FRANCESCO MONTE/ Tranquillizza la mamma di Giulia Salemi: “Non la amo, è una conoscenza” (Grande Fratello Vip)

- Morgan K. Barraco

Francesco Monte: nuove tensioni con Giulia Salemi. Il continuo tira e molla tra i due concorrenti rischia di stufare i fan del reality (Grande Fratello Vip 2018)

francesco_monte_gf_vip
Francesco Monte (Grande Fratello Vip - Mediaset)

Serata bella piena per Francesco Monte che anche questa sera deve affrontare un po’ di cose al Grande Fratello Vip. In particolare incontra la mamma di Giulia Salemi, Fariba Tehrani che ha per lui un po’ di raccomandazioni. “Di quello che ho visto in queste 3 settimane mi sembri un bravo ragazzo e pieno di principi. Non voglio credere a quello che dicono gli altri e cioè che la tua è una strategia. Però Giulia sta cercando di conoscere tutte le tue sfumature, venendoti incontro, io ti chiedo di fare altrettanto. Ti chiedo di rispettarla e se qualche tuo pensiero non è uguale al tuo, con dolcezza parla con lei e valle incontro. – e ancora continua più dura – Giulia non è che è figlia di nessuno, io finché vivrò la proteggerò. Non state appiccicati 24 ore su 24, dividete il tempo anche con altre persone.” Fariba le chiede poi se è innamorato di sua figlia, e lui nega: “Non sono innamorato, è una conoscenza che sta andando avanti”. (Aggiornamento di Anna Montesano)

LA REPLICA AD IGNAZIO MOSER

Parte subito col botto la nuova diretta del Grande Fratello Vip 3. Ilary Blasi, così com’era stato anticipato dal portale di Alfonso Signorini, mostra prima a Giulia Salemi e poi a Francesco Monte le dichiarazioni fatte da Cecilia Rodriguez e poi da Ignazio Moser sulla coppia che si sta creando nella Casa più spiata d’Italia. Giulia Salemi viene chiamata in confessionale dove si trova a dover rispondere alle parole dell’ex di Monte, che l’ha accusata a Casa Signorini di “avere problemi con la mia famiglia”. Dopo Francesco, invece, si trova ad ascoltare le parole di Ignazio che lo accusa di “nascondersi dietro ad un dito” parlando di semplice simpatia con la Salemi per non ammettere che invece è nato un vero flirt. “Cosa rispondi?” chiede allora la Blasi, e Francesco “Cosa vuoi che ti risponda? Che rimanga col suo pensiero! Tra me e Giulia è una conoscenza, simpatia che sta crescendo, poi quello che verrà verrà… ” conclude. (Aggiornamento di Anna Montesano)

CECILIA RODRIGUEZ “ENTRA” NELLA CASA

Sta per avere inizio una puntata del Grande Fratello Vip 3 davvero emozionante. Come accaduto nelle prime tre puntate, anche questa sera Francesco Monte sarà grande protagonista. Non si parlerà soltanto del suo rapporto con Giulia Salemi, in questa settimana particolarmente turbolento, ma si tornerà a parlare anche di Cecilia Rodriguez. Stando a quanto anticipa il portale 361magazine, pare infatti che nella Casa, nel corso della diretta, verrà mostrato il filmato dell’ospitata di Cecilia Rodriguez col fratello Jeremias e il fidanzato Ignazio Moser a Casa Signorini e le frecciatine da lei avute per Giulia Salemi oltre che le dichiarazioni sull’ex Francesco. Sarà interessante scoprire quali saranno le reazioni dei diretti interessati alle dichiarazioni dell’argentina… (Aggiornamento di Anna Montesano)

ALTI E BASSI PER LA COPPIA

Liti, attenzioni, coccole e di nuovo contrasti. Francesco Monte continua a vivere un Grande Fratello Vip 3 oscillante, dovuto alla presenza di Giulia Salemi nella sua vita. I due hanno legato molto dopo la famosa e prima litigata in cui lei ha ipotizzato che dietro al suo interesse ci fosse una macchinazione fin troppo strana. Chiarito il punto le cose non sono tuttavia cambiate fra i due ragazzi, che in settimana hanno vissuto diversi momenti di scontro. Francesco non ha tollerato alcuni atteggiamenti della Salemi ed ha alzato un po’ i toni, finendo per farla piangere. Anche per questo Giulia Provvedi è intervenuta per riportare un po’ di pace all’interno della coppia, chiedendo a Monte di riflettere sui suoi sbagli. Il ragazzo invece crede che lei sia eccessiva e che gli metta in bocca parole che non ha mai usato. In più è stufo di dover lavorare su se stesso senza che Giulia faccia altrettanto. La Provvedi e Stefano Sala hanno cercato di mediare la situazione, soprattutto perché Giulia sembrava non risollevarsi più. Per fortuna si è concluso tutto con un abbraccio, dopo il dovuto confronto fra i due diretti interessati. La Salemi crede infatti che lui l’abbia aggredita verbalmente e che la sua reazione così accesa non sia giustificata. Monte invece pensa che lei rielabori tutto quello che le dice nei momenti di rabbia, cancellando qualsiasi cosa le dica. Clicca qui per vedere il video di Francesco Monte.

Francesco Monte si è isolato, rischia la nomination?

Francesco Monte si è ormai eclissato dal resto della casa del Grande Fratello Vip 2018. Esclusa Giulia Salemi e Stefano Sala, il rapporto con la prima è diventato così esclusivo che quasi non lo vediamo interagire con il resto del gruppo. Niente che il pubblico italiano non abbia già visto in altre occasioni. Non si tratta tanto di un cliché quanto di una strategia personale da seguire: confinare la propria esperienza ad un’unica interazione non permette al grande gruppo di conoscere davvero l’ex fidanzato di Cecilia Rodriguez. Quest’ultimo nome tra l’altro è riemerso nella Casa in quest’ultima settimana, visto che Daniela Del Secco la conosce molto bene ed ha fatto il suo nome nella lista dei vip di cui vorrebbe una visita. Francesco è stato informato di questa possibilità ed anche se l’eventuale sorpresa sarà diretta alla Marchesa, potrebbe comunque crollare di nuovo nella sofferenza vissuta la settimana scorsa. Per ora il reality sta spingendo Francesco a fare un grande lavoro su se stesso, confrontarsi con le sue paure e insicurezze. In qualche modo sta cambiando, forse perché come ha detto in precedenza, ha evitato che quel tipo di dolore emergesse per tanto tempo.

Il pubblico lo ama, ma…

Il Grande Fratello Vip 2018 potrebbe durare a lungo per Francesco Monte. Oltre ad essere amatissimo dal pubblico delle più giovani, nella Casa si sta mettendo in gioco in tutti i modi possibili. Lo abbiamo visto persino meditare al fianco di Walter Nudo, un’azione che non ha voluto compiere durante il periodo dell’Isola dei Famosi, quando era l’amico Marco Ferri a dedicarsi a questo tipo di pratica. I commenti per Monte tuttavia non sono del tutto positivi: sui social c’è anche chi lo accusa di seguire un copione già preconfezionato, a partire dal suo rapporto con Giulia Salemi. Ogni minimo dettaglio della vita del ragazzo all’interno della Casa è sotto la lente d’ingrandimento degli haters, che in queste ore è al centro di tante discussioni nei gruppi di confronto. C’è chi dice che sia imitando quanto accaduto nella seconda edizione, per via di giochi e proposte fatte in questa settimana e chi invece crede che il rapporto con la Salemi sia costruito a tavolino, sfruttando il lato romantico del pubblico da casa che ha sempre avuto un occhio di riguardo per le coppie nate all’interno del reality.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori