LE TRE ROSE DI EVA 5 / Anticipazioni, ci sarà la quinta stagione? Il finale congeda Alessandro e Aurora, ma…

- Stella Dibenedetto

Le tre rose di Eva 5, ci sarà la quinta stagione della fiction interpretata da Anna Safroncik e Roberto Farnesi? Gli ascolti non promettono nulla di buono.

Anna_Safroncik_Farnesi_3_rose_di_Eva_Cs_2017
Le tre rose di Eva5

A dispetto degli ascolti non del tutto brillanti, soprattutto nelle prime fasi della stagione, le storie dell’ultimo capitolo lasciano aperte le porte a Le tre rose di Eva 5. A suggerire questo scenario, non certo il lieto fine fra Aurora Tavani e Alessandro Monforte, ma l’ingresso nella trama della famiglia Astori, una dinastia molto potente inizialmente nemica dagli amati protagonisti di Villalba. I nuovi arrivati, in fatto di segreti, hanno infatti dimostrato di non essere secondi a nessuno e, con le loro vicende, hanno dominato tutte le trame della stagione. Il nuovo capitolo, qualora fosse confermato, potrebbe quindi dare spazio a questa famiglia così complicata già entrata nel cuore di tutti, dove Fabio Astori, ormai beniamino del pubblico, avrebbe di certo un ruolo fondamentale. Ma quale potrebbe essere l’incipit della nuova stagione? Le ipotesi, a questo punto, sono molteplici e sui social c’è anche chi ipotizza che il rampollo degli Astori, dopo aver trovato la serenità grazie ad Aurora, possa rientrare in contatto con il suo lato più oscuro per dare il via alla sua vendetta nei confronti della donna che l’ha abbandonato all’altare. La parola, quindi, spetta a Mediaset, che nei prossimi mesi potrebbe riservare ai fan delle tre sorelle Taviani una sorpresa. (Agg. Fabiola Iuliano)

UN FINALE CHE CHIUDE LA STORIA

La morte di Edoardo, grande protagonista de Le Tre Rose di Eva 4, ha sconvolto il pubblico che ora si chiede se ci sarà la quinta stagione della nota fiction. Non mancano però le lamentele di chi crede che ormai sia inutile proseguire dopo questa morte. C’è chi inoltre ha trovato nella fiction cambiamenti in negativo che hanno penalizzato questa stagione in particolare: “Bah!! Ma non era meglio chiudere senza fare quest’ultima inutile stagione? Mal recitata, dialoghi mediocri e storia inesistente. Quelli che non sono stati accoltellati da crudelia si sono suicidati…” scrive infatti un telespettatore, che come molti si chiede se a questo punto non sia meglio chiuderla qui. D’altronde per molti spettatori questo finale appare come la chiusura perfetta per questa storia che dura ormai da quattro stagioni. (Anna Montesano)

C’È ANCORA UNA SPERANZA PER I FAN

Ci sarà una quinta stagione de Le Tre Rose di Eva? Sono in tanti a sperare in un sequel che magari veda la riconciliazione tra i due amati protagonisti, Aurora ed Alessandro. Ma quante speranze ci sono che la fiction continui con una nuova stagione? C’è da considerare il fatto che da qualche episodio a questa parte, gli ascolti della serie targata RTI hanno avuto un’ottima crescita e molto presto potrebbero arrivare delle novità da parte della rete e della casa di produzione. L’appuntamento andato in onda la scorsa settimana ha ottenuto più del 13% di share e oltre tre milioni di spettatori. Dati confortanti anche se non ci danno ancora la conferma che la quinta stagione ci sarà davvero. Non ci resta di attendere le prossime ore per saperne di più sulla fiction di Canale 5. (Anna Montesano)

GLI ASCOLTI PROMETTONO MALE?

Dopo alcuni anni di assenza, la fiction “Le tre rose di Eva” è tornata in onda con la quarta stagione. Dopo la morte apparente di Aurora Taviani nella terza stagione, Anna Safroncik, è tornata ad interpretare la bellissima protagonista della serie tv, da sempre innamorata di Alessandro Monforte, interpretato da Roberto Farnesi. L’amore tra Aurora e Alessandro è il tema intorno al quale ruota l’intera fiction. Nella quarta stagione, però, Aurora e Alessandro sono stati molto lontani. Dopo il suo ritorno a Villalba, infatti, la Taviani ha scoperto che il Monforte, in sua assenza, si è innamorato della sorella Tessa. Il suo ritorno, però, cambia tutto. Tra Alessandro e Tessa la storia finisce mentre Aurora accetta la proposta di matrimonio di Fabio Alfieri, uno dei nuovi personaggi. In attesa di scoprire cosa accadrà nell’ultima puntata, i fans de Le Tre rose di Eva si chiedono se ci sarà la quinta stagione. Ad oggi, non ci sono molte speranze. Gli ascolti, infatti, nonostante nelle ultime settimane ci sia stato un leggero rialzo, non sono stati all’altezza delle aspettative. Le tre rose di Eva, dunque, si congederà dal pubblico con l’ultima puntata della quarta stagione?

UN FINALE APERTO PER LE TRE ROSE DI EVA 4?

L’annuncio ufficiale di Mediaset per il futuro de Le tre rose di Eva non è ancora arrivato. Nonostante gli ascolti non siano stati eccellenti, i fans non perdono le speranze di vedere una quinta stagione della famosa fiction. Molto, dunque, potrebbe dipendere anche dal risultato che porterà a casa l’ultima puntata che promette numerosi colpi di scena. Alessandro, infatti, è ancora rinchiuso nella cella di Cristina mentre Aurora, pur avendo accettato la proposta di matrimonio di Fabio Alfieri, non intende lasciare Alessandro al suo destino e comincia a cercarlo con tutte le sue forze. Cosa accadrà, dunque, tra Alessandro e Aurora? La Taviani sceglierà di sposare Fabio o tornerà tra le braccia di Alessandro? Per vedere una quinta stagione de Le tre rose 5, dunque, i fans sperano in un finale aperto. Andrà davvero così?

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori