Uomini e Donne è tornato in onda ormai da un mese e il trono over ha regalato al pubblico alcune partenze importanti, come quella di Giorgio Manetti, ma anche alcune new entry come Luisa Anna Monti e anche l’uomo per il quale aveva perso la testa, ovvero Sebastiano. Proprio lei, dopo aver fatto fuoco e fiamme in studio, ha avuto modo di raccontarsi a Uomini e donne Magazine rilasciando una lunga intervista nell’ultimo numero. Quarantasei anni, con sangue del Sud che le scorre nelle vene e Genova nel cuore, adesso ha modo di raccontarsi e alzare il velo sul suo istinto di donna guerriera, di una persona che ha sofferto tanto in passato e che adesso ha voglia di puntare su tutto quello che ha di più caro sperando di trovare l’amore e la serenità nella vita privata adesso che la tempesta è passata. Lei stessa racconta: “Sono una libellula, una donna libera, profonda e impegnativa che mette l’anima in tutto quello che fa” e per questo cerca un uomo che possa tenerle testa, che possa amarla, dominarla ma senza mai tarparle le ali.
Luisa Anna Monti: Sebastiano? Una delusione
Con questo bisogno è arrivata a Uomini e donne e ha preso parte al trono over e lei stessa lo ha ammesso nell’intervista: “Oggi tutti si fermano all’involucro, ma io non sono quel tipo di persona e voglio guardare avanti. Quando era adolescente ho perso mia madre ma mio padre non ha saputo darmi la protezione di cui avevo bisogno”. Questo Luisa Anna racconta al settimanale della trasmissione a cui sta prendendo parte. Proprio questo suo trascorso l’ha resa la donna forte e indipendente che è oggi: “Il mio essere forte e autentica mette paura alle persone soprattutto quelle superficiali ma non quelle che perdono il tempo a guardarti dritto negli occhi per scoprire la verità”. Sicuramente la dama di Uomini e donne non ha peli sulla lingua e non può nascondersi dietro un dito e lo stesso ha fatto in trasmissione dove la sua conoscenza Sebastiano sul quale poi ha sparato a zero proprio per via della sua mancata trasparenza: “È solo un bravo giocatore, un Sossio Aruta sotto mentite spoglie”.
La malattia di Luisa
Nella stessa intervista a Uomini e donne Magazine, la bella Luisa Anna Monti alza il velo anche su delicate questioni di salute che l’hanno tenuta sotto scacco in questi ultimi anni. “Due anni fa ho scoperto di avere un carcinoma maligno alla tiroide. Quando scopri una cosa del genere ti crolla il mondo addosso”, questo racconta la dama del trono over ammettendo anche che questo non ha fatto altro che spingerla ad essere ancora più dura e forte e proprio in nome della sua essenza non si è mai data per vinta convincendosi di poter vincere questa sua ennesima battaglia “ed oggi sono qui a raccontarlo”, dice la Monti. Proprio su come si vede non perde molto tempo ammettendo che guardandosi allo specchio non si piace ma che pensando alla forza che ha dentro, si sente comunque bene e pronta a lasciarsi alle spalle tutto per vivere la seconda parte della sua vita ma senza rinunciare all’amore.