PAOLO FOX/ Oroscopo oggi 9 gennaio 2018
: Bilancia dubbioso sul suo futuro

- Matteo Fantozzi

Oroscopo di Paolo Fox, oggi 9 gennaio 2018: previsioni sui segni zodiacali. Grande anno per i Pesci, la Luna opposta all’Ariete. Scorprione momento favorevole ricco di soddisfazioni

paolo_fox_oroscopo_lapresse_2017-1
Paolo Fox (foto LaPresse)

OROSCOPO PAOLO FOX DEL 9 GENNAIO 2018

Voltiamo pagina e andiamo ora ad analizzare da vicino i segni zodiacali di Bilancia e Scorpione. I due stanno vivendo un momento importante di cui il noto astrologo Paolo Fox ha parlato durante la trasmissione di Rai Due, I Fatti Vostri. Saturno rende lamentosi i nati sotto il segno della Bilancia. Si è dubbiosi sul futuro. Anziché fare una scelta, bisogna prendere tempo per acquisire dati e sbagliare meno. Fino al 18-20 prudenza. Non si deve assolutamente essere nervosi per particolari tensioni. Non è facile per le persone che stanno attorno capire. Grande forza e grande energia per i nati sotto il segno dello Scorpione. E’ probabile che qualcuno in famiglia sia stato male ma c’è più energia e si può distribuirla anche agli altri.

IL LEONE VUOLE METTERSI IN GIOCO

Paolo Fox ha fatto il suo oroscopo di oggi, martedì 9 gennaio 2018, ai microfoni della seconda rete di Stato. Come sempre il noto astrologo ha avuto il suo spazio per analizzare segno per segno. Andiamo a vedere il momento di Leone e Vergine. Il Leone deve fare delle scelte in ambito lavorativo e vuole mettersi in gioco. Sentimentalmente parlando periodo abbastanza tranquillo. Se è stata chiusa una storia del passato, non si è ancora convinti e poco motivati per nuovi incontri. Bisogna cercare di essere molto carini. C’è la necessità di essere amati. La Vergine invece ha una grande forza attorno al 18. Ci si deve dare da fare se si hanno dei progetti in cantiere. Bellissimo cielo per nuovi amori e per progetti familiari: matrimoni, nascita di figli.

NUOVE COLLABORAZIONI PER I GEMELLI

Ora passiamo ad analizzare i segni zodiacali di Gemelli e Cancro sempre andando ad osservare da vicino l’oroscopo di Paolo Fox. Come ogni giorno il noto astrologo ha parlato ai microfoni di Rai Due durante la trasmissione I Fatti Vostri. Inizio di nuove collaborazioni per i nati sotto il segno dei Gemelli. Il Saturno opposto non c’è più. Qualcuno potrebbe prendere con amarezza cambiamenti. Non ci si deve tirare indietro perché dietro un apparente cambiamento/retrocessione ci sono grandi soluzioni In questi giorni il Cancro è davvero molto dubbioso. Si è insoddisfatti e quando si è arrabbiati non si ha una reazione aggressiva. In questi giorni però si rischia di prendersela per delle cose da poco. Se si notano le piccole sfumature e ci si fissa perché si crede che molti siano in gara, in lotta per ottenere qualcosa in più.

TENSIONE E INSODDISFAZIONE PRE L’ARIETE

Paolo Fox ha fatto il suo consueto oroscopo a I Fatti Vostri su Rai Due. Ecco quanto detto su Ariete e Toro. Forte tensione e insoddisfazione per l’Ariete. Il segno reagisce in maniera aggressiva se ci sono delle situazioni che non funzionano. Non bisogna mettersi dalla parte del torto perché il cielo non è favorevole. In questo periodo si cerca di cambiare capi, soci, relazioni e riferimenti. Si torna a casa sempre un po’ agitati. Ritardi da mettere a posto. Situazione delicata dal punto di vista sentimentale. Il Toro ha delle grandi idee per la mente grazie a Saturno positivo. In questa parte dell’anno mettere a posto conti, questioni legali. Lieve disagio ma dal 11 di questo mese potrebbe arrivare una buona risposta. Dalla prossima settimana le cose andranno a favore. Si deve parlare subito in amore: è un periodo fertile a livello di famiglia e di procreazione.

CIELO POCO FAVOREVOLE PER IL CANCRO

Per il Cancro ci sono molte opposizione planetarie, che probabilmente indicano delle situazioni difficili in arrivo, come potrebbe essere una disputa, o qualcuno che cerca di porre degli ostacoli. Dal punto di vista sentimentale se si nota che vi è un certo divario o difficoltà questo non è il momento di agire. Con tutte queste opposizioni planetarie potrebbe capitare che su facciano delle cose che possano portare degli svantaggi. Staremo a vedere quali saranno le soluzioni da trovare. Quello della Bilancia è il momento di non intraprendere nuove realtà. E’ un momento in cui non ci si sente tranquilli e sereni, dato che sia in amore che in lavoro non vi sono delle certezze. Questo è dovuto non alle abilità, ma perché intorno il mondo è in tempesta, e rende difficile vedere nel futuro. Serve assolutamente però la forza che ha caratterizzato il segno anche in passato, quando sembrava essere diventato tutto molto complicato.

VERGINE NON PIÙ REMISSIVO, SAGITTARIO CIELO POSITIVO

La Vergine non deve prendere con poca importanza i cambiamenti che stanno avvenendo nell’esistenza. Da qualche tempo non si hanno più degli atteggiamenti remissivi, per il timore di mettersi alla luce, ma c’è il coraggio e la necessità personale di parlare, di esporre le emozioni che si vivono di giorno in giorno. Da giovedì inizia un ottimo cielo che illuminerà il segno, con un transito positivo di Mercurio, affiancato da Venere. Questa condizione è positiva anche in amore per chi ricerca delle novità positive. Il Sagittario ha un cielo molto positivo e lo sente con una grande energia. L’anno scorso, con Saturno nel segno ci si è sentiti un pò bloccati nei progetti. Ora che non c’è più questa opposizione si è in una fase in cui si potrà riuscire in tutto. Già il prossimo weekend porterà dei grandi vantaggi che però si dovrà essere bravi a sfruttare con grande determinazione e voglia di fare.

ACQUARIO STRESSATO, LEONE SEMPRE D’AIUTO PER GLI ALTRI

L’Acquario appare un pò stressato e dal punto di vista della realizzazione di quello che è stato programmato non si stanno raggiungendo i risultati sperati. Rilassarsi un po’ potrebbe essere la soluzione per ritrovare energie che mancano ormai da troppo tempo. In questo periodo non è facile portare avanti le iniziative come si vorrebbe fare. Si è un segno che spesso ha più di un interesse. In alcuni casi anche più lavori. Se si è con delle persone che invece di sostenere criticano, bisogna cercare di allontanarle. Il Leone è sempre importante per sentirsi sempre di aiuto e in una posizione di primaria importanza. Quindi chi appartiene al segno è molto significativo sentirsi in una posizione eccellente. Prima della fine del mese si deve completare un progetto. Programmi e situazioni che non considerate più validi, dovranno essere chiusi. Si vivono alcune situazioni dalle quali si cerca di uscire il più in fretta possibile.

GEMELLI IL MOMENTO DI CAMBIARE, CAPRICORNO IN VENA DI CAMBIAMENTI

Per i Gemelli è il momento di cambiare. Negli ultimi due anni è probabile che alcuni abbiano deciso di terminare un progetto e iniziato a collaborare con un nuovo gruppo di persone, dato che sta cambiando qualcosa. Entro primavera dal punto di vista lavorativo ci sarà la necessità di trovare delle nuove iniziative, rinnovandosi. Per ciò che concerne invece l’amore non bisogna sottovalutare sia le emozioni che gli incontri dato che i mesi di febbraio sarà positivo. Per il Capricorno è il momento di effettuare dei cambiamenti e di compierli con una certa sicurezza e determinazione. Ci si deve liberare da molte tensioni negative. I primi risultati si rivelano soprattutto per coloro che hanno messo in cantiere dei progetti. Sono giorni per relazioni importanti e nei quali potrebbe accadere qualcosa davvero molto importante in vista del futuro. Staremo a vedere se arriveranno delle risposte che si aspettano da diverso tempo.

TORO FORTE, SCORPIONE IN UN MOMENTO VINCENTE

Il Toro si sente forte. Forse si devono sistemare ancora alcune situazioni economiche e dal punto di vista di un progetto si è in attesa di alcuni permessi. Però in queste giornate sono positive, e si riescono ad affrontare le cose in maniera ottimale. C’è un cielo positivo per coloro che si sono fidanzati, vogliono esprimere i propri sentimenti o per chi vuole vivere nuove storie. Le realtà sentimentali che si verranno a creare saranno molto importanti e potrebbero portare a delle giornate intense e piene di emozioni. Lo Scorpione è in un momento vincente che porterà in questo anno delle vittorie. Unica cosa a cui si deve fare attenzione è quello di chiudere ciò che non va bene, che non ha futuro. Infatti quelli dello Scorpione tendono a legarsi alle cose che non funzionano o alle persone che hanno difficoltà. Bisogna allontanare tutte le situazioni che possono appesantire la situazione.

IL MOMENTO DELLO SCORPIONE È ARRIVATO

Ora andiamo ad analizzare da vicino i segni zodiacali nello specifico seguendo l’oroscopo di Paolo Fox ai microfoni dell’emittente radiofonica LatteMiele. Partiamo dai segni di Ariete e Pesci. In questi giorni la Luna è ancora in opposizione al segno dell’Ariete. Quindi al livello di umore si è leggermente in difficoltà con degli alti e bassi. Come segno normalmente si reagisce molto bene alle provocazioni degli altri, non valutandole. Ora però ci si sente stanchi e quindi spesso la reazione appare brusca. Attenzione a non rovinare i legami importanti perché spesso quando ci si sente stanchi e sottotono si possono dire cose che non si pensano e si assumono degli atteggiamenti aggressivi e poco diplomatici. Bisogna cercare di rinviare ogni discorso o decisione a mercoledì. Per i Pesci è il momento di vivere un grande 2018. Un piccolo sostegno sarà molto importante, che sia dalla persona che si ama o dalla famiglia. Si deve cambiare atteggiamento e incominciare di nuovo a credere nel futuro.

REAZIONE DEL TORO, SEGNI IN CRESCITA

Voltiamo pagina e andiamo a vedere da vicino i segni in crescita secondo quanto detto dal noto astrologo Paolo Fox nel suo oroscopo a LatteMiele. Il Toro si sente decisamente forte, più di quanto è stato nelle ultime settimane. Si vivono diverse situazioni interessanti anche perché sono diverse le realtà sentimentali che si verranno a creare. Il Leone si sente sempre e comunque d’aiuto, ma c’è comunque anche il dubbio se riuscire a trovare la strada per provare a svoltare. E’ un momento in cui alcuni hanno delle indecisioni, ma si riescono a chiudere diversi programmi che in passato erano considerati validi. Lo Scorpione è decisamente in un momento vincente che porterà a un 2018 pieno di sorrisi. Bisogna però allontanare tutte le situazioni che sembrano aver creato un po’ di preoccupazione. Grande annata anche per i Pesci che hanno bisogno però di un sostegno esterno per riuscire a lasciarsi alle spalle delle complicazioni che in passato hanno creato non pochi problemi.

DIFFICOLTÀ PER IL CANCRO, SEGNI IN CALO

Partiamo con l’oroscopo di Paolo Fox di oggi, martedì 9 gennaio 2018, e lo facciamo da quei segni zodiacali che vengono considerati in calo. La Luna è in opposizione al segno dell’Ariete che si trova a vivere delle difficoltà dal punto di vista dell’umore viaggiando su alti e bassi senza trovare equilibrio. Ancora peggio va al Cancro che in questo momento ha diversi pianeti in opposizione e rischia di trovarsi in situazioni davvero molto difficili. Non si deve quindi sottovalutare un momento in cui forse fermarsi può essere il consiglio migliore. Chiedere aiuto non è segno di debolezza, ma di grande umiltà, e anche grazie alla mano tesa di qualcuno si potrebbe riuscire ad uscire da un arco di giorni in cui molte cose sembrano essere più complesse di quanto in realtà sono. Attenzione per la Bilancia che deve evitare di prendere nuove strade e deve cercare di vivere sempre e comunque attento e concentrato su quello che si fa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori