VALERIA MARINI/ Dopo la depressione “sposa” Costantino: il sogno e la grande paura della showgirl

- Silvana Palazzo

Valeria Marini confessa di aver vissuto un periodo difficile in cui ha sofferto di depressione. Questa sera su Rai 2 la showgirl “sposa” Costantino della Gherardesca.

valeria_marini_the_real
Valeria Marini

Valeria Marini è la protagonista del nuovo appuntamento de Le Spose di Costantino. D’altronde chi meglio della bionda showgirl, dall’animo fortemente romantico, può meglio interpretare questo ruolo. Quando è stata ospite di Maurizio Costanzo a L’Intervista, la Marini ha proprio sottolineato questo suo animo dedito all’amore e ai sentimenti, svelando che il suo sogno più grande così come la sua paura maggiore, corrispondessero allo stesso nome: amore. «Se sogno un grande amore? Dico di sì. – aveva dichiarato Valeria Marini a Costanzo, per poi aggiungere – Anzi, la mia paura è che le esperienze negative che ho vissuto mi possano far venire voglia di non innamorarmi più. Al momento quella voglia c’è». Oggi quell’amore la Marini lo sogna ancora e forse è proprio dietro l’angolo. (Aggiornamento di Anna Montesano)

AMORE E FAMIGLIA: IL DESIDERIO DELLA MARINI

Non è un periodo facile per Valeria Marini che, in una recente intervista al settimanale Oggi, ha raccontato di aver vissuto un periodo di forte depressione. Da sempre la showgirl attende il grande amore e il dono più grande: quello di un figlio. Qualche tempo fa, ospite a Domenica In, la bionda showgirl ha appunto parlato d’amore e di famiglia e ha dichiarato: “Credo molto nella famiglia e credo molto nelle coppie, quindi mi auguro di incontrare l’uomo giusto con cui costruire un futuro – la Marini ha poi aggiunto – penso che sia arrivato il momento giusto. Mi devo innamorare, anche se nella mia vita privata ho sbagliato delle scelte”. Oggi Valeria Marini non perde la speranza che questo suo grande desiderio possa finalmente diventare una realtà. (Aggiornamento di Anna Montesano)

ATTIMI DI PAURA PER LA MARINI

Questa sera per Costantino Della Gherardesca andrà in scena la sua ultima luna di miele al fianco di Valeria Marini. Dopo le dichiarazioni shock sulla depressione, la burrosa showgirl sogna ancora l’amore. Di recente per esempio, si è presa un forte spavento per Vittorio Cecchi Gori, ricoverato in ospedale. “Avremmo dovuto passare insieme Natale, proprio perché non volevo lo trascorresse da solo. E la sera della vigilia lo cercavo, ma il suo telefono era muto”, aveva raccontato la burrosa showgirl raggiunta dal Corriere della Sera. Poi ha proseguito il suo racconto svelando gli attimi di paura: “Ho capito che poteva essere successo qualcosa e ho chiamato il professor De Luca che lo sta seguendo in questo periodo. Lui mi ha confermato che Vittorio stava male e che lo aveva portato al Gemelli. Per fortuna il dottore ha capito la gravità della situazione ed è corso in ospedale. Infatti l’hanno portato subito in rianimazione, dove si trova ancora adesso”. Valeria Marini è stata la compagna di Vittorio Cecchi Gori per ben 5 anni. I due, durante la loro storia erano pure in attesa di un bambino: “Aspettavamo un bambino però non voglio andare nell’intimo per rispetto di Valeria. Purtroppo non è avvenuto, sono molto fatalista e credo al destino. Comunque siamo stati insieme 5 anni e bisognerebbe parlare anche delle cose belle che abbiamo fatto”, ha raccontato lui intervistato a Domenica Live da Barbara d’Urso. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

