Laura Pausini super ospite a Sanremo 2018/ La cantante fa un bilancio della sua carriera prima del Festival

- Stella Dibenedetto

Laura Pausini sarà super ospite a Sanremo 2018: la cantante salirà sul palco del Teatro Ariston per duettare con Claudio Baglioni e presentare il singolo Non è detto, la prima sera.

Laura_Pausini_Facebook
Laura Pausini

Laura Pausini torna sul palcoscenico dell’Ariston ancora come super ospite del Festival di Sanremo. Di recente la cantante, vera star in tutto il mondo, ha fatto un bilancio della sua carriera nel corso di un’intervista a Vanity Fair: “Ogni tanto recupero un frammento tv di allora e, riguardandomi, mi sembra di vedere una rincoglionita. – ha ammesso la Pausini – Non avevo 14 anni, ne avevo 20. Ero naïf, troppo naïf. Mi intervistò Mentana mi disse: ‘Sei zuccherosa’. Non era un complimento, ma aveva ragione”, ha confidato. E ha aggiunto:”L’impatto con il successo era stato devastante. Per molti anni non ero riuscita a essere me stessa. Era tutto gigante e tutto eccessivo, ma io non avevo alcuna voce in capitolo… Mi sentivo una bambolina trascinata qui e là” ha concluso. (Aggiornamento di Anna Montesano)

LA RICHIESTA DEI FAN

C’è molta attesa per l’arrivo di Laura Pausini sul palco del Teatro Ariston. La cantante romagnola sarà la super ospite della prima serata del Festival di Sanremo 2018 come ha annunciato la stessa Pausini sui social scatenando l’entusiasmo dei fans. La curiosità, però, nelle ultime ore, si è rivolta all’esibizione di Laura. Cosa canterà la Pausini? Si limiterà ad esibirsi sulle note del suo ultimo singolo “Non è detto”? Canterà alcuni brani più famosi della musica italiana duettando con Claudio Baglioni? Al momento, non ci sono anticipazioni al riguardo. Il direttore artistico, infatti, sta mantenendo il segreto sulla scaletta delle cinque serate, ma i fans della Pausini ha una richiesta precisa; un medley con i più grandi successi di Laura cominciando con il brano che l’ha portata al successo ovvero La solitudine. Laura Pausini e Claudio Baglioni, dunque, accontenteranno i fans o decideranno di sorprendere il pubblico con qualcosa di assolutamente inaspettato? Lo scopriremo il 6 febbraio (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

L’ENTUSIASMO DEI FANS

Laura Pausini è la prima super ospite del Festival di Sanremo 2018. Per la prima serata del 6 febbraio durante la quale si esibiranno tutti i big in gara, Claudio Baglioni ha deciso di puntare su uno dei nomi più importanti della musica italiana. Sulla cresta dell’onda sin da quando aveva solo 19 anni, la carriera di Laura Pausini è stata costellata da grandissimi successi, non solo in Italia. All’estero, infatti, insieme ad Andrea Bocelli ed Eros Ramazzotti, è una delle artiste più conosciute. Amata sia dai fans che dagli addetti ai lavori per la capacità di rinnovarsi, restando, però, sempre se stessa, Laura Pausini è pronta a salire nuovamente sul palco del Teatro Ariston che le è tanto caro. L’annuncio ufficiale della presenza della Pausini a Sanremo ha scatenato l’entusiasmo dei fans, pronti ad invadere la città ligure per stare vicini alla loro beniamina. “Vedrò Sanremo solo per te”, “Tutti a Sanremo”, “Come 2 anni fa, anche quest’anno il festival lo vincerai da non concorrente! Sei tutto…e sono super felice di poterti vedere su quel palco da dove tutto è iniziato”, sono alcuni dei commenti dei fans sui social (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

IL RITORNO DI LAURA PAUSINI DOPO DUE ANNI

Laura Pausini tornerà al Festival di Sanremo, come super ospite, dopo due anni dall’ultima partecipazione. La cantante romagnola, infatti, presenziò all’edizione 2016 del Festival di Sanremo, la seconda condotta da Carlo Conti. In quell’occasione, Laura Pausini svelò di aver ricevuto la proposta da parte di Carlo Conti e della Rai di co-condurre la kermesse sanremese, aggiungendo di aver dovuto rinunciare a quest’impegno a causa di mancanza di tempo. Per quanto riguarda le sue esibizioni musicali, Laura Pausini cantò un medley composto da tre suoi successi: Invece no, Strani amori (con il quale partecipò a Sanremo nel 1994) e Vivimi. La cantante, successivamente, si esibì con la canzone La solitudine, con la quale vinse Sanremo nel 1993 nella categorie Nuove Proposte, duettando con “se stessa”, con la sua esibizione dell’epoca, indossando anche la stessa giacca con la quale trionfò sul palco del Teatro Ariston. Sempre per quanto concerne l’edizione del 2016, Laura Pausini aprì anche la puntata del Dopofestival. (Aggiornamento di Fabio Morasca)

LAURA PAUSINI SUPER OSPITE ITALIANA DELLA PRIMA PUNTATA

Laura Pausini sarà la super ospite italiana della prima puntata del Festival di Sanremo 2018, in onda da martedì 6 febbraio con il primo appuntamento sulla rete ammiraglia di Casa Rai. Dopo l’uscita del nuovo singolo dal titolo “Non è detto”, per l’artista si prospettano già grandi soddisfazioni. Il video della sua canzone, si trova al primo posto della classifica di iTunes e così, l’artista ha condiviso la sua gioia anche tramite le Stories presenti su Facebook. Nel frattempo, lo stesso video viaggia oltre i due milioni di visualizzazioni su YouTube. Sulla partecipazione alla prima serata del Festival intanto, i fan hanno incominciato con i complimenti e le richieste: “Benissimo!!! Oltre a “Non è detto”, mi piacerebbe se stupissi tutti con un medley di canzoni non famose tipo “Il tuo nome in maiuscolo”, “Il nostro amore quotidiano”, “Bellissimo così”…. lo so, è quasi impossibile che accada, ma la speranza è l’ultima a morire!”, si legge. E ancora: “So che non sarai in gara tesoro, ma penso a chi dovrà esibirsi dopo di te, dopo la tua voce, dopo la tua “Non è detto”…santo cielo, ho i brividi già da adesso. Per i tuoi 25 anni di carriera (illustre aggiungerei) meriti questo ed altro. Aspettiamo solo te”. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

Pronta per l’Ariston

Laura Pausini è pronta a tornare a calcare il palcoscenico dell’Ariston. È la cantante italiana, tra le più note nel mondo, ad essere la prima Super Ospite della 68esima edizione del Festival di Sanremo. Di recente la cantante è stata protagonista di un’intervista per Vanity Fair, ed è qui che ha parlato della sua carriera e della vera svolta arrivata oltre oceano: “La svolta accadde in America. Mi ero trasferita lì per qualche mese e venni trattata come quella che non volevo essere e men che mai diventare… – racconta la Pausini – Mandai a fare in cu*o un grande capo delle major Usa e scoprii una parte di me che non conoscevo. La parte della ribellione… E mi rese molto orgogliosa… Permettere agli altri di non farmi crescere nel momento in cui era necessario farlo restava una mia precisa colpa, ma dire il primo no fu importantissimo”. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Sanremo chiama, io ci sono

Dopo le tre edizioni di successo condotte da Carlo Conti, il compito di continuare l’ottimo riscontro di pubblico è stato affidato a Claudio Baglioni. Il cantautore ha scelto di farsi affiancare da Michelle Hunziker e Piefrancesco Favino nelle cinque serate del Festival. E, ad aprire la kermesse musicale, martedì 6 febbraio, ci sarà Laura Pausini come super ospite. La cantante, che ha da poco pubblicato il suo nuovo singolo “Non è detto”, salirà sul palco dell’Ariston: la notizia è stata confermata dalla stessa Pausini che, nel condividere la notizia sulla sua pagina Facebook, ha commentato con un esplicito “Sanremo chiama. Io ci sono“. Non è la sua prima ospitata a Sanremo: nel 2001, ad esempio, si era esibita cantando La solitudine, In assenza di te, Tra te e il mare e Il mio sbaglio più grande. Qualche anno dopo, nel 2006, invece, si era esibita con La solitudine, Strani amori e Come se non fosse stato mai amore. Proprio al Festival, Laura ha trovato la sua consacrazione grazie al suo primo grande e storico successo, La solitudine. (Agg. Alberto Graziola)

Ospite della prima serata

Laura Pausini è la super ospite della prima serata del Festival di Sanremo 2018 che, condotto da Claudio Baglioni, Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino, andrà in onda dal 6 al 10 febbraio. Ad annunciare il ritorno in tv di Laura Pausini dopo quasi due anni di assenza era stato lo stesso Claudio Baglioni durante la conferenza stampa. Oggi, però, la Rai ha annunciato ufficialmente la presenza della grande artista romagnolo con un comunicato ufficiale. Nata sul palco del Teatro Ariston dove, a soli 19 anni, vinse il Festival di Sanremo nella sezione Novità con il brano La solitudine, Laura Pausini è sempre stata molto legata a Sanremo che le ha cambiato per sempre la vita. Dopo aver venduto oltre 70 milioni di album nel mondo, famosissima ovunque, Laura Pausini è dunque pronta a tornare all’Ariston come grande ospite.

L’amicizia con Claudio Baglioni

A volere Laura Pausini al Festival di Sanremo 2018 è stato il direttore artistico Claudio Baglioni che, alla vigilia, aveva dichiarato che il suo sarebbe stato un Festival totalmente dedicato alla musica italiana e, dagli ospiti annunciati, sarà davvero così. Laura Pausini non è solo una delle artiste italiane più famose al mondo, ma è anche una grande amica di Baglioni con cui è pronta a duettare sul palco del Teatro Ariston. Laura, tuttavia, potrebbe cimentarsi anche in un’esibizione corale coinvolgendo così anche Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino. A Sanremo 2018, inoltre, la Pausini dovrebbe presentare, per la prima volta live, il suo nuovo singolo “non è detto”, primo estratto del nuovo album “Fatti sentire” che uscirà il prossimo 16 marzo.

Il successo di “Non è detto”

“Non è detto”, il nuovo singolo di Laura Pausini, è già un grande successo. Il video ufficiale, caricato ieri su You Tube, in sole 24 ore, ha già raggiunto un milione di visualizzazioni. “Un record personale per la nostra Laura, che non aveva mai avuto finora al debutto di un suo videoclip, un apprezzamento così alto da parte del popolo del web. Un risultato che arriva dopo 25 anni di carriera. Con la partecipazione dell’attore Cristiano Caccamo, girato sulla splendida spiaggia nera di Maratea, in un’atmosfera fatta di colori desaturati, il video contribuisce senza alcun dubbio al successo, di questo brano, destinato a diventare un classico della canzone italiana nel mondo”, si legge in una nota ufficiale. Non è detto è n brano tradizionale in cui spicca la grande voce della Pausini che, anno dopo anno, diventa sempre più calda e potente.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori