BATMAN BEGINS, 20/ Streaming video del film di Christopher Nolan (oggi, 1 ottobre 2018)
Batman Begins, il film fantastico in onda su Canale 20 oggi, lunedì 1 ottobre 2018. Nel cast: Christian Bale, Katie Holmes e Cillian Murphy, alla regia Christopher Nolan. Il dettaglio.

James Berardinelli ha applaudito il lavoro di Christopher Nolan e David S. Goyer nel cercare di spiegare “chi è Batman e cosa lo muove”, una cosa che Berardinelli sentiva mancare nel film di Tim Burton. Kenneth Turan del Los Angeles Times ha notato che Liam Neeson e Katie Holmes, a differenza di Christian Bale di “sentire il suo ruolo nelle ossa”, non sembrano adattarsi ai loro rispettivi personaggi. Roger Ebert ha scritto che questo era “il film su Batman che stavo aspettando, più correttamente, questo è il film che non mi rendevo conto di stare aspettando. Il critico ha elogiato il realismo dell’arsenale di Batman così come l’attenzione su “la storia e il personaggio”. Secondo il regista Tim Burton, che aveva diretto il film “Batman” del 1989, “Nolan ha catturato il vero spirito che questo tipo di film avrebbe dovuto avere al giorno d’oggi”. Ricordiamo che “Batman Begins”, clicca qui per vedere il trailer, andrà in onda sul 20 a partire dalle 21.00 ma sarà possibile vederlo anche in streaming grazie al portale di Mediaset, sui propri dispositivi mobile cliccando qui.
CURIOSITÀ SULLA PRODUZIONE DELLA PELLICOLA
Batman è, insieme a Superman, uno dei personaggi più noti della DC Comics. Nato sulle pagine dei fumetti nel 1939, Batman è comparso più volte in passato sia al cinema che in televisione. Il personaggio è stato reso celebre, oltre che da numerosissime serie a cartoni animati, dalla serie televisiva omonima del 1966, dove il supereroe era interpretato da Adam West. Il telefilm rese famoso Batman, ma più come personaggio comico che come giustiziere oscuro, come in realtà era nato. Sul grande schermo Batman è apparso nel 1966 con un film ispirato alla serie tv ed ancora una volta interpretato da Adam West. Solo nel 1989 è stata realizzata una seconda omonima pellicola intesa a rilanciare il personaggio con un look più oscuro e moderno. Il film, diretto da Tim Burton, ottenne 3 sequel di successo calante e la serie si interruppe definitivamente nel 1997 con Batman & Robin. La saga di Batman ha subito quindi un completo reboot con questo Batman Begins, che costituisce il primo capitolo di una nuova trilogia, proseguita nel 2008 con Il cavaliere oscuro e conclusa nel 2012 con Il cavaliere oscuro – Il ritorno, entrambi diretti da Nolan ed interpretati ancora una volta da Christian Bale. Il film Batman Begins verrà trasmesso da Canale 20 nella prima serata del primo ottobre, alle ore 21.00.
NEL CAST CHRISTIAN BALE E KATIE HOLMES
Batman Begins è un film fantastico del 2005 diretto e co-scritto da Christopher Nolan (Interstellar, Inception, Dunkirk) ed interpretato da Christian Bale (L’uomo senza sonno, American psycho, Hostiles), Katie Holmes (The gift, Una teenager alla Casa Bianca, la serie tv Dawson’s creek), Cillian Murphy (28 giorni dopo, In time, Red eye) e Michael Caine (King of thieves, Insospettabili sospetti, Kingsman – Secret service). Le musiche del film sono state composte da Hans Zimmer (Rain man – L’uomo della pioggia, Il re leone, Il gladiatore). Questo film costituisce la prima parte della cosiddetta Trilogia del Cavaliere oscuro, tutta diretta da Nolan ed interpretata dallo stesso cast di protagonisti. Batman Begins andrà in onda sul 20 nella prima serata di lunedì 1 ottobre, alle ore 21.00. Ma ecco nel dettaglio la trama del film.
BATMAN BEGINS, LA TRAMA DEL FILM
Bruce Wayne (Christian Bale) è un multimilionario americano che si trova, sotto mentite spoglie, in una prigione in Bhutan. Qui viene contattato da un emissario di Ra’s al Ghul (Liam Neeson), un misterioso maestro di arti marziali che, con la sua Setta delle ombre, combatte il male a livello globale. Liberato dalla prigione, Bruce si reca in un monastero in cima ad una montagna, in Tibet, dove viene addestrato nelle arti marziali ed impara ad affrontare le più riposte paure che albergano nel suo cuore. Rimasto orfano di entrambi i genitori in seguito ad un tentativo di rapina, Bruce ha cercato giustizia, ma l’assassino dei suoi genitori è stato liberato. Bruce ha così iniziato a vagare per il mondo senza meta e senza scopo. Completato il suo addestramento Bruce è pronto per entrare nella Setta, ma deve compiere un ultimo rito di iniziazione, uccidere un malvivente. Bruce si rifiuta di uccidere un uomo, seppure malvagio, e si ribella al suo maestro. Nella battaglia che segue si scatena un incendio che distrugge il tempio, uccide Ra’s al Ghul e porta apparentemente alla fine della Setta. Tornato negli Stati Uniti e rientrato in possesso del suo ingentissimo patrimonio, Bruce decide di mettere a frutto quanto appreso e cominciare una personalissima guerra al crimine sotto le spoglie del giustiziere mascherato Batman.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Ultime notizie di Trama e Streaming
-
Tre Uomini e una Gamba / Su Italia 1 Aldo, Giovanni e Giacomo (8 marzo)07.03.2021 alle 23:49
-
La Pallottola Senza Nome/ Su Rete 4 il film diretto da Jack Arnold (7 marzo)07.03.2021 alle 01:15
-
Commando/ Su Italia 1 film di Mark L.Lester tratto dal romanzo di King (7 marzo)07.03.2021 alle 01:03
-
Il Corsaro Nero/ Su rete4 il film diretto da Sergio Sollima (oggi 7 marzo)07.03.2021 alle 01:02
-
Ready player one / Su Italia 1 il film di fantascienza di Steven Spielberg (7 marzo)06.03.2021 alle 21:42
Ultime notizie
-
GIOVANNI TERZI HA IL COVID/ "Io e Simona Ventura stiamo bene, pochi sintomi”09.03.2021 alle 11:36
-
Sondaggi politici/ Lega sale al 23,5%, tracollo Pd: superato da M5s (con Conte) e Fdi09.03.2021 alle 11:22
-
Ragazzo si uccide a 16 anni impiccandosi/ Era in comunità di recupero dopo una rapina09.03.2021 alle 11:14
-
Sgarbi “per i cristiani Covid peggio dell’Isis”/ “Egoisti, per loro l’altro è nemico”09.03.2021 alle 11:12
-
Risultati Champions League/ Diretta gol live score delle partite (ritorno ottavi)08.03.2021 alle 23:07
I commenti dei lettori