VALERIA TORNA IN TV E “SPOSA” COSTANTINO

Dopo le rivelazioni shock sulla depressione, questa sera Valeria Marini torna in TV sulla seconda rete di Casa Rai. Si concluderà nel prime time infatti, Le spose di Costantino, il divertente esperimento con una protagonista diversa ogni settimana. Si sono aperte le danze con Elisabetta Canalis, poi si è proseguito con Paola Ferrari ed Eleonora Giorgi. Stasera quindi, la trasmissione con Della Gherardesca si chiuderà al fianco della burrosa showgirl di origine sarda reduce dalla prima edizione del Grande Fratello versione Vip. “Esperienza pazzesca e costruttiva. Ogni giorno ero sbattuta a destra e a manca e non sapevo nulla di quello che avrei fatto in quello successivo. Ho apprezzato la dignità di tante persone costrette a vivere in condizioni di estrema povertà”, ha dichiarato la Marini intervistata tra le pagine di Tv Sorrisi e Canzoni. E ha aggiunto: “Mi sono commossa davanti alle scene in cui i bambini mangiavano a terra con le mani, in un contesto di assoluto degrado”. Poi ha concluso: “Il pubblico sta intercettando vari aspetti della mia personalità: su tutti la mia semplicità e le mie fragilità. A dispetto di quello che può sembrare, io sono una donna del popolo”. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

DOPO LA DEPRESSIONE “SPOSA” COSTANTINO

Valeria Marini ha confessato al settimanale Oggi di stare uscendo solo ora da un lungo periodo di depressione. Dopo l’edizione di due anni fa del Grande Fratello Vip, la showgirl si è allontanata dai riflettori per riprendere in mano la sua vita e ora che sta meglio non vuole rinunciare ai suoi sogni privati e professionali. Questa sera, giovedì 1 febbraio, Valeria Marini avrà l’occasione di mostrarsi sotto una nuova luce: la showgirl “sposerà” Costantino della Gherardesca nel quarto e ultimo episodio de “Le spose di Costantino”, in onda su Rai 2 alle 21.20. I novelli sposi raggiungono il villaggio Kigungu, in Uganda, dove dovranno calarsi nei panni di altre coppie. Valeria e Costantino si troveranno a raccogliere le uova di centinaia di galline e a costruire mattoni secondo i metodi tradizionali ugandesi. A Kampala avranno a che fare con artisti e stilisti dell’african fashion e dovranno premiare Mister Uganda. Infine nel parco faunistico di Entebbe accudiranno ghepardi, zebre e giraffe. Come da formula ormai collaudata, Valeria e Costantino vivono le difficoltà e le atmosfere familiari. A fine puntata confermeranno le loro promesse matrimoniali? (agg. Elisa Porelluzzi)

LA SHOWGIRL SOGNA UN FILM CON ALMODOVAR

Appare sempre bella e solare, ma Valeria Marini ha vissuto un anno così difficile da arrivare a soffrire di depressione. «Sto lentamente uscendo da un periodo buio e tormentato. Ho vissuto un anno difficile, la depressione ha prevalso», ha raccontato la showgirl nell’intervista rilasciata ai microfoni di Oggi. Tutto non è andato esattamente come si aspettava: «Sono riuscita a superare un anno veramente difficile in cui mi aspettavo tante soddisfazioni che invece non sono arrivate», ha aggiunto Valeria Marini in esclusiva al settimanale. Dalle sue parole emerge anche un pizzico di frustrazione: «Voglio l’opportunità di svelare un’altra parte di me… Sono stanca di fare la guest star in tv. Meriterei di più». Qual è il problema per la showgirl? Ha le idee chiare anche su questo: «Pago lo scotto della popolarità televisiva». Chi potrebbe aiutarla a risollevarsi” dal punto di vista professionale? «Avrei bisogno che un regista come Ferzan Ozpetek o come Pedro Almodovar mi offrisse l’occasione di smontare il mio personaggio e la mia iconografia».

VALERIA MARINI E LA DEPRESSIONE: IL RACCONTO CHOC

Valeria Marini ha parlato anche della sua sfera più intima e privata nell’intervista rilasciata al settimanale Oggi. Ci riferiamo all’amore, quello vero. La showgirl, che ha partecipato alla prima edizione del Grande Fratello Vip, ne ha parlato con profonda amarezza: «Conosco l’amore della famiglia. Conosco l’amicizia e la sua profondità. Ma l’amore… L’amore vero, quello con una persona con cui sentirsi complice e alleata, no, non credo di averlo mai provato. Ma lo aspetto». Non si rassegna Valeria Marini, anche perché coltiva un altro progetto di vita strettamente legato alla ricerca dell’amore vero, quello che non crede di aver mai provato: vuole un figlio. «Glielo dico sinceramente: voglio avere un figlio e lo avrò. Ma non vorrei farlo da sola», ha infatti chiarito ai microfoni del settimanale Oggi. Un desiderio che tempo fa aveva confessato di avere Laura Freddi. E poi è riuscita a realizzarlo. Presto potrebbe toccare a Valeria Marini coronare questo sogno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori