IL CORVO, CANALE 20/ Streaming video del film con Brandon Lee (oggi, 13 ottobre 2018)

- Cinzia Costa

Il corvo, il film thriller in onda su Canale 20 oggi, sabato 13 ottobre 2018. Nel cast: Brandon Lee, Rochelle Davis e Ernie Hudson, alla regia Alex Proyas. La trama del film nel dettaglio.

il_corvo
Il film in seconda serata su 20

I critici hanno elogiato l’azione e lo stile visivo de “Il corvo”. Rolling Stone descrisse il film come un “sogni febbrile”, Caryn James per il New York Times lo definì “un film di genere di alto livello, elegante e liscio”, e Roger Ebert ha scritto che il film è “un’opera stupefacente di stile visivo”. Per molti la morte di Brandon Lee ha un effetto malinconico sugli spettatori: Desson Howe del Washington Post ha scritto che Lee “ossessiona ogni scena” e James Berardinelli ha definito il film un epitaffio appropriato per Lee. Le modifiche apportate al film dopo la morte di Lee sono state accolte come dei miglioramenti. Ricordiamo che “Il corvo”, clicca qui per vedere il trailer, andrà in onda sul 20 a partire dalle 21.00 ma sarà possibile vederlo anche in streaming grazie al portale di Mediaset, sui propri dispositivi mobile cliccando qui.

CURIOSITÀ SUL FILM

Azione, orrore, thriller e fantastico per la prima serata di Canale 20 di questo sabato 13 ottobre 2018 grazie alla messa in onda della pellicola Il corvo – The Crow, prodotta nel 1994 negli Stati Uniti d’America e diretta da Alex Proyas che ha lavorato su un soggetto di James O’Barr e sulla sceneggiatura di John Shirley. Il montaggio è stato realizzato da Scott Smith con gli effetti speciali di Scott Coulter e John Patteson mentre le musiche che accompagnano la stesura del film e della colonna sonora sono state composte da Graeme Revell, la scenografia per finire, è stata ideata e realizzata da Marthe Pineau. Questo film ha goduto di enorme notorietà per quanto successo nel corso delle riprese ed in particolare con la drammatica morte del protagonista Brandon Lee in ragione di un colpo di pistola durante le riprese sul set. Questo oltre a riempire le prime pagine dei giornali e delle riviste dell’epoca ebbe dei contraccolpi anche sullo stesso film giacchè il regista per completarlo dovette ricorrere a delle innovative tecniche digitali che tuttavia portano praticamente ad un raddoppio dei costi di produzione. Secondo le ricostruzioni dell’epoca la morte dell’attore fu un clamoroso errore in quanto la pistola doveva essere caricata a salve ed invece vennero rinvenuti dei proiettili veri.

NEL CAST BRANDON LEE

Gi spettatori di Canale 20 in questo sabato 13 ottobre 2018, potranno assisstere, a partire dalle ore 21,00 la messa in onda del film Il Corvo (titolo originale: The Crow). Si tratta di una pellicola prodotta negli Stati Uniti d’America nel 1984 per la regia di Alex Proyas, con soggetto tratto dall’omonimo fumetto di James O’Barr mentre l’adattamento della sceneggiatura è stata curata da John Shirley e David J. Schow mentre nel cast sono presenti gli attori Brandon Lee, Rochelle Davis, Ernie Hudson, Bai Ling e Michael Wincott. Ma vediamo adesso nel dettaglio la trama del film.

IL CORVO, LA TRAMA DEL FILM

Siamo in una città americana dove vivono un giovane uomo di nome Eric e la propria donna Shelly. I due sono innamorati da diversi anni ed hanno giustamente deciso di consacrare il loro amore con il sacro vincolo del matrimonio. Tuttavia il loro sogno d’amore si spezza la notte prima delle nozze, nella notte che viene conosciuto con il termine di La notte del diavolo in quanto criminali di diverso genere si riversano nelle strade per commette efferati crimini. Nell’appartamento della bella Shelly fanno irruzione quattro uomini che dopo aver colpito la donna iniziano a seviziarla. Qualche minuto più tardi arriva nell’appartamento Eric il quale viene colpito con un colpo di pistola all’addome e quindi gettato dalla finestra morendo praticamente sul colpo. Anche per Shelly non ci sarà nulla da fare con la donna che si spegnerà dopo circa 30 ore di sofferenze in ospedale. Circa un anno dopo l’accaduto, un corvo si avvicina alla tomba di Eric riportandolo alla vita e facendo avverare una vecchia leggenda secondo la quale quando muoiono in circostanze drammatiche come quelle di Eric ritorneranno in vita grazie ad un corvo per vendicarsi di quanto accaduto. Ed è proprio quello che sta per succedere con Eric che grazie a dei poteri straordinari cercherà tutti e quattro gli assalitori della propria amata Shelly per ucciderli senza alcuna pietà.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori