ELIMINATI ROBERTA GIARRUSSO E RICCARDO DI PASQUALE, PROMESSI SPOSI/ Le altre coppie esultano (Pechino Express)

- Morgan K. Barraco

Roberta Giarrusso e Riccardo Di Pasquale sono i promessi sposi di Pechino Express 2018. Settimana scorsa la coppia ha rischiato di essere eliminata dal gioco.

pechino_express_2018_promessi_sposi_instagram
Roberta Giarrusso e Riccardo Di Pasquale (Instagram)

La quinta tappa di Pechino Express vede vincitori i #Ridanciani (Paola Caruso e Tommaso Zorzi). La classifica finale è così composta: dall’alto, i #Ridanciani, le #SignoredellaTv (Maria Teresa Ruta e Patrizia Rossetti) e gli #Scoppiati (Tommy Kuti e Fabrizio Colica). Restano da salvare i #Surfisti (Andrea Montovoli e Francisco Porcella), le #Sare (Sara Ventura e Sarah Balivo) e i #PromessiSposi (Roberta Giarrusso e Riccardo Di Pasquale). A decidere per la salvezza sono gli stessi #Ridanciani. “E’ difficile, ma scegliamo le #Sare”. Resta da determinare la sorte degli altri. Tutti votano per l’uscita degli Sposi. C’è chi lo fa per “vendetta”, chi per strategia, chi per antipatia. Paola Caruso, in particolare, se la ride ed esulta: “Evviva!”. Infine la testimonianza della coppia (Roberta in particolare): “E’ stato bello vedere la gente così ospitale. Non erano per nulla diffidenti, e questa cosa mi ha stupita”. [agg. di Rossella Pastore]

I trascorsi in Africa

Roberta Giarrusso e Riccardo Di Pasquale hanno rischiato l’eliminazione da Pechino Express 2018 durante l’ultima tappa. La coppia I Promessi Sposi non è riuscita purtroppo a correre più veloce degli altri Viaggiatori. I due futuri consorti hanno dovuto affrontare così ogni singola tappa fino alla Tanzania, dove sono stati messi a confronto con la terribile busta nera. Al traguardo li abbiamo trovati per ultimi al fianco delle Mannequin, ma forse il carattere fumantino di Riccardo ha spinto il resto del gruppo a schierarsi contro la sua squadra. Le premesse sono state più che positive invece, visto che I Promessi Sposi sono riusciti ad aggiudicarsi un biglietto per la Tanzania. Terzi nella prima classifica parziale, Roberta e Riccardo hanno rischiato persino di entrare in contrasto con un gioielliere del posto, che alla fine ha concesso loro ospitalità per la notte. La prima prova del secondo giorno invece, il Surfista, li vede vincitori al fianco delle Sare. Il gioielliere decide inoltre di regalare alla coppia due fedi, in previsione delle loro nozze: lacrime per Roberta. Li ritroviamo poi in simbiosi con le Signore della TV per volontà delle vincitrici Mannequin, ma qualcosa va storto durante la corsa su strada ed arrivano per ultimi al traguardo finale. 

Chi guida la coppia?

Dopo tante puntate di Pechino Express 2018 possiamo affermare con forza che la leader dei Promessi Sposi è Roberta Giarrusso. Sempre con il sorriso sulle labbra, non perde mai la pazienza e questo aspetto del suo carattere di certo la avvantaggia rispetto ad altre squadre più irascibili. Peccato che Riccardo Di Pasquale tiri spesso e volentieri il freno a mano, distruggendo con la sua negatività anche gli sforzi della fidanzata. Il Viaggiatore teme infatti di non arrivare in tempo alle mete, preferendo lamentarsi piuttosto che trovare una soluzione. Il peso è tutto sulle spalle di Roberta, ma il suo compito viene reso più difficile proprio dalla mancanza di collaborazione del compagno. Riccardo ha dalla sua parte la voglia di vincere, ma il sospetto è che scelga strade sbagliate per sfruttare questo lato competitivo della sua personalità. 

Roberta Giarrusso e Riccardo Di Pasquale rischiano l’eliminazione?

Purtroppo i Promessi Sposi continuano ad essere a rischio e non è escluso che li vedremo fra gli ultimi anche nella puntata di Pechino Express 2018 di questa sera. Riccardo Di Pasquale e Roberta Giarrusso hanno sempre gli stessi punti deboli da migliorare, primo fra tutti l’armonia reciproca. Abbiamo visto ancora una volta come questo particolare sia in grado di far saltare i nervi a Riccardo con fin troppa facilità. Il suo modo di fare acido e spesso maleducato non ha rischiato solo di influenzare l’esperienza della compagna, ma anche di inimicarsi un gioielliere. Anche se alla fine Amed è stato conquistato dall’amore della coppia. Riccardo però deve imparare a tenere a freno le emozioni e soprattutto a mettere al primo posto la gara e non Roberta. Rischia di rallentare senza volerlo la determinazione della fidanzata, dotata di contro di una visione molto positiva che potrebbe fare la differenza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori