Tale e quale show 2018, trionfa Antonio Mezzancella/ Classifica e nuova sfida del vincitore (5^ puntata)

- Jacopo D'Antuono

Quinta puntata Tale e Quale Show 2018: il vincitore è Antonio Mezzancella con la canzone “un Angelo disteso al sole” di Ramazzotti. Le assegmazioni delle imitazioni per la prossima settimana

60_zecchini_doro_carlo_conti_2017
Carlo Conti

La classifica della scorsa puntata di Tale e quale show è così composta: dall’alto, Antonio Mezzancella (Eros Ramazzotti), Massimo Di Cataldo (Ed Sheeran), Mario Ermito (Luciano Ligabue), Alessandra Drusian (Adele), Andrea Agresti (Simon Le Bon) ex aequo con Giovanni Vernia (Marco Mengoni), Roberta Bonanno (Alessandra Amoroso) ex aequo con Vladimir Luxuria (Dalida), Guendalina Tavassi (Loredana Bertè), Antonella Elia (Arisa), Matilde Brandi (Viola Valentino), Raimondo Todaro (John Travolta). Le prossime assegnazioni: Antonella Elia sarà Rita Pavone; Guendalina Tavassi, Bianca Atzei; Antonio Mezzancella, Edoardo Bennato; Roberta Bonanno, Tina Turner; Andrea Agresti, Caterina Caselli; Giovanni Vernia, Bono Vox, Matilde Brandi, Cindy Lauper; Massimo Di Cataldo, Fabio Rovazzi; Vladimir Luxuria, Ivan Cattaneo; Raimondo Todaro, Fabio Concato; Mario Ermito, Miguel Bosè; Alessandra Drusian, Annie Lennox. [agg. di Rossella Pastore]

Critiche a Guendalina Tavassi

Polemiche su Guendalina Tavassi, ancora nei bassifondi della classifica di Tale e Quale Show dopo cinque serate. Al termine della puntata di ieri il pubblico si è schierato apertamente dalla parte dell’ex gieffina, secondo molti penalizzata per il suo passato nei reality show. La Tavassi ha sfoderato una grande prova, interpretando fedelmente Loredana Bertè con il brano Non ti dico no, uno dei tormentoni dell’estate 2018. La concorrente ha fatto il pieno di complimenti sia in studio che nei social, dunque ci si aspettava un piazzamento migliore in graduatoria; alla prova dei fatti, però, i giurati Loretta Goggi, Vincenzo Salemme e Giorgio Panariello hanno optato per altri concorrenti. Non è affatto d’accordo il pubblico social, che si è lamentato per il trattamento riservato alla Tavassi. Per la showgirl arriverà dal web la carica giusta per risalire la classifica nella prossima puntata? 

Trionfa Antonio Mezzancella

E’ stata molto probabilmente una delle puntate più belle ed intense di questo inizio di stagione. Tale e Quale Show 2018 continua ad essere un punto di riferimento per i telespettatori nel venerdì sera di Rai Uno, garantendo grande musica, spensieratezza e divertimento. Ad aggiudicarsi la quinta puntata è stato Antonio Mezzancella, grazie ad un’interpretazione meravigliosa di Eros Ramazzotti con la canzone Un Angelo disteso al sole. Mimica perfetta, ottima tonalità, Antonio si è meritato il primato, scavalcando Massimo Di Cataldo e Mario Ermito in graduatoria. Al quarto posto in classifica, invece, troviamo la Drusian, mentre la iena Agresti e Giovanni Vernia condividono il quinto piazzamento. A pari merito in settima posizione abbiamo la Bonanno e Vladimir Luxuria, mentre Antonella Elia, la Brandi e Todaro chiudono al decimo, undicesimo e dodicesimo posto. I giurati durante le votazioni hanno ammesso di trovarsi in seria difficoltà, riconoscendo i grandi passi avanti compiuti da tutti i concorrenti in queste settimane. 

Tale e quale show 2018, le votazioni dei giurati: ecco i primi classificati

Andiamo a sbirciare le classifiche dei singoli giurati, per capire come Panariello, Loretta Goggi, Salemme e Antonella Clerici hanno valutato le performances dei concorrenti. Il comico toscano ha piazzato nel podio le imitazioni di Ed Sheeran, Eros Ramazzotti e Adele. La Goggi ha le stesse idee sul primo posto, ma in seconda posizione preferisce Ligabue, terzo Ramazzotti. L’attore Vincenzo Salemme è rimasto folgorato da Mezzancella e il suo Eros Ramazzotti, quindi lo inserisce nella casella in cima. Al secondo posto Ed Sheeran, terza Adele. Simili le idee di Antonella Clerici, che esalta il vincitore Mezzancella con Un Angelo disteso al sole di Eros Ramazzotti, al tempo stesso premia le imitazioni di Ed Sheeran e di Marco Mengoni. Ricordiamo che hanno contribuito a decretare la classifica finale anche i voti singoli dei concorrenti, coi cinque punti assegnati a se stessi o ai colleghi. Solo Giovanni Vernia ha votato per la sua interpretazione di Liguabue.

Anticipazioni, le sfide della prossima settimana: Mezzancella sarà Bennato

Dopo la vittoria di Antonio Mezzancella, gli appassionati di Tale e Quale Show si chiedono quali sfide dovranno affrontare i propri idoli nella prossima puntata. Carlo Conti ha già svelato i personaggi che ogni concorrente interpreterà venerdì prossimo. Partiamo dalla iena Agresti che si trasformerà in Caterina Caselli. Roberta Bonanno indosserà i panni di Tina Turner, Matilde Brandi sarà l’iconica Cyndi Lauper, Massimo Di Cataldo ha pescato Fabio Rovazzi, Alessandra Drusian interpreterà Annie Lennox, Antonella Elia sarà alle prese con Rita Pavone, Mario Ermito con Miguel Bosè, Vladimir Luxuria con Ivan Cattaneo, Antonio Mezzancella con il grande Edoardo Bennato, mentre Guendalina Tavassi cercherà conferme con Bianca Atzei. Infine Raimondo Todaro e Giovanni Vernia, impegnati rispettivamente nelle imitazioni di Fabio Concato e Bono Vox. Da queste assegnazioni una cosa sembra certa: ne vedremo delle belle anche venerdì prossimo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori