WALTER NUDO, RISCHIO ELIMINAZIONE/ Potenziale inespresso: gli manca un Pappalardo? (Grande Fratello Vip 3)

- Morgan K. Barraco

Walter Nudo, il pubblico si è diviso su questo personaggio sin dall’inizio e questi già rischia l’eliminazione. Vedremo cosa accadrà nella puntata di stasera. (Grande Fratello Vip 3)

walter_nudo_2018
Walter Nudo (Grande Fratello Vip)

Manca poco al via della seconda puntata del Grande Fratello Vip e uno dei big del reality show di Canale 5 è già a rischio eliminazione. Stiamo parlando di Walter Nudo, l’attore che nella Caverna ha alternato momenti di positività ad altri di scoramento e che stando ai commenti del pubblico da casa non è ancora riuscito nell’impresa di trovare una sua dimensione all’interno del gioco. L’impressione è che manchi a Walter un contesto per esprimere al meglio il suo personaggio. Ne L’Isola dei Famosi di Simona Ventura che lo vide vincitore, per fare un esempio, Walter aveva la sua nemesi: l’Adriano Pappalardo che lo stimolava e lo sfidava costantemente spingendolo – tra un insulto e l’altro – ad esprimere il meglio di sé. Al Grande Fratello Vip, almeno finora, Walter non sembra invece riuscire a motivare la sua presenza. Spesso taciturno, altre volte logorroico: c’è bisogno di un nuovo ingresso (magari dello stesso Pappalardo) per vederlo nella sua versione migliore? (agg. di Dario D’Angelo)

WALTER NUDO: COME SI STA COMPORTANDO NELLA CAVERNA

Walter Nudo è stato il secondo ad entrare al Grande Fratello Vip 3, subito dopo Maurizio Battista, ed ha dimostrato subito una forte confusione nel muoversi all’interno della Caverna. Il modello è stato infatti protagonista dell’anteprima ed è rimasto all’interno della Caverna anche in seguito alla prima diretta, anche se lontano dal comico romano, che è stato invece destinato alla Casa. La sintonia che si è creata fra i due fin dal primo istante è stata quindi spezzata per volontà della produzione ed ora sembra che Nudo faccia maggiore fatica ad integrarsi con il resto dei concorrenti del suo gruppo. Certo ci sono le Donatella che adorano prenderlo in giro per il suo accento fortemente milanese, oppure Francesco Monte con cui condivide l’attenzione per un’alimentazione corretta. Ma è la notte a dare modo a Nudo a dare il meglio di sè: una volta che i cavernicoli sono tutti a letto, l’attore si lancia sempre in qualche racconto del suo passato. Lo abbiamo sentito parlare dell’avventura come spogliarelista, nei primi anni Novanta. Il suo sorriso però nasconde un forte malessere: a tu per tu con Jane Alexander ha confessato di essere rimasto scottato dalla separazione con la madre dei suoi figli, soprattutto perché i sue due ragazzi hanno sofferto tanto. Clicca qui per vedere la rivelazione di Walter Nudo.

PUBBLICO DIVISO

Il pubblico del Grande Fratello Vip 3 è diviso in due: da un lato Walter Nudo rimane uno delle poche e vere celebrities all’interno della Casa. Dall’altra invece alcuni telespettatori non vedono di buon occhio la sua parlantina. Il modello del resto ama dialogare senza sosta, esporre le sue teorie sui valori della vita, spirituali e non solo. Non tutti i concorrenti però sono disposti ad accettare le sue massime, tanto che qualcuno come le Donatella, ama prenderlo bonariamente in giro. Riesce però a strappare qualche risata con i suoi racconti: Nudo del resto ha avuto una carriera variegata che lo ha portato a contatto con diverse realtà. Purtroppo per ora non è emerso come qualcuno si sarebbe aspettato. La sua presenza è messa in secondo piano dall’esuberanza di altri gieffini e di certo il terremoto che vive al suo interno ha bisogno di tempo e spazio per riuscire ad emergere. Per ora non sono evidenti delle antipatie in particolare, forse perchè Nudo non sembra amare lo scontro ed il contrasto. Basti pensare a quanto accaduto sull’Isola dei Famosi tanti anni fa, quando è entrato in aperto contrasto con Adriano Pappalardo.

WALTER NUDO RISCHIA GIÀ L’ELIMINAZIONE?

Walter Nudo potrebbe non riuscire a superare le prime settimane del Grande Fratello Vip 2018. All’inizio i bookmakers sono stati pronti a vederlo come uno dei possibili vincitori, forse perché fra tutti i concorrenti è uno dei pochi a trascinarsi un peso importante, fatto di sconfitte, pianti e molto altro. Un assaggio di tutto quello che ha sofferto è emerso grazie alla vicinanza fra Nudo e Jane Alexander, ma anche se i due condividono lo spazio della Caverna, non sembrano riuscire ad entrare in contatto più di tanto. Manca un vero alleato al fianco di Nudo. Il gruppo è coeso ed unito e questo potrebbe creare dei problemi soprattutto di fronte ad una personalità alternativa e sui generis come quella del modello. L’impressione che è per ora si trovi nella metà sbagliata della Casa. Forse in trigono con Maurizio Battista, con cui ha già legato, ed Enrico Silvestrin, potrebbe dare il meglio di se stesso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori