ANTONELLA ELIA È RITA PAVONE/ Per Loretta Goggi: “Grande ironia ma la voce non c’è” (Tale e Quale Show)

- Morgan K. Barraco

Antonella Elia interpreterà Rita Pavone a Tale e Quale Show 2018. C’è curiosità per il brano che potrà cantare con il “Geghegé” e “Il ballo del mattone” tra i più gettonati.

elia_pavone_tale_quale_2018_rai
Antonella Elia, Tale e Quale Show

La decima protagonista di Tale e Quale Show è Antonella Elia che dovrà interpretare Rita Pavone in Viva la pappa col pomodoro. Il pubblico risponde tiepidamente all’esibizione della Elia che comunque ha fatto divertire la giuria. La Carlucci dice che ha portato grande allegria sul palco come confermato da Vincenzo Salemme che scherza con la Elia. Loretta Goggi conferma il fatto che la performance è stata gradevole ma la voce non c’è nonostante il talento della Elia. Panariello dice che l’esibizione lo ha fatto tornare indietro con il tempo. Prestazione quindi non indimenticabile della Elia con la voce che non sembrava essere somigliante all’originale. Resta comunque il divertimento sul palco regalato dalla Elia che scherza continuamente sulle sue esibizioni sfoggiando grande ironia e simpatia. (Aggiornamento di Anna Montesano)

UNA PROVA COMPLICATA

Antonella Elia sarà Rita Pavone nella nuova puntata di Tale e Quale Show 2018 che va in onda oggi, 19 ottobre, su Rai Uno. Dopo tante interpretazioni al femminile, non è ancora arrivato il momento per la concorrente di mettersi alla prova con una voce maschile. Si alza però l’asticella delle difficoltà per Antonella, che dovrà confrontarsi con uno dei timbri più squillanti e importanti della musicale leggera italiana. Esistono diversi brani che potrebbero valorizzare al meglio le abilità della concorrente, con un particolare sguardo a Datemi un martello del ’63, Il ballo del mattone o il Geghegé, entrambi dello stesso anno. Si tratta tra l’altro di interpretazioni divertenti che potrebbero permettere alla Elia di continuare a regalare una parentesi sorridente al pubblico da casa. Data la difficoltà degli artisti assegnati a quasi tutti gli altri concorrenti, non c’era però che aspettarsi un cambiamento anche nelle esibizioni della biondissima Elia.

Antonella Elia,  l’impegno potrebbe non bastare

Di strada da fare per Antonella Elia ce n’è forse ancora tanta a Tale e Quale Show 2018, ma la concorrente continua a dimostrare di mettercela davvero tutta per migliorare. Lo prova anche il cambiamento avvenuto nell’ultima puntata, quando ha scelto di non presentarsi con una trasformazione da macchietta e di mettersi in gioco con una performance in grado di competere con gli altri. Anche in quanto a difficoltà è stata messa alla prova, visto che Arisa non ha di certo una voce semplice da imitare. Antonella in qualche modo è stata avvantaggiata proprio per questo, ma è anche vero che il timbro vocale impone determinate scelte in fase di assegnazione. C’è ancora un leggero margine di miglioramento, ma dati i risultati ottenuti fino ad ora possiamo ipotizzare che Antonella non riuscirà a risollevarsi dal fondo della classifica. Per ora è terzultima e con qualità maggiori rispetto ad alcuni rivali in gara. La Elia dovrà continuare a seguire questa strada se non vuole che la maledizione dell’eterna seconda ritorni ad abbattersi su di lei.

La prova Arisa superata con qualche incertezza

Antonella Elia ha affrontato un’esibizione difficile durante l’ultima puntata di Tale e Quale Show 2018. Salita sul palco per prima si è trasformata in Arisa ed ha interpretato un brano del 2009, che la nota artista ha portato al Festival di Sanremo: Sincerità. Niente standing ovation purtroppo, anche se il pubblico ha apprezzato trucco e costume per questa nuova performance. Antonella ha persino dimostrato di aver lavorato sull’intonazione nel corso di quest’avventura nel talent, tanto che Loretta Goggi non ha potuto fare a meno di complimentarsi per essere riuscita a mantenere melodico il suo timbro vocale. Anche per questo la giuria si è espressa in modo positivo nei confronti di Antonella, che alla fine ha conquistato il decimo posto con un punteggio totale di 124. Un bel salto di qualità se si pensa ai tanti ultimi posti registrati nelle prime puntate del programma.

Clicca qui per rivedere Antonella Elia in Sincerità di Arisa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori