Leonardo Parmeggiani/ Video, volerà sulla luna con Mara Maionchi? (X Factor 2018)

- Morgan K. Barraco

Leonardo Parmeggiani è uno dei cinque Under Uomini che Mara Maionchi porterà agli Home Visiti per scegliere il terzetto da presentare ai Live. Il ragazzo supererà la prova?

x_factor_2018_Leonardo_Parmeggiani
Leonardo Parmeggiani a X Factor 2018

Leonardo Parmeggiani ha solo 19 anni ma si è già fatto notare ad X Factor 2018 e non solo durante i Bootcamp. La voce promessa degli Under Uomini ha lasciato senza parole con la sua versione di Stay, un brano di Post Malone. Ancora una volta una canzone in lingua inglese che ha permesso al concorrente di mettere in mostra le sue forti abilità canore, tanto da scatenare una forte emozione nel pubblico e nella giuria. Il suo timbro vocale è unico, come hanno sottolineato i giudici fin dal suo arrivo alle Audizioni con Fly Me To The Moon, un brano di Frank Sinatra che ha poi trasformato nel suo personale mantra #LeoToTheMoon. Certo avrebbe bisogno forse di affinare la tecnica, come gli ha suggerito Manuel Agnelli, ma Mara Maionchi non ha avuto dubbi nel volerlo nella sua squadra. E quindi si vola verso gli Home Visit per il concorrente della provincia di Bologna, dove dovrà vedersela con due rivali piuttosto forti, Anastasio e Manuel Bertelli. Sono loro le due stelle già individuate dalle case di scommesse per il traguardo finale: Leonardo riuscirà a sbaragliare la concorrenza? Clicca qui per rivedere l’esibizione di Leonardo Parmeggiani ai Bootcamp  

Una collaborazione con il figlio di Gianni Morandi

Leonardo Parmeggiani non è nuovo al canto e la sua esperienza ad X Factor 2018 è il risultato di tante prove a casa. Pochi invece i live che lo hanno visto impegnato nel territorio di Bologna, anche se chi lo conosce bene sa quanto la sua voce sia preziosa. Non è un caso infatti se Leonardo abbia già realizzato il suo primo Ep distribuito da Mango e che raccoglie cinque brani in lingua inglese, ricorda Il Resto del Carlino, che spaziano dal pop al folk. Impossibile non fare il paragone fra il suo timbro vocale e quello di Ed Sheeran, date le forti assonanze. Alcuni invece amano paragonarlo a Justin Bieber, per un talento che ha già conquistato l’attenzione del producer Mr Monkey, all’attivo anche con una collaborazione con il figlio di Gianni Morandi, Tredici Pietro. Leonardo intanto sogna in grande, anche se a pochi passi dei Bootcamp non ha ancora realizzato di essere riuscito a passare fino agli Home Visit. Mara Maionchi riuscirà a valorizzare le sue abilità al microfono?

Mara Maionchi lo porterà agli Home Visit

X Factor 2018 ha trovato in Leonardo Parmeggiani una valida promessa musicale. Il giovane concorrente non è fra i più piccoli di questa dodicesima edizione, ma ha diversi assi nella manica. La sua unica sfortuna è forse ritrovarsi fra Under Uomini di primo piano, come Anastasio. Un rapper che si distacca notevolmente dal genere musicale preferito da Leonardo, ma che ha già registrato un punteggio alto nella classifica di gradimento del pubblico. Mara Maionchi ha davvero l’imbarazzo della scelta, ma fra tutti i suoi pupilli Leonardo appare l’unico con cui possa lavorare al meglio. Il genere che propone è infatti affine alle scelte discografiche della giudice, che si ritrova invece più distante dalla sfera rap e trap di altri concorrenti della sua squadra. Ci sono grandi aspettative per il percorso di Leonardo, che potrebbe arrivare ai Live Show senza alcun ostacolo da superare.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori