SOLO 2/ Anticipazioni puntate 19 e 12 ottobre: Agata liberata, Corona vivo ma in carcere

Solo 2, anticipazioni puntate 19 e 12 ottobre: Agata è stata finalmente liberata, ma non finiscono qui i drammi di Marco Pagani. Intanto Corona è vivo anche se è in carcere.

12.10.2018 - Valentina Gambino
marco_bocci_solo_instagram_2018
Marco Bocci (Instagram)

Anche la seconda puntata di Solo 2 è terminata e l’appuntamento è rimandato alla prossima settimana quando il calendario ci dirà venerdì 19 ottobre 2018. Andrà in onda la terza puntata in prima tv su Italia 1. Finalmente Marco Pagani, interpretato da Marco Bocci, è riuscito a trovare Agata ma i suoi tormenti non sono destinati a finire. Viene scoperto intanto che Corona è ancora vivo, ma si ritrova rinchiuso in carcere. Marco avrà poi paura di Bruno che potrebbe decidere di andare a svelare la sua vera identità di agente infiltrato. Nonostante questo però i due nemici saranno costretti a scendere a patti per affrontare una famiglia rivale. Una vera e propria corsa contro il tempo per raggiungere il potere. Le anticipazioni terminano qui e tutto il resto potremo scoprirlo direttamente guardando la terza puntata di Solo 2 in onda su Italia 1. (agg. di Matteo Fantozzi)

Alla ricerca di Agata

La puntata di stasera di Solo 2 si porta dietro alcuni particolari importanti di quanto accaduto una settimana fa. Marco Pagani infatti non ha rinunciato ad Agata nonostante i fallimenti della prima puntata. La sua missione ha vissuto un momento di stallo nonostante fosse riuscito a introdursi nella ‘Ndrina per provare a controllare una consegna di droga al porto di Gioia Tauro in arrivo dalla Turchia. Dovrà continuare a fingere ancora di essere un uomo d’onore per cercare di salvare Agata dai rapitori che hanno deciso di farle del male. Intanto il vicequestore Erika Mattei è stato inviato dai vertici della Polizia in Calabria per cercare di interrompere un tentativo di salvataggio disperato del personaggio interpretato da Marco Bocci, considerato troppo pericoloso. Vedremo se alla fine riuscirà a salvare la donna, quello che è certo è che Solo 2 ci regalerà ulteriori emozioni anche durante la puntata di stasera. (agg. di Matteo Fantozzi)

Svolta cupa e noir del personaggio di Marco Bocci

La serie Taodue Solo 2 narra le vicende di un agente infiltrato nella mafia siciliana. Il protagonista Marco (aka Marco Bocci) è un personaggio più cupo e noir rispetto a quello della prima stagione. Un po’ come l’evoluzione di questi episodi: la trama è sempre più intricata, e una nota “dark” si fa spazio tra le righe. È una vera e propria svolta introspettiva: “Lo ritroveremo molto, molto diverso”, racconta Bocci a Tv Sorrisi e Canzoni. “È costretto a tenersi tutto dentro, a contenere le emozioni per non esplodere. Non può permetterselo. Ho fatto un enorme lavoro psicologico e introspettivo per riuscire a interpretarlo. Se sono come lui? No, sono l’opposto! Allegro, dinamico, cordiale, entusiasta e… luminoso!”. Sulla vita privata, l’attore è piuttosto vago: “Spesso chi fa il mio mestiere confonde il lavoro con la vita. Ed è un errore enorme. Laura Chiatti [la moglie, N.d.R]? Anche lei ha la stessa visione, non parliamo mai di lavoro”. Niente ricette, per il successo al cinema. Eccetto una: “Le cose bisogna volerle, non capitano per caso. Devi difenderle e ci vuole impegno”. [agg. di Rossella Pastore]

Secondo appuntamento

Lo scorso venerdì sera si sono aperti i battenti della seconda stagione di “Solo”, la fiction TV con protagonista Marco Bocci, nella parte di un infiltrato. Questa sera, puntuale su Canale 5 tornerà anche il secondo appuntamento e, in attesa delle anticipazioni riguardanti la sua trama, scopriamo dove eravamo rimasti. Marco ha finto di volere liberare Don Antonio dalla polizia in modo da potere portare avanti la missione e riuscire anche a liberare Agata Corona. Don Antonio dispone l’uccisione di Emanuele che fortunatamente riesce a salvarsi. Marco non lascia i Corona fino a quando non salverà Agata. La giovane, rapita dai turchi, verrà liberata dopo un riscatto di 25 milioni di euro. Don Antonio quindi, decide di chiamare Claudio Caligiuri, l’uomo che si occupa degli affari, ma lo tradisce e interpella la polizia. Dopo la morte accidentale di Caligiuri, Marco non vuole ugualmente fare ritorno. Fino a quando, accordandosi con i turchi, sta per riuscire a liberare Agata ma qualcosa va storto scoprendo che al posto della droga c’è del bicarbonato sostituito da Lena. Marco disperato, viene salvato da Antonio mentre Bruno Corona viene salvato e successivamente ritrovato dalla polizia.

Solo 2, le anticipazioni di stasera

Marco non ha nessuna intenzione di rinunciare alla sua missione. L’attore umbro anche stasera, sarà il protagonista assoluto di Solo 2, a partire dalle 21:25 sulla rete ammiraglia di Casa Mediaset con il suo secondo appuntamento. Per il poliziotto infiltrato, i rischi aumentano giorno dopo giorno, soprattutto dopo aver fatto una impressionante scoperta. Dopo il fallimento del piano per strappare al pericolo Agata (interpretata da Carlotta Antonelli) dagli uomini del Turco, che la tengono ancora in prigioniera e la portano in Albania, Marco deve decidere che cosa fare: ubbidire agli ordini dei suoi superiori o continuare la clandestinità al fianco di Don Antonio (Renato Carpentieri). Questo, nel frattempo, continua a ricercare un modo per riconquistare i soldi del riscatto, ingrandendo le tensioni con donna Assunta (interpretata da Giselda Volodi). Ma a dare una svolta agli avvenimenti la scoperta che Bruno (Peppino Mazzotta) è ancora vivo, e si trova in ospedale, sorvegliato dalla Polizia.

Info streaming e social

Vi ricordiamo che la seconda stagione di Solo, potrà essere visionata anche tramite diretta streaming attraverso il sito ufficiale di Mediaset. In alternativa, la fiction con Marco Bocci potrà essere vista anche tramite l’applicazione ufficiale da scaricare su iOS e Android. In questo modo, la seconda puntata di stasera, potrà anche essere vista in mobilità, ovunque voi vi troviate tramite tablet e smartphone di ultima generazione. A poche ore dalla messa in onda invece, sarà anche possibile vedere la seconda puntata nella sezione On Demand con la replica. Per quanto riguarda i social network, vi ricordiamo che potete anche commentare la puntata sulla pagina ufficiale di Facebook, e su Twitter, all’account @SOLO_LaSerie. L’hashtag ufficiale invece è #Solo2.

I commenti dei lettori