Una pellicola di genere giallo che è stata prodotta in Germania nel 2016 dalla casa cinematografica Regina Ziegler Filmproduktion ed è stata affidata alla regia di Hannu Salonen. A dare volto alle protagoniste della storia troviamo Anja Kling e Lisa Tomaschewsky, sono due attrici televisive e cinematografiche tedesche molto note in patria. La prima è apparsa in diverse serie tv e pellicole come Maga Martina e Il libro magico del draghetto, Aiuto, ho ristretto la prof!, La piovra 8 – Lo scandalo, La piovra 9 – Il patto e La nave dei sogni. Lisa Tomaschewsky è una giovane attrice tedesca, classe 1988, nota per aver posato per la rivista Playboy Playmate nel 2009 e per essere apparsa in Verbotene Liebe, Hut in the Woods, SOKO Leipzig e The Girl with Nine Wigs. Ad affiancarle, ci pensa Tobias Oertel, attore tedesco nato nell’ottobre del 1975, ha iniziato la sua carriera da attore in teatro al Ruhrfestspiele di Recklinghausen recitando nelle commedie Quello che vuoi di William Shakespeare e in Judith di Friedrich Hebbel. Ma trai film dove invece ha avuto parte citiamo Il misterioso genio, SOKO Colgne, The Fath e tra gli ultimi Police Call 110.
NEL CAST ANJA KLING
Le Wallenstein: Creature della notte, il film in onda su Rai 2 oggi, domenica 7 gennaio 2018 alle ore 15.25. Una pellicola di genere poliziesca che è stata affidata alla regia di Carlo Rola, regista tedesco noto per aver diretto Al cinema Garibaldi, Die Patriarchin e Sass. Il cast di attori protagonisti è invece composta da Anja Kling e Lisa Tomaschewsky. Si tratta di una pellicola tedesca mai proiettata al cinema perché è stata ideata fin da subito come film per la tv. In Italia è andata in onda, per la prima volta, nel 2016. Le Wallenstein: Creature della notte è il sequel di Le Wallenstein: I demoni di Dresda. Ma scopriamo insieme la trama del film nel dettaglio.
LE WALLENSTEIN: CREATURE DELLA NOTTE, LA TRAMA DEL FILM POLIZIESCO
L’agente speciale Bärbel Wallenstein è chiamata ad indagare su un nuovo e misterioso caso di omicidio assieme alla sua astuta e fidata collega, ovvero, sua figlia Kim. La vittima dell’assassinio è Marius Goian, proprietario di un importante ristorante situato nel centro cittadino. Le Wallenstein sembrano brancolare nel buio e tutte le probabili piste portano in un vicolo cieco. Con un colpo d’astuzia riescono però a scoprire che l’uomo ucciso non è affatto Marius Goian. Quest’ultimo sarebbe morto diversi anni prima, nel periodo in cui l’uomo lavorava alle dipendenze del terribile e sanguinario Aleksej Petrov, uno dei boss più temuti della città. Barbel e Kim dovranno dunque scavare nel passato dell’uomo, per comprendere cosa sia davvero accaduto e le motivazioni del suo assassinio. Loro malgrado, le Wallenstein si ritroveranno nel bel mezzo di un turbinio di violenza e criminalità inaudite.