Paolo Fox/ Oroscopo e previsioni oggi 16 ottobre 2018: Gemelli situazioni da chiarire, gli altri segni?

Paolo Fox, oroscopo e previsioni di oggi, martedì 16 ottobre, a LatteMiele: lo Scorpione vive una giornata decisamente interessante, Capricorno momento frenetico, gli altri segni?

16.10.2018 - Matteo Fantozzi
paolo_fox_i_fatti_vostri
Oroscopo, Paolo Fox

OROSCOPO PAOLO FOX DEL 16 OTTOBRE 2018

Paolo Fox ha assegnato le stelle ai vari segni nell’oroscopo a I Fatti Vostri. Vergine: quattro stelle. Siete un segno caratterizzato da una profonda intelligenza. Questa spesso effettua un’analisi delle realtà che vi circonda. In questo momento affrontate il mondo in maniera profonda. Avete la forza per poter affrontare tutte le difficoltà che vi circondano. Anche l’amore può essere positivo. Sagittario: quattro stelle. Anche se non avete un oroscopo molto particolare, voi siete dei soggetti che non si abbattono mai. Avete un’energia enorme nell’affrontare le realtà della vita. Voi siete talmente pieni di forza ed energia che se qualcuno si è opposto a voi, lo mettete da parte continuando nella vostra strada. Probabilmente in questo momento potreste rincontrare persone che avete allontanato da tempo. Capricorno: quattro stelle. È un momento di cambiamenti e di miglioramenti. Cercate di fare qualcosa di nuovo e di porre le basi per nuovi progetti. Quindi guardate avanti e non pensate a ciò che avete vissuto. In termini di energia e di forza forse è il momento di impegnarvi di più. In amore è il caso di chiarire alcune aspetti con il vostro partner.

Gemelli: cinque stelle. Da novembre alcuni di voi forse avranno delle situazioni da chiarire. Giove infatti entrerà in opposizione. Questo non significa che avrete difficoltà nel realizzare i vostri progetti, ma che determinate situazioni giungeranno a conclusione. State attenti in amore a non contrastare il sentimento profondo che vivete. Siete molto intelligenti e governati da Mercurio, spesso riuscite a scegliere il momento giusto per le vostre idee. Scorpione: cinque stelle. In amore cercate di farvi considerare. Nell’ambito lavorativo potete protestare se qualcuno si è opposto a voi. Il momento è interessante e quindi cercate di approfittare di questa fase della vostra vita. Pesci: cinque stelle. I vostri ascendenti vi possono influenzare molto. Se per esempio ne avete uno d’acqua potete avere un influenza dal punto di vista sentimentale. Se invece ne avete uno come quello della bilancia, a lavoro ci potrebbero essere problemi. Quello che è importante è comunque l’aspetto principale del vostro segno. Vi sentite forti, Urano è positivo e questo vi porta ad essere pronti per i cambiamenti. In amore le cose appaiono positive.

Acquario: due stelle. Molti di voi vi sentite molto stanchi. Avete bisogno di un po’ di energia che provenga dall’esterno. Sentite una serie di situazioni in cui vi sembra di non riuscire a trovare uno sbocco. Qualcuno potrebbe avere dei problemi in casa e vi sono inoltre tanti ripensamenti. Tutto questo vi porta un po’ di confusione e anche stress nei confronti di chi sta intorno a voi. Attenzione a non riportare questa agitazione nell’ambito sentimentale. Siete uno spirito libero e quindi spesso vi contrapponente alle persone che avete intorno anche se le amate. Odiate le costrizioni. Leone: due stelle. È un momento particolare, dato che vi sentite in una certa difficoltà e un po’ stanchi. Cercate di non vivere le situazioni in maniera troppo agitata. Le cose positive partiranno da novembre e si svilupperanno per tutto il 2019. Questa sarà una settimana complicata, dato che spesso vi troverete in contrasto per le vostre opinioni. Ariete: tre stelle. Siete sempre molto decisi e spesso vi fissate su una cosa fin quando le porte che avete innanzi non si abbattono. Una cosa importante è che in questo momento avete fiducia in voi stessi. Ora avete messo da parte quella stanchezza e le difficoltà. I prossimi giorni saranno molto positivi.

Toro: tre stelle. In questa fase della vostra vita, vivete un momento particolare. Come nel caso del leone, dell’acquario, anche voi non amate di avere delle scelte obbligate da fare. Le tre stelle sono dovute dal fatto che apparite un po’ delusi, poco tutelati per una serie di situazioni in cui ci credete. I cambiamenti vi portano un po’ di difficoltà, però poi con il passere del tempo vi porteranno a un netto miglioramento. tra qualche giorno inoltre Giove non sarà più opposto. In amore non state cercando nessuno. Se invece ne avete uno grande da vivere, cercate di viverlo. Bilancia: tre stelle. Ogni cosa che cercate di realizzare è difficile. Alcuni di voi ora sono in un momento di stasi, di fermo. Saturno è dissonante e questo non vi permette di vivere rimanendo fermi. Le vittorie saranno possibili, anche se potreste arrabbiarvi perché le cose non avvengono come volete voi. In questi giorni è il caso di influenzare le persone che vi sono intorno anche per esempio utilizzando la seduzione. Cancro: quattro stelle. Avete una situazione sentimentale molto bella. Siete pieni di energia ed eccitazione. Possono esserci dei momenti in cui non cercate l’amore, ma invece momenti in cui vivete per il fuoco dei sentimenti. In questo momento volete sentire queste emozioni. Se vi è una persona che ricambia i vostri sentimenti fatevi avanti. Cercate di non differenziare tra amori positivi e negativi. Vivete l’amore che vi dà serenità.

Come di consueto anche oggi torna l’appuntamento con l‘oroscopo di Paolo Fox a LatteMiele. Lo Scorpione ha un martedì molto interessante, i nati sotto questo segno che fanno lavori di tipo artigianale e possono guadagnare molto sono forti. Chi lavora nei settori di tipo creativo ha nuove risorse. Attenzione al fisico perché lo stress che subite può fare male. Se nella fase iniziale dell’anno non si è stati tranquilli forse è mancata la passione. Questa si potrà ritrovare con un po’ di buona volontà. Il Capricorno ha poco tempo, si deve arrivare a definire i rapporti poco chiari. Ci si trova in un momento in cui ci si deve concentrare più sull’amore che sul lavoro. Viene premiato chi fa lavori nuovi e si deve cercare di rinnovarsi. Con le persone attorno si cerca un rapporto vero e stabile. Ci potranno poi essere tensioni con i capi o i colleghi che andrebbero frenati con la possibilità di essere collaborati e pronti a essere elastici con chi ha da dare delle indicazioni.

I Gemelli in questo momento vivono un periodo di dentro o fuori, chi si trova ad affrontare una causa deve pensarci con attenzione. Le cose che rimangono irrisolte questo mese rischiano di andare male. Chi poi ha un’attività in bilico o deve risolvere un problema deve fare molta attenzione a tutte le circostanze. L’amore non attraversa un buon momento, ci si trovate un po’ in balia della situazione e con le coordinate che improvvisamente sono diventate sballate. L’oroscopo di oggi riserva poche soddisfazioni e troppe passioni pericolose. Il Cancro si trova nella posizione di vincere una sfida anche se con una grande fatica. Se ci sono in ballo molti progetti su cui si sta lavorando si può continuare così. Si tratta di un prezzo da pagare a causa di un Saturno opposto che però non blocca grazie alla presenza di Giove favorevole. Il fine settimana sarà ottimo per chi vuole rifarsi con i sentimenti e sabato e domenica saranno dei giorni particolari.

Il Leone vive momenti di grande agitazione, c’è chi ha dovuto fare delle riunioni di famiglia per parlare di un programma di risparmio e magari se ci sono state persone che si sono comportate veramente male si è dovuto rimproverarle. Nelle prossime tre giornate il nervosismo aumenta, ci si trova a caricare la vita di tantissimi impegni. Arriva il momento di avere “le spalle coperte” per poter aspettare finanziamenti e investimenti a partire da novembre. In amore allora si potrà avere molto ma si deve fare attenzione a non essere aggressivi a livello verbale. La Vergine è molto forte, ci si deve però ricordare che c’è la possibilità che con la nuova settimana un concorrente diventi più aggressivo. La fine di settembre è stata per voi molto pesante e anche ottobre è stato un mese di tensione. C’è chi si è stancato e si è fatto male, ma ora si può trovare maggiore tranquillità. Andiamo a vedere cosa raccontato segno per segno dal noto astrologo. 

L’Ariete ha una giornata molto agitata, il mese di novembre sarà teso ma la questa agitazione è anche frutto delle idee e di alcuni problemi che però ora si stanno piano piano risolvendo. Si tratta allora di una tensione positiva che può regalare un percorso di crescita e anche interessanti stimoli. Non è sicuramente un oroscopo liberatorio di problemi per i nati sotto questo segno. C’è qualcosa che inizia a funzionare e lo si scoprirà ancor di più nei prossimi giorni. Il Toro ha cominciato il mese di ottobre non al massimo, c’è chi si chiede se ha perso, lasciato o ha venduto una cosa. Si è davvero carichi di ripensamenti e ora si sta pagando il costo di un Urano che a partire dal mese di maggio ha chiesto di cambiare. Ora si deve cercare di farsi consigliare con attenzione e si deve anche essere prudenti durante questa settimana. Ora c’è grande bisogno di comprensione dalle persone che vivono attorno anche se l’amore rappresenta un aspetto fragile della vita.

L’Acquario ha un oroscopo pesante e non si mette a fare troppe cose. Si è un segno d’aria come la Bilancia e piace divertirsi quanto siete triste. Saturno è il secondo pianeta a governare il segno e quando ci si sente in crisi si è portati a vivere in modo molto isolato. Ci vuole pazienza e attenzione in amore e per il fisico con alcuni piccoli particolari che potrebbero diventare indispensabili per stare meglio sia fisicamente che emotivamente. I Pesci sono forti, il mese è ottimo e potrete decidere grandi novità. Quelli che in questo periodo non stanno molto bene possono avere dei problemi. Quelli che sono stati trascurati in amore si possono vendicare guardano delle altre persone. Le giornate di sabato e domenica saranno importanti per chi tiene molto alla propria famiglia. Bisogna prendere delle decisioni importanti entro la fine di ottobre che potrebbero portare a cambiare diverse situazioni in maniera importante.

La Bilancia in questo martedì può affrontare nuove tensioni ma aumenteranno anche le conferme e le vittorie. Bisogna assolutamente cercare di prendere tempo in amore se ci sono questioni non molto chiare. L’amore infatti non funziona al massimo nel cielo e per questo servirà stare attenti a come andranno le cose nelle prossime ore. Il Sagittario non ha un periodo importante per l’amore quanto per trovare delle nuove strade, anche esistenziali. C’è chi cerca di fare, di concentrarsi sugli altri e ora la vita si sta espandendo acquisendo maggiore libertà. Chi ha degli ottimi progetti in attesa beneficerà di Giove che sarà positivo e pronto a regalare delle emozioni davvero molto interessanti anche in vista del futuro prossimo.

ARIETE AGITATO, NÈ CARNE NÈ PESCE

Voltiamo pagina e soffermiamoci sui segni che si possono considerare né carne né pesce. L‘Ariete nella giornata di oggi si sentirà molto agitato, dovrà controllare i suoi sentimenti per cercare di essere più positivo di fronte anche agli altri. Il mese di novembre sarà teso e potrebbero arrivare delle complicazioni non facili da gestire. Anche il segno del Leone non si sente al massimo. deve capire alcune cose e c’è qualcuno che si trova costretto a fare una riunione di famiglia per parlare di risparmio. Il nervosismo sembra aumentare nelle prossime ore quando sarà importante prendere delle decisioni. Forse sarebbe il caso ogni tanto di fermarsi a ragionare, evitando di ritrovarsi a vivere le cose con preoccupazione e magari anche carica negativa. Servirà un po’ di carica per raggiungere quelli che sono gli obiettivi da fin troppo tempo. Attenzione a vivere le emozioni con superficialità che si rischia di rimanere feriti.

TORO IN PANNE, TOP E FLOP

Ora invece è giunto il momento di analizzare i top e i flop di oggi. Il segno della Vergine si trova, grazie alle stelle, in un momento di grandissima forza. Ci si sente pronti a raggiungere degli obiettivi con la fine di settembre che è finalmente alle spalle. Sono state infatti delle settimane complesse, vissute anche con un po’ di preoccupazione forse ora è il caso di allentare la tensione e provare a vivere le cose con un maggiore controllo. Lo Scorpione vivrà una giornata interessante che può regalare delle ottime risposte soprattutto se si riesce ad entrare nell’ottica degli altri. Il Toro non è al massimo, si trova in un momento complicato. C’è bisogno di comprensione dalle altre persone anche se c’è da dire che l’amore inizia ad essere un tasto decisamente dolente e nel quale è difficile calarsi completamente. E’ il momento di tirare fuori le unghie per raggiungere degli obiettivi che al momento sembrano molto difficili da raggiungere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori