Roberta Bonanno è Tina Turner/ Video, la ex di Amici in cima alla classifica (Tale e quale show 2018)

- La Redazione

Nella sesta puntata di Tale e quale show, in onda questa sera su Rai 1, Roberta Bonanno imiterà Tina Turner. La cantante è in cima della classifica femminile.

tale_e_quale_show_bonanno_turner
Roberta Bonanno sarà Tina Turner

Roberta Bonanno è riuscita a superare se stessa nell’ultima puntata di Tale e Quale Show 2018, dove la troviamo in cima alla classifica con un punteggio di 223. Distante anni luce dalla rivale che si è piazzata al secondo posto, Alessandra Drusian, nonostante l’appuntamento sia stato vinto poi da Antonio Mezzancella. Cambio di guardia ancora una volta per i concorrenti più forti di quest’edizione. Roberta si è esibita inoltre nella prima parte della puntata con “Stupida” di Alessandra Amoroso, un’artista che per certi versi non si distacca molto dal percorso della stessa concorrente, vista la forte vicinanza con Maria De Filippi. Niente standing ovation però nonostante le forti abilità di Roberta, che anche questa volta ha dato il meglio di sé. I giudici continuano a considerarla fra i super favoriti, ma qualcosa è andato evidentemente storto. Peccato perché voce e sembianze c’erano davvero tutte. Clicca qui per rivedere il video di Roberta Bonanno nei panni di Alessandra Amoroso

In testa alla classifica

Tale e Quale Show 2018 mette sempre più in luce Roberta Bonanno, ma il problema maggiore per la concorrente rimane il medesimo fin dal debutto del programma. Riuscire a sgomberare la strada verso la vittoria finale non è così semplice, soprattuto se si considera che il vantaggio di 20 punti ottenuto in precedenza è stato poi annullato dall’ultima vittoria di Antonio Mezzancella. I concorrenti più forti continuano ad alternarsi in cima alla classifica e questo rende difficile il compito della Bonanno, che rimane comunque una delle voci più interessanti di quest’anno. Lo dimostra l’incrinazione della voce durante la sua imitazione di Alessandra Amoroso, che ha fatto subito scattare l’applauso da parte del pubblico. Che cosa non ha funzionato? Forse la parte centrale, che a discapito dello start con una vocalità più bassa ha funzionato meno agli occhi dei giudici. “Una bella scoperta”, ha sottolineato Loretta Goggi ribadendo ancora una volta di essersi emozionata durante la canzone. 

Dopo Alessandra Amoroso sarà Tina Turner

Si alza ancora di più l’asticella della difficoltà a Tale e Quale Show 2018 per Roberta Bonanno. Forse alla luce delle sue doti canore, i giudici hanno selezionato un nuovo artista che potrebbe metterla in difficoltà e che la rende distante dai generi precedenti: Tina Turner. Si ritorna quindi alla lingua straniera, che ha permesso due puntate fa alla concorrente di centrare la vittoria. Andrà ancora una volta così? In base a quanto accaduto fin dal suo debutto nel programma possiamo prevedere che la Bonanno avrà vita facile anche in questa nuova parentesi canora. Le difficoltà infatti non saranno maggiori di quelle vissute nella trasformazione precedente, visto che la voce di Alessandra Amoroso è più difficile da riprodurre sotto molti punti di vista rispetto a quella della Turner. Ci sono quindi ottime possibilità che riesca di nuovo a risalire in vetta alla classifica.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori