LOVE ACTUALLY – L’AMORE DAVVERO/ Oggi in tv su Rete 4: info streaming del film con Hugh Grant (3 gennaio 2018)

- Cinzia Costa

Love Actually – L’amore davvero, il film in onda su Rete 4 oggi, mercoledì 3 gennaio 2018. Nel cast: Hugh Grant ed Emma Thompson, alla regia Richard Curtis. Il dettaglio della trama.

love_actually_lamore_davvero_film
il film commedia in prima serata su Rete 4

Quattordici anni dopo, “Love Actually” continua a essere uno dei film più visti a Natale. In una recente intervista a Cosmopolitan l’attrice Martine McCutcheon che nel film veste i panni di Natalie, la segretaria del primo ministro David (Hugh Grant), ha spiegato che il suo personaggio è l’incarnazione di un messaggio rivolto alle donne: “Per me, il punto centrale è sempre stato uno, ovvero che lei fosse, secondo David, una bella ragazza. È riuscita a far girare la testa al primo ministro e i suoi problemi non erano veri problemi. Ogni donna crede che ci sia qualcosa di sbagliato in lei quando nei fatti ogni donna è perfetta e adorabile così come è. Il personaggio è stato creato per essere la rappresentazione in carne ed ossa di questo e qualche volta penso che le persone abbiano mancato il punto”. Tra le scene più famose di “Love actually”, clicca qui per vedere il trailer, la sequenza in cui Hugh Grante balla al ritmo di “Jump for my love” delle Pointer Sisters. Ricordiamo che il film va in onda su Rete 4 a partire dalle 21.15, ma sarà possibile vederlo anche in streaming grazie al portale di Mediaset, sui propri dispositivi mobile cliccando qui.

CURIOSITÀ

Commedia e tanto divertimento con la pellicola che manda in onda questa sera Rete 4 alle 21,10 con il titolo in lingua originale Love Actually ed è stata realizzata in UK e USA nel 2003 con la durata di 135 minuti. Dietro la macchina da presa troviamo Richard Curtis che si è occupato anche della sceneggiatura, i produttori sono invece stati Tim Bevan, Eric Fellner e Duncan Kenworthy con le case di produzione Universal, StudioCanal, Working Title Films e DNA Films. Il montaggio è stato realizzato da Nick Moore con gli effetti speciali di Richard Conway e Nigel Wilkinson, le musiche della colonna sonora sono state composte da Craig Armstrong, Reg Presley e Diane Warren, la scenografia infine, è stata ideata da Jim Clay. Love Actually ha ottenuto un ottimo riscontro sia di pubblico che di critica, riuscendo ad aggiudicarsi diversi premi prestigiosi come un Premio BAFTA, tre Empire Award ed un Los Angeles Film Critics Association Award. A fronte di un budget pari a 45 milioni di dollari, il film ne ha incassati circa 245 milioni a livello internazionale. Un risultato davvero straordinario raggiunto anche grazie ad un cast d’eccezione. Accanto a Hugh Grant figurano infatti altri mostri sacri del cinema britannico, come Colin Firth, Keira Knightley e Liam Neeson. Colin Firth è un noto attore britannico naturalizzato italiano vincitore di un Premio Oscar grazie alla sua magistrale interpretazione nel film Il discorso del re. Nel 2017 ha preso parte alle riprese di Kingsman – Il cerchio d’oro. Keira Knightley, che in Love Actually interpreta Juliet, è un’attrice britannica resa celebre dal film Sognando Beckam. Nel 2018 apparirò nel film Lo schiaccianoci e i quattro regni.

NEL CAST HUGH GRANT

Love actually – L’amore davvero, il film in onda su Rete 4 oggi, mercoledì 3 gennaio 2018 alle ore 21.15. Una commedia romantica del 2003 che è stata diretta da Richard Curtis, regista britannico e creatore del personaggio di Mr Bean interpretato dal grande Rowan Atkinson. Ha poi curato la sceneggiatura di grandi successi cinematografici come Quattro matrimoni e un funerale ed Il diario di Bridget Jones (nei quali è presente anche Hugh Grant, uno dei protagonisti di Love Actually). Il film, ambientato durante le settimane che precedono il Natale, racconta le storie dei dieci personaggi protagonisti i cui destini si intrecceranno tra amori e sentimenti. Tra gli interpreti principali della pellicola troviamo anche l’attore britannico Hugh Grant, noto per le sue apparizioni in film come About a Boy – Un ragazzo, Notting Hill, Two Weeks Notice – Due settimane per innamorarsi, Nine Months – Imprevisti d’amore e Quattro matrimoni e un funerale. Hugh Grant e Colin Fhirt hanno già recitato assieme sul set de Il diario di Bridget Jones. Ma vediamo adesso la trama del film nel dettaglio.

LOVE ACTUALLY – L’AMORE DAVVERO, LA TRAMA DEL FILM COMMEDIA

La trama di Love Actually è suddivisa in episodi e storie differenti con dieci protagonisti alle prese con amori e sentimenti durante il periodo più romantico dell’anno, il Natale. Billy Mack è un noto musicista rock il cui brano lanciato in concomitanza con le feste natalizie scala rapidamente le classifiche musicali britanniche. Mark è invece amico di vecchia data di Peter e Juliet, una coppia di novelli sposi felici e spensierati. Dopo aver visionato un video realizzato da Mark, Juliet capisce che quest’ultimo è follemente innamorato di lei. I due si scambieranno un tenero bacio ma Juliet tornerà da Peter. Jamie, amico di Peter e Juliet, scopre la sua fidanzata a letto con suo fratello e nel tentativo di arginare il suo dolore, si getta a capofitta nella scrittura di un romanzo. Poco dopo ritroverà l’amore grazie ad Aurora, una splendida ragazza portoghese. Un altro personaggio chiave della trama è David, che ha da poco perso la sua compagna a causa di un brutto male incurabile. A rendere la situazione più complessa c’è poi la presenza di Sam, il figliastro undicenne di David che sta vivendo un momento di profonda crisi emotiva a causa della morte di sua madre



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori