Waiting in vain ha portato fortuna a Renza Castelli, che ad X Factor 2018 è riuscita a superare anche la fase dei Bootcamp. Entrare nella categoria Over non è comunque un punto d’arrivo, visto che la cantante dovrà affilare le unghie anche in previsione delle Home Visit. Solo allora si scoprirà se riuscirà a portare avanti il suo sogno oppure dovrà fermarsi prima del tempo. L’artista toscana tuttavia ha convinto fin da subito i giudici del talent, che si sono lanciati in diverse lodi anche al termine della seconda esibizione, quando Renza ha conquistato la platea con la sua cover di Hooverphonic, dal titolo Mad About You. Il talento c’è e si vede, per un’artista che dimostra di voler arrivare fino in fondo. “Sono ancora emozionata e felicissima”, scrive inatti sui social comunicando subito ai fan l’esito positivo dell’ultima esibizione. Fedez sarà ancora convinto delle sue doti canore? Il giudice rapper si è dimostrato fin troppo sicuro di poter lavorare al meglio con la concorrente, di cui non ha messo in dubbio la permanenza. Clicca qui per il video dell’esibizione con Waiting in vain.
Renza Castelli, il rischio è la sua grande qualità
Il rischio è una delle qualità maggiori di Renza Castelli, come ha già dimostrato ad X Factor 12. E’ stata infatti una delle poche concorrenti a voler fare qualcosa di più in previsione del suo ingresso negli Over. Un punto a favore per Renza, che è evidentemente abituata a gestire al meglio lo stress. Non è un aspetto da sottovalutare, visto che è proprio l’ansia da palcoscenico e l’estrema insicurezza che l’anno scorso ha compromesso in piccola parte anche il percorso di Rita Bellanza. La 29enne del resto può contare sulla sua forte esperienza nel mondo della musica, maturata fin da bambina grazie al contatto con strumenti, melodie e canto in generale. Il premio Mogol ricevuto poco tempo fa non è comunque una garanzia di riuscita nel talent, dati i contesti del tutto diversi. La sua esecuzione di Bob Marley, avvenuta in occasione dei Bootcamp, conferma tuttavia che Renza ha fegato da vendere, quel tipo di coraggio che ben si sposa con il rischio tanto apprezzato da Fedez.
L’eleganza della sua voce
Renza Castelli ha fatto centro con l’eleganza della sua voce, subito notata dal pubblico di X-Factor 12. La concorrente dovrà fare di tutto per entrare negli Over di Fedez, con il piccolo dubbio che le Home Visit non possano andare come previsto. Nessun rumor in merito, ma basta guardare la qualità dei concorrenti scelti dal giudice rapper per intuire che la sfida non sarà di certo semplice. Renza dovrà vedersela da vicino diverso ad altri nomi interessanti per Fedez ed anche se i fan sono portati a credere che ce la farà senza ombra di dubbio, in realtà non è ancora detta l’ultima parola. La concorrente comunque potrà contare sulle sue esperienze pregresse, sull’abilità maturata nell’imparare un brano in poco tempo. Non è escluso però che Fedez vorrà dividerla dalla sua amata chitarra, con cui si è presentata fin dall’inizio del suo percorso nel programma.