The adventurer, Il mistero dello scrigno di Mida/ Le curiosità sul film con Lena Headey in onda su Italia1

- Cinzia Costa

The adventurer – Il mistero dello scrigno di Mida, il film in onda su Italia 1 oggi, giovedì 4 gennaio 2018. Nel cast: Aneurin Barnard e Michael Sheen, alla regia Johnathan Newman. 

il_mistero_dello_scrigno_di_mida
Il film nel primo pomeriggio di Italia 1

Una pellicola adatta a tutta la famiglia di genere avventura e fantasy che è stata prodotta nel 2013 da una collaborazione tra Gran Bretagna, Spagna e Belgio. La regia è stata curata da Jonathan Newman, la sceneggiatura è stata estesa da Matt Huffman e Christian Taylor e la fotografia è stata sviluppata da Unax Mendia. Il montaggio è stato realizzato da Davi Gallar e Bernat Vilaplana con le musiche della colonna sonora che sono state composte da Fernando Velazquez. Le case di produzione che hanno fatto parte di questo progetto sono Entertainment Motion Pictures e Arcadia Motion Pictures. Aneurin Barnard, che interpreta Mariah Mundi, è un attore britannico noto per le sue apparizioni in Dunkirk, The Truth About Emanuel, Ironclad e Legend. Nel 2017 ha fatto parte del cast di attori protagonista della miniserie televisiva dal titolo SS-GB. A completare il cast di attori principali di The adventurer, il mistero dello scrigno di Mida c’è poi Michael Sheen, attore gallese reso celebre dalla serie tv Master of sex e noto per le sue numerose apparizioni in pellicole cinematografiche come The Twilight Saga: Breaking Dawn – Parte 2, L’incredibile vita di Norman, Animali notturni e Underworld – La ribellione dei Lycans.

NEL CAST ANEURIN BARNARD

Il film The adventurer – Il mistero dello scrigno di Mida va in onda su Italia 1 oggi, giovedì 4 gennaio 2018, alle ore 15.00. Una pellicola d’avventura del 2013 che è stata diretta da Johnathan Newman e interpretata da Aneurin Barnard e Michael Sheen. Johnathan Newman, è un regista britannico che ha all’attivo diverse direzioni cinematografiche come Swinging with the Finkels e Foster. Ad interpretare il personaggio protagonista di Monica è invece Lena Headey, attrice inglese nota soprattutto per aver preso parte alla serie tv Il trono di spada nei panni di Cercei Lannister. Ha inoltre interpretato il personaggio protagonista in Terminator: The Sarah Connor Chronicles e preso parte alla saga cinematografica di 300. Parte della sceneggiatura di The adventurer, il mistero dello scrigno di Mida è stata curata da Christian Taylor, sceneggiatore statunitense che ha collaborato in diversi progetti televisivi come Lost, Teen Wolf, Six Feet Under, Luke Cage e Eye Candy. Gran parte delle riprese del film si sono concetrate in Inghilterra. Ma vediamo insieme adesso, la trama del film nel dettaglio. 

THE ADVENTURER – IL MISTERO DELLO SCRIGNO DI MIDA, LA TRAMA DEL FILM

Il protagonista della storia è Mariah Mundi, un ragazzino londinese la cui esistenza è stata sconvolta dalla sparizione di entrambi i genitori in seguito a circostanze sospette. L’unico affetto familiare rimasto a Mariah è suo fratello Felix. Quest’ultimo rimarrà improvvisamente vittima di un misterioso rapimento che spingerà Mariah ad entrare in azione per cercare di salvargli la vita. Con sua grande sorpresa, si troverà catapultato in un universo sotterraneo dove farà la conoscenza di Capitan Charity. Dopo mille peripezie, approderà presso una lussuosa struttura che nasconde al suo interno un misterioso manufatto in grado di trasformare qualsiasi oggetto in oro. Per riuscire a salvare la vita di suo fratello Felix e sciogliere il mistero che si cela dietro la scomparsa della sua famiglia, Mariah dovrà risolvere l’enigma celato dal misterioso manufatto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori