IL FUGGITIVO/ Su Rete 4 il film con Harrison Ford e Tommy Lee Jones (oggi, 7 gennaio 2018)

- Cinzia Costa

Il fuggitivo, il film in onda su Rete 4 oggi, domenica 7 gennaio 2018. Nel cast: Harrison Ford e Tommy Lee Jones, alla regia Andrew Davis. La trama del film nel dettaglio.

il_fuggitivo_film
il film d'azione in prima serata su Rete 4

NEL CAST HARRISON FORD

Il fuggitivo, il film in onda su Rete 4 oggi, domenica 7 gennaio 2018 alle ore 21.15. Una pellicola d’azione e  thriller che è stata diretta da Andrew Davis nel 1993 ed è stata ispirata dalla famosa serie televisiva nota in Italia col titolo di Il fuggiasco. Sia la serie televisiva che il film sono stati tratti da un evento realmente accaduto in Ohio nel 54 che vide protagonista Sam Sheppard, arrestato per l’omicidio di sua moglie Marilyn. Nel cast di attori protagonisti troviamo Harrison Ford, Tommy Lee Jones, Sela Ward, Julianne Moore, Joe Pantoliano, Andreas Katsulas e Jeroen Krabbé. Sela Ward, che nel film interpreta il personaggio di Helen Kimble, è una nota attrice statunitense resa celebre da diverse serie televisive a cui ha preso parte, come Sisters, Ancora una volta e CSI New York. Nel 2016 ha partecipato alle riprese del film Independence Day – Rigenerazione. Ma ecco la trama del film nel dettaglio.

IL FUGGITIVO, LA TRAMA DEL FILM D’AZIONE

Una donna viene trovata morta nel suo appartamento e l’unico sospettato per l’omicidio sembra essere suo marito, Richard Kimble, uno stimato medico chirurgo. Le indagini non lasciano scampo all’uomo (in realtà innocente) che viene arrestato e condannato ad una lunga pena detentiva. Nel corso del trasferimento alla struttura penitenziaria il furgone che trasporta Richard ed il resto dei detenuti rimane vittima di un clamoroso incidente e solo il medico riesce a salvarsi. L’uomo, senza pensarci su due volte, fugge via nel tentativo di sottrarsi a quell’ingiusta detenzione. Il caso viene affidato all’agente Samuel Gerard, mentre Richard tenta di sottoporsi ad un delicato intervento di chirurgia plastica per cambiare identità. Braccato dalle forze speciali coordinate da Gerard, Richard inizia ad indagare per cercare il vero assassino di sua moglie, un uomo con una protesi artificiale al braccio di cui ignora l’identità. Poco dopo scopre che l’omicida è Frederick Sykes, medico dell’azienda farmacologica Privasic, che stava tentando di commercializzare un nuovo ed innovativo farmaco. Poco prima della morte di sua moglie, Richard aveva dedotto che il farmaco in questione era particolarmente nocivo e che mai avrebbe dovuto essere immesso in commercio. Il vero obiettivo dell’assassino era dunque Richard e la morte di sua moglie era stato solo un danno collaterale. Riuscirà a provare la sua innocenza?



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori