ROBERTA LANFRANCHI/ Il ritorno a fianco del Gabibbo dopo Striscia la notizia (Paperissima Sprint)

Roberta Lanfranchi ritorna sui suoi passi, assumendo la guida di Paperissima Sprint a 19 anni di distanza dalla sua ultima conduzione. Ritroverà il Gabibbo

14.10.2018 - La Redazione
Lanfranchi_PaperissimaSprint_CS
Roberta Lanfranchi e il Gabibbo

ROBERTA LANFRANCHI, IL RITORNO AL FIANCO DEL GABIBBO

Roberta Lanfranchi ritorna sui suoi passi, assumendo la guida di Paperissima Sprint a 19 anni di distanza dalla sua ultima conduzione. Al fianco del Gabibbo, il debutto avverrà oggi, domenica 14 ottobre 2018, in occasione della nuova stagione. I due hanno avuto modo di lavorare insieme nel ’96, quando la Lanfranchi è stata scelta come velina di Striscia la Notizia, il tg satirico di Antonio Ricci. E ora può di certo dire di avere maggiore esperienza rispetto a quasi vent’anni fa, anche se il ritorno le suscita delle emozioni strane. Certo positive, visto che considera ancora Striscia come “una seconda famiglia” e gli studi del programma una sorta di casa in cui tornare, un salotto fatto di incontri e ricordi. “Sono più sicura dal punto di vista lavorativo”, sottolinea a Tv, Sorrisi e Canzoni parlando del cambiamento avvenuto dall’ultima volta che ha messo piede nello show. Anche se è rimasta nascosta agli occhi di una parte del pubblico, la Lanfranchi non ha mai smesso di lavorare, anzi ha spaziato includendo teatro, doppiaggio, musical ed altro ancora. 

GLI ALTRI IMPEGNI PROFESSIONALI

Sarà una Roberta Lanfranchi divertente e ballerina quella che vedremo a Paperissima Sprint a partire da questa sera. La nuova conduttrice ha infatti intenzione di apportare dei piccoli cambiamenti nel programma divertente, anche se il format rimarrà comunque forte nelle linee base. Una ricetta che si è rivelata vincente nel corso di tanti anni, come dimostra la sua longevità. La vedremo quindi ballare, ma anche interpretare dei personaggi strani e soprattutto fare leva sull’esperienza maturata in teatro per un po’ di sana improvvisazione. Non andrà di certo “a braccio”, ma seguirà dei canovacci, anche se in gran parte sarà libera di muoversi come meglio crede. La Lanfranchi è sostenuta non solo dai colleghi che ha conosciuto all’inizio della sua carriera, ma anche dai figli Matteo e Francesco, oggi di 21 e 15 anni ed anche dal piccolo Ettore, che ha sei anni e che è nato dal suo matrimonio con Emanuele Del Greco. Paperissima tra l’altro non sarà l’unico impegno della Lanfranchi, che come ha confidato a Sorrisi continuerà ad andare in onda su Rds ogni pomeriggio, dopo una mattina trascorsa in teatro per le prove di Belle ripiene, la commedia che debutterà il prossimo 19 ottobre 2018 e che la vedrà al fianco di Samuela Sardo e Tosca D’Aquino. 

I commenti dei lettori