Simona Ventura e Federica Panicucci “amiche per sempre”/ Perché Barbara d’Urso e SuperSimo hanno litigato?

- Hedda Hopper

Barbara d’Urso ha deciso di chiudere le porte del suo programma a Temptation Island Vip e a Simona Ventura e lei non dimentica tanto che a Mattino 5…

mattino_5_ventura_panicucci
Mattino 5, Simona Ventura e Federica Panicucci

Perché Simona Ventura e Barbara d’Urso hanno litigato? Quali sarebbero le antiche ruggini tra le due? Come ben sapete, la Santa di Cologno non ha mai citato la conduttrice e, solo una volta, ricordando il primo appuntamento serale con il programma, aveva citato Maria De Filippi (Temptation Island Vip è prodotto da Fascino). Già nel 2013, si parlava di forte astio tra di loro. Secondo il gossip dell’epoca, pare che la d’Urso abbia avuto un flirt con Stefano Bettarini, ex marito di Simona Ventura. Novella 2000 infatti, riportava di un incontro casuale tra le due, presenti al Byblos, famoso locale milanese. Le due, pur incontrandosi con lo sguardo più volte, si erano beatamente ignorate. Nel 2016, ‘Mona è tornata a parlare di Barbarella. Intervistata per Il Fatto Quotidiano, ha affermato che Carmelita non l’aveva invitata a commentare l’Isola: “io sarei andata”, ha fatto sapere. “Credo che abbia un grosso problema con le donne ma sinceramente non ho voglia di stare dietro a lei, gioco un altro campionato”, aveva confessato per poi aggiungere: “E’ uscita con vari miei ex, tempo fa scherzando ho detto che era una delle poche in Italia a fare la raccolta differenziata”. Poi ha anche espresso un giudizio sui programmi condotti dalla d’Urso: “Cucina con quello che ha a disposizione, che è poco, e le riconosco dei meriti come la passione per il lavoro e lo stakanovismo”. In ultimo, l’attacco conclusivo: “Dal punto di vista umano diciamo che ho altri riferimenti”. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

BARBARA “RISPONDE”…

E se la frecciatina di Simona Ventura a Barbara d’Urso non è passata inosservata per noi, figuriamoci se potesse farlo per Barbara d’Urso che ha preso subito la palla al balzo sui social e ha dato la risposta alle due. Mentre Simona Ventura e Federica Panicucci erano indaffarate a condividere sui social il momento “mazzo di fiori e amiche per sempre”, la d’Urso ha trovato una persona con la quale posare per un selfie al grido di #Amichevere. La malcapitata di turno è Barbara Palombelli che posa prima del trucco al fianco della conduttrice napoletana che posta la foto sui social e scrive: “Buona giornata dalle due donne delle “infinite dirette” #amichepersempre con @barbarapalombelli_official #amiciziavera #friendlove #carmelitasmack“. Non c’è bisogno della traduzione e nemmeno di molta interpretazione visto che il messaggio è arrivato forte e chiaro e non solo nel senso dell’amicizia ma anche per via delle lunghe dirette che le due affrontano in confronto ad altre persone…. Nuova faida in arrivo?

AMICHE PER SEMPRE

Simona Ventura oggi era ospite a Mattino 5 per chiudere in bellezza la sua prima edizione di Temptation Island Vip. Spesso e volentieri Federica Panicucci ha ospitato la conduttrice proprio per parlare del programma e ricordare al proprio pubblico la messa in onda, e adesso? Anche oggi è successo lo stesso ma le due non hanno avuto modo solo di parlare del programma e commentare quello che è accaduto durante l’ultima puntata ma è arrivata, proprio alla fine, una frecciatina che sicuramente non è passata inosservata a chi guarda la tv e conosce bene le dinamiche all’interno di Mediaset che la stessa Ventura ha definito “un’azienda complicata” proprio a Mattino 5. La conduttrice ha ringraziato Fascino, Maria de Filippi che insistito tanto per avere un posto per la versione vip del programma e, infine, la stessa azienda che alla fine si è fidata anche di lei. Federica Panicucci ringrazia Fascino per aver concesso l’uso delle immagini ma, dopo tutti questi ringraziamenti, ecco arrivare la frecciatina.

LA FRECCIATINA DI SIMONA VENTURA

In studio arrivano dei fiori per Simona Ventura e non solo visto che i mazzi sono due e uno va a Federica Panicucci. La conduttrice chiede il significato di questo gesto ma sembra proprio che sia un ringraziamento per essersi occupata di Temptation Island vip  a differenza di altre colleghe. Poi scoppia la bomba con Simona Ventura che rilancia: “Mediaset è un’azienda complicata, ma ci sono anche persone come te che ci supportano, saremo amiche per sempre”. La frecciatina è sicuramente dedicata alla d’Urso che ha chiuso la porta al programma e non ha mai né nominato i vip presenti e nè la conduttrice che ha preso posto nel prime time di Canale 5. Tutto questo è dovuto all’antico astio con Maria De Filippi che sembrava essere sopito per via degli inviti agli ex di Uomini e donne, oppure ad altro? Intanto, Federica Panicucci gongola per questa nuova amica… 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori