioco”. La Marcuzzi rimane con gli occhi spalancati e ricorda alla Henger la gravità delle sue affermazioni. Monte sbotta: “Ci vediamo in Tribunale”. Gli animi si scaldano: “Eva sta dicendo un sacco di bugie che riguardano la vita privata”. I due concorrenti si urlano contro: “Perchè dico queste cose adesso? Non è vero – prosegue la Henger – è una settimana che lo dico”. Il litigio prosegue, Mara Venier interviene per smorzare gli animi. La Marcuzzi le fa eco: “Quello che è accaduto prima dell’isola non ci riguarda”. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)

FLIRT ATZEI – NARDI?

Dopo una settimana in Honduras, è il momento di una nuova puntata per i nostri naufraghi. Sono stati giorni molto impegnativi per i concorrenti dell’Isola, con Francesca Cipriani che ha accusato un lieve malore per un calo di zuccheri. Chiara Nasti, invece, ha deciso di abbandonare il gioco per la mancanza del fidanzato. Giucas ha provato a dissuaderla dal farlo, ma alla fine ha prevalso l’istinto. “E’ una decisione di cui si pentirà” ha dichiarato il mentalista. Francesco Monte si è avvicinato a Paola Di Benedetto con un lungo bacio appassionante e Cecilia Rodriguez sembra già un lontano ricordo. Feeling intrigante tra Filippo Nardi e Bianca Atzei: la cantante si trova molto bene con l’ex gieffino. Chissà che tra il gioiellino dell’Ultrasuoni e il famoso quarantenne non scatti l’amore. Alessia Marcuzzi e i suoi opinionisti sono pronti ad indagare. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)

I LITIGI DELLA PRIMA SETTIMANA

Manca poco all’inizio della seconda diretta dell’Isola dei Famosi 2018 durante la quale si parlerà sicuramente delle liti di questa prima settimana. Ultima quella tra Amaurys Perez e Franco. La vita sull’isola non è facile e il maltempo, unito alla fame, favoriscono il nervosismo, è probabilmente per queste motivazioni che Perez ha perso la pazienza, scontrandosi proprio con Franco. L’ex pallanuotista ha rimproverato la scarsa organizzazione e la poca voglia di fare dei compagni. A reagire a queste accuse, allora, è stato proprio Franco che ha immediatamente risposto alle insinuazioni. I toni però si sono abbassati in pochi minuti e dopo un chiarimento partito da Perez tutto sembra essere tornato alla calma, almeno per il momento. Vedremo cosa accadrà questa sera. (Aggiornamento di Anna Montesano)

LA CONFESSIONE DI KARINA CASCELLA

Si è spesso parlato della presunta partecipazione di Karina Cascella al Grande Fratello Vip e, ancora, si è parlato del suo possibile approdo in Honduras per l’isola dei Famosi eppure sembra che si tratti di due possibilità da escludere a prescindere. Karina Cascella pare non parteciperà mai ad un reality adesso e c’è un motivo ben preciso per il quale questo non potrà accadere. Una follower ha chiesto all’opinionista e volto fisso di Pomeriggio 5 e Domenica Live se le fosse mai stato offerto di partecipare a questi due reality e lei ha risposto: “Ma certo. Solo che io non lascerei mai mia figlia e quindi ho sempre preferito di no”. È la piccola Ginevra la motivazione per la quale Karina Cascella non parteciperà ad uno dei relity noti della tv. Chissà se nei prossimi anni possa cambiare idea. (Agg. di Anna Montesano)

Francesco Monte grande protagonista

Francesco Monte è il protagonista indiscusso di questa 13esima edizione dell’Isola dei Famosi 2018. L’ex tronista nato dalla corte della Queen, è risorto dalle ceneri dopo essere stato lasciato in diretta, durante una puntata del Grande Fratello Vip, da Cecilia Rodriguez. Successivamente, il ragazzo è venuto fuori anche per il suo carattere pacato e rispettoso e anche Barbara d’Urso ne ha tessuto le lodi. Poi lo sbarco ufficiale in Honduras e il primo flirt con Paola Di Benedetto (anche se inizialmente si parlava di Bianca Atzei). Questo sarà tra i temi principali della seconda puntata del programma condotto su Canale 5 da Alessia Marcuzzi. La bionda conduttrice in studio, sarà accompagnata ancora una volta dalle valide opinioni di Mara Venier e la new entry Daniele Bossari. Proprio quest’ultimo, è stato considerato dal popolo del web un poco tiepido. In Palapa con tutti i naufragi invece, ci sarà spazio per Stefano De Martino, criticato durante l’esordio per essersi mostrato fin troppo vestito.

Isola 2018, Chiara lascia il programma?

Stefano De Martino, accontenterà gli estimatori presentandosi un poco meno vestito? Durante una intervista in collegamento con Silvia Toffanin, l’inviato dell’Isola dei Famosi ha confessato che comparirà in onda in abbigliamento più leggero. Ed intanto, vedremo durante la seconda puntata di stasera, anche gli ultimi scontri tra naufraghi. Alessia Mancini per esempio, ha avuto modo di discutere sia con Cecilia Capriotti che con Paola Di Benedetto mentre Chiara Nasti nell’altra Isola, l’ha offesa a sua insaputa. Ed intanto, anche Eva Henger ha il dente avvelenato, finita in nomination insieme a Marco Ferri per volere del migliore, Francesco Monte. Sicuramente durante la seconda puntata di stasera, ci sarà spazio per l’amore e le rivelazioni. La stessa Mara Venier, intervenuta dalla Toffanin ha affermato a tal proposito: “Mi pare che siano nati due amori, Francesco Monte con Paola Di Benedetto e Filippo Nardi con Bianca Atzei. Scusate, forse non lo potevo dire?”. Ed intanto questa prima settimana in Honduras non è stata facilissima, i naufraghi infatti, hanno avuto momenti di conforto e piccoli problemi di salute. Chiara Nasti, aveva paventato l’idea di abbandonare il gioco mentre Francesca Cipriani è quasi svenuta ed ha avuto dei problemi con lo stomaco ed anche con i moschitos. Per la Nasti si è trattato solo di un momento difficile o deciderà davvero di mollare?

Chi uscirà tra Eva e Marco?

Durante il secondo appuntamento con L’Isola dei Famosi 2018, ci sarà naturalmente spazio anche per la prova leader e le nuove nomination. Chi uscirà tra Eva Henger e Marco Ferri? Nonostante la prima sia oggettivamente più conosciuta, il secondo più vantare di un discreto seguito social. La vera novità di questa seconda puntata, però, sarà l’arrivo di due nuovi naufragi che approderanno direttamente sull'”Isola del Mistero”. Una di loro è la già annunciata Elena Morali, mentre il secondo nome sarà rivelato solo nel corso della diretta di stasera. A loro spetterà il compito di naufraghi “fantasma” pronti a rubare cibo e fare scherzi al resto del cast che, probabilmente, incomincerà a perdere la pazienza. Vedremo anche chi finirà a rischio eliminazione e quali altre problematiche nasceranno dopo la prova ricompensa che da sempre, crea notevoli divergenze. L’appuntamento con la seconda puntata dell’Isola dei Famosi è quindi rinnovato per la prima serata di oggi, lunedì 29 gennaio, a partire dalle 21.15 circa su Canale 5.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori