Solo per vendetta, Rete 4/ Streaming video del film con Nicolas Cage e Guy Pearce (oggi, 21 ottobre 2018)

Solo per vendetta, il film in onda su Rete 4 oggi, domenica 21 ottobre 2018. Nel cast: January Jones, Nicolas Cage e Guy Pearce, alla regia Roger Donaldson. Il dettaglio della trama.

21.10.2018 - Cinzia Costa
solo_per_vendetta_film
Il film in prima serata su Rete 4

January Jones è la protagonista femminile di “Solo per vendetta” al fianco di Nicola Cage e Guy Pearce. Le prime apparizioni al cinema rilegano al biennio 2003-2004, con piccole apparizioni in alcuni film come “Love Actually – L’amore davvero” e “American Pie – Il matrimonio”. Nel 2004 si fa notare in tv con il film “Un amore per sempre” e nella serie televisiva “Huff”. Dal 2007 al 2015 interpreta Betty Draper nella serie “Mad Men”. Nel 2009 recita in “I Love Radio Rock” e nel 2011 in “Unknown – Senza identità” con Liam Neeson e Diane Kruger. Nello stesso anno ottiene il ruolo di Emma Frost in “X-Men – L’inizio”. Dal 2015 al 2018 ha recitato nella serie “The Last Man on Earth” nei panni di Melissa Shart. Ricordiamo che “Solo per vendetta”, clicca qui per vedere il trailer, andrà in onda su Rete 4 partire dalle 21.15 ma sarà possibile vederlo anche in streaming grazie al portale di Mediaset, sui propri dispositivi mobile cliccando qui.

NEL CAST JANUARY JONES

Il film Solo per vendetta, va in onda su Rete 4 oggi, domenica 21 ottobre 2018, alle ore 21,30. La regia del film è stata curata dal regista Roger Donaldson, australiano neutralizzato neozelandese il quale nel 1984 letteralmente esplose nel mondo del cinema internazionale con la pellicola ‘Il Bounty’, un grande successo. Inteprete principale di ‘Solo per vendetta’, è il conosciuto a livello internazionale Nicolas Cage, nipote prediletto ed adorato della famiglia Coppola, nipote di Francis Ford e Thalia Share, a sua volta sorella del regista, cugino di Sofia e nipote anche del grande compositore Carmine Coppola, Nicolas Cage nonostante il pesante fardello di appartenere ad una delle famiglie del cinema più importanti di Hollywood, ha lasciato le sue personali tracce con film non sempre di grande qualità, ma alcune davvero azzeccate, è il caso di ‘Air’, ‘Il ladro di orchidee’, ‘World Trade Center’, e tante altre. Assieme a lui, sua partner nel film, la bella January Jones, mentre co-protagonista del film è l’ottimo Guy Pierce. Ma ecco nel dettaglio la trama del film.

SOLO PER VENDETTA, LA TRAMA DEL FILM

La vita pacifica di Will Gerard, insegnante di letteratura tranquillo e innamorato della moglie, viene sconvolta in seguito all’aggressione violenta e la conseguente violenza sessuale ai danni della donna stessa. Così tutto precipita in quei pochi, lunghissimi, eterni minuti, una situazione difficile da gestire nelle mani di un semplice insegnante di scuola che ora cerca comunque la sua vendetta. L’opportunità gli viene offerta da parte di un certo Simon, persona enigmatica che lo avvicina per strada, lui asserisce di sapere chi sia stato il violentatore, un criminale recidivo in questa tipologia di violenza misogina, e che potrebbe, se Will lo volesse, vendicare la violenza togliendo dai piedi l’aggressore assieme ad alcuni suoi amici ma in cambio Will Gerrard dovrà svolgere alcuni lavoretti per conto di Simon, lavoretti che gli verranno rivelati mano a mano. La vita ora sarà sconvolta e Simon applicherà il suo slogan, ‘il coniglio affamato salta’, che tradotto negli intenti suoi e dei suoi amici è la volontà di applicare una sorta di giustizia sommaria al fine di vendicare gli abusi e le lacune del sistema giudiziario, ciò avrà però il suo prezzo e Gerrard lo dovrà pagare per avere compiuta la sua vendetta.

I commenti dei lettori