Elena Santarelli a Uno Mattina/ Video: “Giacomo ha capito tutto sul tumore, ancora prima di noi”

- Hedda Hopper

Elena Santarelli continua a combattere non solo per il figlio Giacomo ma anche per tutti quei bambini malati e le loro famiglie. Il racconto del suo calvario a Uno Mattina

elenasantarelli2018
Elena Santarelli

Elena Santarelli continua a combattere per il bene del figlio Giacomo e non solo visto che in questi giorni è tornata in tv e le polemiche non sono mancate. Lei stessa oggi, ospite a Uno Mattina, ha pensato bene di ribadire il concetto cercando di far capire al pubblico che i malati di tumore, quando le condizioni lo permettono, possono uscire, possono andare a prendere il gelato, possono continuare la loro vita, quasi normalmente, e lo stesso possono fare le loro famiglie. Lei ne è convinta e per questo ci tiene a far passare questo passaggio soprattutto in in risposta a tutti coloro che continuano ad accusarla di essere tornata in tv e di “aver abbandonato” il figlio. La Santarelli ha deciso di non ascoltare gli haters e di continuare la sua vita riprendendola in mano ma senza rinunciare alle cure che in questi mesi il figlio sta affrontando.

LA STORIA DEL FIGLIO GIACOMO

Lei stessa racconta quel momento, dall’incontro con la dottoressa che le ha comunicato che il figlio aveva un tumore e che, per questo, doveva essere subito ricoverato. Lei ricorda ancora quel giorno visto che Giacomo era a scuola ed è lì che l’hanno preso prima dell’orario di uscita per portarlo a casa e spiegargli che per via di questi sintomi dovrà andare in ospedale per una serie di controlli e di cure. In un primo momento hanno cercato di non trasformare la sua vita in un incubo ma, a quanto pare, lui aveva già capito tutto ancora prima di loro. In particolare, proprio mentre era nel letto nella sua stanza ha alzato gli occhi dal suo videogioco e ha chiesto: “Cadranno i capelli anche a me?”. Quello era uno dei discorsi che avrebbero voluto fare più in là ma i bambini capiscono tutto subito, ancora meglio degli adulti. Clicca qui per vedere il video della puntata appena disponibile. L’intervento della Santarelli è negli ultimi minuti. 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori