GRAN GALA’ DEL GHIACCIO 2018 / Diretta: la chiusura di Elenoire Casalegno (5 gennaio)

Gran Galà del Ghiaccio 2018, stasera su Italia 1 i grandi campioni mondiali del pattinaggio artistico, compresa Carolina Kostner, ecco le sue parole durante una recente intervista.

05.01.2018 - Valentina Gambino
Carolina-Kostner_2017
Gran Galà del Ghiaccio

GRAN GALÀ DEL GHIACCIO 2018, DIRETTA

“Tra poco vedremo tutti i nostri campioni in un’unica grande esibizione” spiega Elenoire Casalegno, prima di introdurre la Ziganshinsa col suo “pattinaggio volante”. E’ già il momento dei ringraziamenti, ma come promesso ci sarà spazio ancora per un’apparizione di Carolina Kostner. Altri pattinatori entrano in pista, accompagnati dal coro dei Gospel Sunshine che propongono prima Santa Claus is coming to night, We Wish You a Merry Christmas ed una edizione rivisitata di Jingle Bells. “Grazie alla Val D’Aosta e grazie a Courmayeur per averci ospitato, torneremo ancora” promette la Casalegno. La serata si chiude con uno spettacolo di luci, musica e pattinaggio. L’emozione è servita. Grandiosa anche l’esibizione di Sergio Silvestre, che partecipato come ospite coi suoi brani natalizi. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)

Carolina Kostner guest star

E’ il momento di vedere all’opera Kiira Linda Katriina Korpi al Gran Galà del Ghiaccio. La classe 1988 finlandese emoziona il pubblico di Courmayeur con la sua performance in pista. Non potrebbe essere altrimenti, visto e considerato il suo prestigioso curriculum. Nel 2004, infatti, ha vinto, a soli sedici anni, sia il campionato nazionale giovanile che quello dei Paesi nordici. Si è piazzata al sedicesimo posto ai Giochi Olimpici di Torino nel 2006, mentre a Vancouver nel 2010 è arrivata undicesima. Il palmares è di quelli importanti, avento vinto ben tre medaglie europee (due bronzi nel 2007 e nel 2011, un argento nel 2012). La conduttrice del programma, Elenoire Casalegno, riprende la parola e presenta la guest star della serata: “Presento una delle protagoniste di questa serata, che in fondo non avrebbe bisogno di presentazioni. Ecco a voi Carolina Kostner”. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)

C’è Samuel Contesti

Il Gran Galà del Ghiaccio si apre con l’esibizione dei pattinatori, accompagnata dai Sunshine Gospel Choir (Sgc) che introducono il capodanno di Courmayeur con il celebre pezzo di All I Want for Christmas Is You. Si tratta della famosa canzone scritta dal compositore Walter Afanasieff e cantata da Mariah Carey, che ne è anche l’interprete. Chiaro il significato del brano, che racconta il desiderio della protagonista di stare insieme al suo fidanzato e di non essere interessata ai regali di Nataale. In questo spettacolo sul ghiaccio si percepisce tutta l’aria delle festività natalizie, esaltate da una grande musica, effetti sonori e scenici. I grandi Campioni del pattinaggio si stanno alternando in pista. Il pubblico è entusiasta, potendo vivere in prima persona tutti i brividi che solo questo spettacolo può dare. Estro, creatività, forza e tecnica sono gli ingredienti che rendono il Gran Galà del Ghiaccio un evento unico. La parola passa a Elenoire Casalegno, che introduce Samuel Contesti. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)

Attesa per Carolina Kostner

Italia 1 dedica una prima serata al grande evento del Gran Galà del Ghiaccio andato in scena come da tradizione nel Capodanno di Courmayeur in Valle D’Aosta. Uno spettacolo mozzafiato, che in occasione del 31 dicembre ha preso il nome di Golden Skate Awards, diventando main sponsor la Suzuki. Tanti grandi atleti sono pronti ad emozionare il pubblico di Mediaset con le loro perfomances, ma ci saranno anche ospiti graditissimi ai telespettatori. Dalla nostra Carolina Kostner allo svizzero Stephan Lambiel, argento ai Giochi di Torino 2006 e due volte campione del Mondo 2005-2006, oltre all’atleta russa Liza Tuktamisheva, campionessa del Mondo ed europea nel 2015. Lo spettacolo della serata sarà impreziosito dal coro Gospel Sunshine, che eseguirà i più famosi brani in tema natalizio, accompagnando i pattinatori nell’esibizione dal vivo. Tutto pronto su Italia 1 per rivivere le emozioni del Gran Galà del Ghiaccio 2018. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)

Le altre proposte

Mentre stasera su Italia 1 andrà in onda il Gran Galà dedicato al pattinaggio artistico, scopriamo quali saranno le altre proposte in TV. Su Rai1, andrà in onda il film del 2015 dal titolo Cenerentola, a partire dalle 21.25 circa. Su Rai2 invece, spazio per Unici con Renzo Arbore. Sulla terza rete di Casa Rai, verrà trasmessa la pellicola dal titolo Il sapore del successo, film di John Wells, con Bradley Cooper e Sienna Miller. Spazio poi per Rete4, con il film dal titolo Cobra, con Sylvester Stallone alle prese con il ruolo di un poliziotto specializzato che dovrà salvare delle persone tenute in ostaggio dentro un supermercato. Su Canale 5 invece, andrà in onda la quinta puntata di Sacrificio d’amore, fiction TV ambientata nel 1913 con Francesco Arca nei panni del cavatore Brando, alle prese con una tormentatissima passione. Il Gran galà del ghiaccio, aprirà i battenti dalle 21.25 circa con Elenoire Casalegno e Guido Bagatta: cosa vedrete stasera? Tra le altre proposte, spazio per il film dal titolo Nomad – The Warrior, in onda su La7 dalle 21.10 circa. In ultimo, su TV8, avrete l’occasione di visionare un The Best Of di Italia’s Got Talent. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

Ecco chi conduce l’evento sul ghiaccio

Stasera su Italia 1, andrà in onda il Gran Galà del Ghiaccio, eccovi di seguito, tutte le informazioni e le anticipazioni sull’evento che vedrete a partire dalle 21.25 circa. Come da tradizione, il pattinaggio artistico, concluderà le vacanze natalizie anche questo anno. Il pattinaggio artistico, si fonde perfettamente con l’atmosfera del periodo per creare un magico evento da proporre in televisione. Dal Mountain Sport Center di Courmayeur, andrà in onda il Gran Galà e sarà condotto da Elenoire Casalegno e Guido Bagatta. In pista per l’evento troveremo: Stephane Lambiel e Elizaveta Tuktamyseva, la nostra stella Carolina Kostner, oltre alle coppie italiane Cappellini-La Notte, Della Monica-Guarise e Marchei-Hotarek. Tra un’esibizione e l’altra, è prevista anche la partecipazione sorprendente del coro Gospel Sunshine, che accompagnerà tutte le esibizioni dei pattinatori che si esibiranno dal vivo con i loro maggiori successi. Tutti pronti per stasera? La magia avrà inizio proprio a breve sulla rete giovane di casa Mediaset. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

Le emozioni della Kostner

Questa sera, venerdì 5 gennaio, su Italia 1 va in onda il Gran Galà del ghiaccio. Tra i protagonisti della serata ci sarà anche la campionessa del mondo Carolina Kostner. La pattinatrice italiana il prossimo 8 febbraio capirà 31 anni, ma non ha nessuna intenzione di fermarsi: “Sono cresciuta poco alla volta. Nella pulizia dei salti, nella qualità delle trottole e dei movimenti, nell’espressività. Il bello è che ho ancora margini per migliorare. Pattinare mi piace ancor di più ora di una volta”, ha detto Carolina alla Gazzetta dello Sport ricordando i cambiamenti negli ultimi 12 mesi. A breve sarà tra i protagonisti dell’Olimpiade di PyeongChang poi i Mondiali a Milano: “Che emozione, che privilegio. Il pattinaggio italiano, in questi anni, è cresciuto: sarà il modo migliore per ringraziare l’ambiente, da noi atleti agli allenatori, da chi ci gestisce alle mamme che portano i bimbi alle piste. Poi ci penserò”. (agg. Elisa Porcelluzzi)

Il Gran Galà del ghiaccio su Italia 1

Stasera, venerdì 5 gennaio 2018, quasi alla fine delle vacanze natalizie, andrà in onda su Italia 1 il Gran Galà del Ghiaccio. Uno spettacolo di pura danza e magia appassionerà il prime time con acrobazie da parte dei più grandi campioni di ghiaccio del mondo. Un evento che sicuramente farà emozionare gli estimatori dell’incantevole disciplina sportiva. Proprio Suzuki ha voluto festeggiare il 2018 con i grandi campioni del pattinaggio internazionale. La casa automobilistica giapponese è main partner del Golden Skate Awards, il Gran Galà del Ghiaccio di Courmayeur che la rete giovane di Mediaset proporrà nuovamente anche questa sera. Una grandissima occasione per rivedere le toccanti esibizioni di Carolina Kostner e degli altri protagonisti dell’esibizione. Dallo svizzero Sthephan Lambiel, argento olimpico a Torino 2006 e due volte campione del Mondo nel 2005 e 2006, alla russa Liza Tuktamisheva, campionessa del Mondo e campionessa Europea nel 2015. L’atmosfera dell’intera serata si preannuncia magica e gioiosa grazie anche alla presenza del coro Gospel Sunshine, che interpreterà i più celebri pezzi natalizi accompagnando le varie esibizioni.

Le emozionanti parole di Carolina Kostner

La grande magia delle star mondiali dei pattini, allieteranno la prima serata di Italia 1 danzando sul ghiaccio per i telespettatori da casa. L’emozionante manifestazione ha fatto tappa a Courmayeur per la prima volta lo scorso 29 dicembre. Dalle 18 del pomeriggio infatti, il Mountain sport center ha ospitato i grandi nomi della disciplina: l’italiana campionessa del mondo Carolina Kostner, lo svizzero plurimedagliato Stéphane Lambiel e tanti altri. Proprio la Kostner, recentemente intervistata per il Corriere della Sera, ha parlato dei dolori e le gioie della sua bellissima professione. La pattinatrice, ha affermato di voler continuare fin quando le piacerà, così come le ha suggerito qualcuno di molto caro: “Quando il dolore sarà più grande del piacere ringrazia con un inchino e saluta”, afferma riportando le parole della sua mamma. Oggi la sportiva sembra essere rinata, tanto da svelare: “Mi stacco da terra. Giro tre volte. Atterro su un piede. Se cado, pazienza”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori