Valeria Marini e Patrick Baldassari/ Parla lei: “Avrei preferito mi tradisse” (Temptation Island Vip)

- Morgan K. Barraco

Valeria Marini e Patrick Baldassari, l’amore tra i due è finito, evidentemente le differenze erano troppe. Hanno già altri fidanzati? (Uomini e Donne, speciale Temptation Island Vip)

temptation_island_vip_MARINI_PATRICK_cs2018
Valeria Marini e Patrick Baldassari (Uomini e Donne, speciale Temptation Island)

Valeria Marini entra nello studio di Uomini e Donne. Dopo Temptation Island Vip, non ha nessuna intenzione di rivedere Sossio. Perciò non lo saluta: “Questa non l’ho capita”, dice lui. “Quando entra lei applaudite, quando entro io niente”. Poi litigano: “Falla finita! Non sai neanche parlare in italiano! Non ti saluto per quello che hai fatto a Ursula”. Valeria ha vissuto tutte le sofferenze di Alessandra, Ursula e Nicoletta. Lo stesso hanno fatto loro: “Mi hanno confortato e sostenuto. Temptation è stata una bellissima esperienza. Mi dispiace aver chiuso con Patrick, ma quando l’ho sentito parlar male di me non ci ho visto più. Avrei preferito che mi tradisse, anziché dire quelle cose”. Arriva anche Ivan Gonzalez: “Con te ho vissuto dei momenti bellissimi. In bagno? Non ci ho fatto niente, a parte i gargarismi”. Ancora Sossio: “Ma chi vuoi prendere in giro?”. Poi si alza e inveisce contro di lui. [agg. di Rossella Pastore]

IL PERCORSO DI VALERIA

“Non troverò mai un uomo che sia in grado di amarmi”, ha ripetuto Valeria Marini, più volte, durante il suo percorso d’amore a Temptation Island Vip. La diva del piccolo schermo, audace, sensuale, ma anche sensibile e riflessiva, ha abbandonato il programma senza la sua dolce metà con cui era entrata, Patrick Baldassari. Durante le registrazioni, i due, hanno compreso di non essere fatti l’uno per l’altra a causa di una vita troppo diversa. Se, da una parte, Valeria Marini non ha accettato le dure parole pronunciate dal compagno, Patrick non ha sopportato il flirt che la donna ha creato all’interno del villaggio con il single Ivan. “Ti ho solo provocato, la tua indifferenza mi ha distrutta. Ivan mi ha dato attenzioni”, ha spiegato a Baldassari durante il falò di confronto. La Marini è in cerca del suo grande amore, quello con cui poter creare una famiglia. Dopo Vittorio Cecchi Gori, Giovanni Cottone che sposò nel 2013 (ma nel 2015 ricevette l’annullamento dalla Sacra Rota) e Patrick Baldassari, la diva riuscirà a trovare un uomo che sappia amarla a tal punto di creare con lei una famiglia? (Agg. Camilla Catalano)

“NESSUN BACIO”

Valeria Marini e Patrick Baldassari sono stati essenziali per lo svolgimento di Temptation Island Vip. I fan hanno atteso a lungo di assistere agli sviluppi della loro love story, o meglio a quelli fra la showgirl ed il Tentatore Ivan Gonzalez. Alla fine il bacio c’è stato e non poteva essere altrimenti, anche se qualche ammiratore sui social è pronto a giurare che in realtà ci siano stati diversi baci lontano dalle telecamere. Valeria infatti ha trascorso diverso tempo in bagno con il single spagnolo, sapendo di non poter essere raggiunta da occhi e orecchie indiscrete. Il bacio pubblico invece c’è stato solo poco prima del falò di confronto con il fidanzato, forse perché ormai certa di non voler più vivere la loro relazione. A fare un passo in avanti nella sua direzione è stato Ivan, che ha approfittato del week end da sogno per strapparle un bacio sott’acqua. Poi la replica al mare, in tarda serata ed ancora in tenda. Troppo per Patrick, che fin dall’inizio del reality ha dimostrato una calma ed una tranquillità senza pari. Una piccola soddisfazione però se l’è tolta quando finalmente ha rivisto la fidanzata, ormai ex, al falò. Abile tuttavia la Marini nell’annullare qualsiasi accusa dell’imprenditore, persino per quanto riguarda i baci. “Non è un bacio sulla bocca, è un bacio sulle labbra”, ha infatti sottolineato spingendo i social verso una standing ovation.

UNA STORIA D’AMORE FINITA

Valeria Marini e Patrick Baldassari non sono più una coppia. La loro storia d’amore è finita con la conclusione di Temptation Island Vip e non di certo per la presenza di Ivan Gonzalez nelle giornate della showgirl. La Marini ha infatti capito che l’imprenditore non l’ha mai amata e che non ha capito nulla della sua personalità. E soprattutto non ha digerito la sua indifferenza, l’assenza di un gesto eclatante che le fornisse qualche certezza sui suoi sentimenti. Per questo durante il falò di confronto ha citato Fabio Esposito, il fondatore di Coconuda che ha aspettato solo sei giorni prima di chiedere di rivedere la fidanzata, per tornare a casa insieme. Valeria avrebbe voluto qualcosa del genere, ma Patrick di contro crede che avrebbe dovuto farlo lei. “Sei tu la donna?”, ha risposto piccata la showgirl prima di regalare ai fan una frase che è già entrata nella storia del trash televisivo: “Voglio uscire sperando di trovare veramente l’amore. Senza Patrik”.

TROPPE DIFFERENZE

Le differenze fra Valeria Marini e Patrick Baldassari erano fin troppe e per questo hanno deciso di non lasciare Temptation Island Vip insieme. La showgirl vuole una persona che la ami davvero, che magari faccia qualche follia per lei. Quelle attenzioni che le ha riservato Ivan Gonzalez le hanno fatto capire quale tipo di relazione vuole nella sua vita. Con la possibilità anche un giorno di diventare mamma, visto che finora si è privata di questo sogno per via di alcuni episodi accaduti in passato. Non ha però mai archiviato il desiderio di diventare madre, anche se di certo ha capito di non volere dei figli da Patrick. Quest’ultimo invece è sicuro che Valeria voglia al suo fianco più un assistente che un compagno. Senza considerare che i loro due mondi sono fin troppo diversi: la Marina è un’instancabile lavoratrice ed ha colmato l’assenza del padre ed altre ancora con ritmi ed impegni serrati. Baldassari invece si sente ormai un uomo arrivato sotto questo punto di vista, dato che è già papà grazie ad una relazione precedente ed ha scelto un lavoro stagionale per non dover annullare tutta la sua vita.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori