Mario Ermito è Luciano Ligabue/ Video, per la Clerici è “un gran figo” (Tale e Quale Show)

- Francesco Agostini

Video, Mario Ermito, attualmente impegnato come concorrente a Tale e Quale Show, ha reso noto a tutti la fine della storia con Francesca Testasecca. 

MarioErmito_web2018
Mario Ermito, Tale e Quale Show

Altra standing ovation a Tale e Quale Show, con l’interpretazione di Mario Ermito in Luciano Ligabue. Il concorrente porta sul palco Questa è la mia vita, entusiasmando i giurati con la sua performance. Look e gestualità fedelissimi, bene anche la voce. Per Antonella Clerici è super: “Devo dirlo è un gran figone anche nei panni di Ligabue, secondo me c’è lo zampino delle autrici. Sembrava lui sinceramente”. Pure Giorgio Panariello è d’accordo, ma non gli risparmia una battuta: “Sempre più alto e bello dei personaggi che interpreta. Forse gli è rimasto il mastice tra i denti però è Ligabue”. Chiude Salemme “A tratti troppo macchietta ma molto molto somigliante. Complimenti”. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)

ERMITO DI NUOVO SUL PALCO

Nell’ultima puntata di Tale e Quale Show, Mario Ermito ha dato vita a un’ottima imitazione del noto cantante italiano Scialpi. Ermito è parso disinibito e in gran forma, assolutamente a suo agio nei panni di un personaggio non semplice come quello nostrano; non è infatti semplice imitare le movenze e il canto di Scialpi, da sempre un cantante che si muove su più fronti e di difficilissimo inquadramento. Mario Ermito, invece, è riuscito alla grande nell’impresa, coinvolgendo la giuria in un pressoché unanime consenso. Il voto finale, infatti, è stato un incoraggiante 42, che lo ha inserito tra i primi concorrenti in gara. Questa prova significativa ha rilanciato Ermito, proiettandolo già nella nuova puntata dove, come già detto, darà vita all’imitazione di uno dei cantanti più amati del panorama nazionale nostrano come Luciano Ligabue. Ma attenzione: a muovere il gossip in queste ore non sono tanto le anticipazioni sulla sua imitazione, quanto la fine della sua love story con la bellissima Francesca Testasecca. Mario Ermito nelle scorse ore ne ha svelato tutti i particolari.

Qui il video dell’ultima performance.

MARIO ERMITO, LA FINE DELLA LOVE STORY

L’ex concorrente del Grande Fratello Mario Ermito ha deciso di rilasciare alcune dichiarazioni in merito alla fine della sua storia d’amore con la bella Francesca Testasecca. Va detto subito però che i curiosi del gossip ne rimarranno delusi, perché l’attuale concorrente di Tale e Quale Show non ha sciolto alcun dubbio al riguardo ma, anzi, ha forse alimentato ancora di più gli interrogativi e i quesiti dei più curiosi. Ermito infatti ha dichiarato al sito internet Gossip e tv.com: “Confermo che purtroppo tra me e Francesca Testasecca è finito tutto, non stiamo più insieme. Riguardo ai motivi della nostra rottura, però, non voglio dire nulla, sono cose nostre. Io sono un tipo molto riservato e non voglio alimentare voci sulla fine del nostro rapporto. Una cosa però la posso tranquillamente dire: vorrò sempre bene a Francesca, è stata una persona importantissima per me e quindi rimane nel mio cuore, non c’è dubbio. Le auguro tutto il bene possibile per la sua vita futura professionale e sentimentale. Sono sincero: le auguro davvero il meglio al mondo.” Dunque, nessuna novità sul fronte motivazionale: le fans più agguerrite si mettano l’anima in pace.

LIGABUE ALL’ORIZZONTE

Nella prossima puntata di Tale e Quale Show Mario Ermito interpreterà un cantante amatissimo come Luciano Ligabue. Il Liga, come lo chiamano da sempre i suoi fans più accaniti, scandisce con le sue canzoni la vita degli italiani da più di un ventennio e il suo successo sembra non avere alcun calo di tensione. Passano gli anni ma il Liga rimane sempre attuale: certo, forse meno profondo e intenso degli esordi e decisamente più commerciale, ma pur sempre sulla cresta dell’onda. Mario Ermito si troverà dunque ad imitare un autore molto famoso ma vocalmente non impossibile, anzi. Le canzoni di Ligabue si snodano sempre su accordi maggiori e, vocalmente parlando, sono molto semplici da cantare. Ermito però dovrà certamente metterci dalla sua passione e interpretazione, i punti forti del maestro di Correggio. Il pathos sarà essenziale se vuole che e canzoni del Liga facciano breccia sul pubblico e sulla giuria di Tale e Quale Show, da sempre attenta a dosare con equilibrio la sua attenzione per la tecnica e il cuore. Se Ermito riuscirà a far questo allora potrà fare sicuramente bene all’interno dello Show di Rai Uno. La prossima puntata ci dirà quindi una cosa fondamentale: di che pasta è fatto.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori