DANIELA DEL SECCO D’ARAGONA È UNA MARCHESA?/ Gianalberto Scarpa Basteri Vs Federica Panicucci: “Lo è!”

- Annalisa Dorigo

La Marchesa Del Secco d’Aragona è davvero nobile come dice? Le nuove dichiarazioni di Riccardo Signoretti sulla concorrente del Grande Fratello Vip 2018.

marchesa_daniela_delsecco_daragona
Marchesa Daniela Del Secco d'Aragona

A Mattino 5 è ospite Gianalberto Scarpa Basteri, genero della Marchesa D’Aragona, per commentare questo accanimento contro la suocera: “Queste notizie sono solo delle illazioni che vengono spacciate per vere. Non riesco a capire l’accadimento che continua ad andare avanti su uno dei concorrenti del Grande Fratello Vip“. Il discorso sembra davvero campato in aria e Federica Panicucci non ha intenzione di continuare in questo modo e così lo incalza dicendo che tutto potesse finire in un lampo, ovvero dando la prova che la Marchesa sia davvero tale. Già la famiglia Secco d’Aragona si era pronunciata contro di lei all’epoca della sua partecipazione a Pechino Express 2018. Dov’è la prova? Il genero della Marchesa è convinto che, invece, basterebbe fare queste accuse alla donna quando uscirà di casa. Perché non c’è un attestato riguardo la sua nobiltà? Il battibecco continua e l’avvocato rilancia: “Mia suocera è stata assunta come collaboratrice a Nuovo dopo la sua partecipazione a Pechino Express 2018” ma Federica Panicucci non lo lascia parlare e così lei continua “Sia un ospite cortese e mi faccia spiegare”. La tensione sale ma la soluzione è solo una: é Marchesa o no? Lui conferma: “Sì lo è ma la prova la può dare solo lei, non ho motivo di dubitare che lei sia Marchesa, tale è stata riconosciuta“. Un servizio di Mattino 5 ci porta a Catanzao dove la giornalista Giulia Zampina di CatanzaroInforma racconta di quando lei era baby sitter e anche titolare di un centro estetico. Dove sta la verità? (Hedda Hopper)

LA VERITA’ SULLA MARCHESA

Marchesa sì o marchesa no? Ormai quello del titolo nobiliare di Daniela Del Secco d’Aragona è diventato un vero e proprio caso. Nella Casa del Grande Fratello Vip 3 si parla di quanto accaduto lunedì in diretta ed Elia Fongaro ne approfitta per stuzzicare la Marchesa che proprio non manda giù le sue parole. “Ora non è più marchesa, è diventata estetista, estetista d’Aragona” scherza l’ex velino, scatenando la reazione della Del Secco. “Non parlare a vanvera. Stai zitto e non aggiungere. – sbotta Daniela, che continua – Dovrei prenderla alla leggera? Prendila alla leggera con le cose tue, non con le mie. Non lo consento questo. È un discorso che non ha senso, scherzate su altre cose. Io non sopporto la mancanza di rispetto. Basta, il discorso finisce qui”. Il discorso, però, sembra proprio non destinato a chiudersi qui… (Aggiornamento di Anna Montesano)

NUOVE ACCUSE DI SIGNORETTI ALLA “MARCHESA”

Il titolo nobiliare della Marchesa Daniela Del Secco d’Aragona continua ad essere argomento di discussione non solo al Grande Fratello Vip. Se lo scorso lunedì abbiamo visto la Contessa Patrizia De Blanck esprimere forti dubbi sulle vere origini della collega, ieri è stato Pomeriggio 5 ad occuparsi nuovamente della vicenda. Maggiori testimonianze sono state portate in trasmissione da Riccardo Signoretti, colui che qualche settimana fa aveva lanciato la bomba sul settimanale Nuovo. Il giornalista ha portato una fattura effettuata dalla Del Secco nel periodo in cui collaborava con il tabloid, occupandosi della rubrica Saper vivere dove dava consigli di stile e bon ton. “In questa fattura c’è chiaramente scritto Marchesa d’Aragona di Daniela Del Secco, la Marchesa è solo il nome della sua azienda”, ha chiarito Signoretti, confermando la voce secondo la quale si sarebbe autodefinita marchesa per poter vendere meglio i propri prodotti.

“È FIGLIA DI UN TRAMVIERE E DI UNA CASALINGA”

Ospite di Barbara d’Urso a Pomeriggio 5, Riccardo Signoretti ha anche raccontato qualche dettaglio della famiglia della Marchesa Daniela Del Secco d’Aragona. A suo dire non c’è nulla di nobile nella parentela come confermerebbero anche le professioni dei genitori: “La Marchesa d’Aragona è la figlia di un tranviere e di una casalinga. Faceva l’estetista a Catanzaro. Vive in un bilocale che non è neppure di sua proprietà”. A tali parole, suffragate in parte anche da una prova scritta, Barbara d’Urso ha preferito non replicare, consapevole della necessità di accogliere la Marchesa (che è anche una sua opinionista) nei suoi salotti. Sembra però esserci anche un testimone pronto a dire la sua sulle origini della gieffina e a prendere le difese di Lisa Fusco in una eventuale causa. La soubrettina ha infatti annunciato: “Noi abbiamo un super testimone, il suo secondo marito che ci ha telefonato e ci ha detto la verità: non è una marchesa”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori