Antonella Clerici e il compenso Rai “fantasma”/ Non conduce più la Prova del Cuoco ma viene pagata lo stesso?

- Silvana Palazzo

Antonella Clerici e il compenso Rai “fantasma”: non conduce più la Prova del Cuoco ma viene pagata lo stesso? Le ultime notizie sulla conduttrice e il nuovo caso

antonella_clerici_domenica_in_web
Antonella Clerici

Antonella Clerici non è più al timone della Prova del Cuoco, ma continua ad essere pagata dalla Rai. Pur avendo lasciato la conduzione del programma ad Elisa Isoardi, la presentatrice continua ad incassare un compenso per la sua opera di consulente esperta e autrice testi non rientranti in un genere SIAE. L’indiscrezione è di Tiscali News, secondo cui la Clerici incassa ben 230mila euro per questo. Una somma importante per la sua attività di “impostazione e preparazione del programma” che la conduttrice ha lasciato formalmente alla Isoardi. Per questo forse non è giusto imputare alla nuova conduttrice il calo degli ascolti, visto che la Clerici formalmente non se ne è mai andata? Eppure Monica Setta descrive la spumeggiante Antonella come un “fantasma”, perché in realtà sarebbe molto impegnata nella realizzazione del Portobello 2018. E allora la giornalista si chiede se sia giusto che la Rai paghi una conduttrice già ben remunerata per un ruolo che in realtà è solo nominale.

ANTONELLA CLERICI E IL COMPENSO RAI “FANTASMA”

Ora che il Movimento 5 Stelle e la Lega sono al governo, la Rai si muove verso un cambiamento per il quale verrà accentuata la funzione di servizio pubblico con una significativa riduzione dei costi e dei compensi alle celebrità. I contratti siglati sono legittimi, ma il dubbio sulle consulenze sontuose sorge: qualcosa è destinato a cambiare ora anche per Antonella Clerici? Ma Monica Setta su TiscaliNews ha parlato anche di un esclusivo accordo che lega la conduttrice alla Rai: pare che questo legame valga quasi due milioni di euro. E questo per undici prime serate, oltre alla sopracitata consulenza per la Prova del Cuoco. In realtà, si tratta di un range di compensi normale, se consideriamo i milioni di Fabio Fazio. La Clerici poi essendo una grande professionista ha quotazioni di mercato ben trattate dall’agente Lucio Presta, ma farà sicuramente discutere il fatto che venga pagata per una consulenza che, a detta di TiscaliNews, non effettua…



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori