ADRIANO CELENTANO DIFENDE ASIA ARGENTO/ Mara Maionchi: “Di stronz*te ne diciamo tutti!” (X Factor 2018)

Adriano Celentano difende Asia Argento e attacca Sky: “Chi ti ha cacciato da X Factor è un ipocrita”. Le ultime notizie sulla lettera scritta dal cantante per l’attrice

22.10.2018 - Silvana Palazzo
adriano_celentano_web
Adriano Celentano compie 80 anni (Web)

Dopo la replica di Sky, anche Mara Maionchi ha risposto ad Adriano Celentano. Il molleggiato aveva accusato X Factor di essere un programma falsamente moralista e la Maionchi, in conferenza stampa ha voluto esprimere il suo chiaro punto di vista. “Celentano? Anche lui ha una bella età, ma di str… ne diciamo a iosa tutti”, ha esordito. Poi ha rincarato la dose: “Poi anche lui sta facendo un fumetto dove dimostra vent’anni mentre in realtà ne ha 80, quindi è un falso moralista anche lui?”. Pure Manuel Agnelli ha confidato il suo punto di vista: “Mi dispiace moltissimo perché Asia era un’irregolare, come lo sono io, ci saremmo un po’ sostenuti a vicenda nelle nostre scelte. Ma una decisione è stata presa”. Mentre Fedez ha commentato: “Ai tempi aveva un senso escluderla. Poi Asia è stata acclamata dopo l’autodifesa dalle accuse di violenza e se fosse tornata avrebbe avuto un senso. perdipiù era stata grandiosa durante le selezioni. Ma Lodo è intelligente e sapeva qual era la situazione quando ha accettato”. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

LA REPLICA DI SKY

Sky ha voluto rispondere ad Adriano Celentano. Il molleggiato infatti, come ben sapete si è schierato totalmente dalla parte di Asia Argento, definendo X Factor “un mostro dal falso moralismo pronto a condannare e a eliminare in nome della sua traboccante ipocrisia. Per cui senza minimamente riflettere si finisce con il credere a chi ‘l’ha ricattata’. Asia? Fuori”. Successivamente, è arrivato anche il commento social di Asia attraverso Twitter: “Ora che mi ha difesa pubblicamente anche il più grande musicista italiano vivente nonché il mio mito, posso ingoiare questo rospo col sorriso. I love you Adriano”. Pronta quindi, la replica di Sky: “Il caso è stato dibattuto ampiamente e ciascuno è libero di esprimere la propria opinione. Nessuno qui si è permesso di credere a nessuna accusa e non facciamo i moralisti. Abbiamo preso una posizione su Asia che abbiamo già espresso in passato e l’abbiamo semplicemente mantenuta. Quando abbiamo fatto la nostra scelta lo abbiamo fatto di comune accordo. Dopodiché il fatto che lei non sia qui, vuol dire qualcosa. Abbiamo voluto tutelare i ragazzi in gara, Lodo ci dava più garanzie su questo”, queste le parole di Nils Hartmann, responsabile contenuti originali della rete. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

CELENTANO SI ACCODA AI TELESPETTATORI

Adriano Celentano si accoda ai tanti telespettatori di X Factor che hanno duramente polemizzato con l’esclusione di Asia Argento dal programma. Il cantante ha appellato “ipocrita” chi ha preso questa decisione “Con un programma così, uno si immagina che anche i padroni siano all’altezza di ciò che producono, e invece no”, è sbottato Celentano. Una presa di posizione netta da parte del Molleggiato, che trova l’appoggio del pubblico del talent di SkyUno. “Se lo dice anche Celentano che avete sbagliato… io qualche domanda me la farei!” scrive un telespettatore, e non è l’unico “Grande Adriano! Hanno davvero toppato lasciando fuori Asia per una questione comunque che lascia tantissimi dubbi. Un erroraccio!” Nonostante tutte queste critiche, le cose non cambiano: Asia Argento è ormai un ricordo di X Factor. (Aggiornamento di Anna Montesano)

IL PUBBLICO PRONTO A BOICOTTARE I LIVE

Il pubblico è pronto a boicottare i live. Questo è quello che viene fuori da settimane e settimane di polemiche che ieri hanno trovato nuova forza nelle parole di Adriano Celentano. Il cantante ha difeso Asia Argento parlando di ipocrisia da parte di chi produce e scrive il programma ed è per questo che la cantante e regista adesso sembra pronta a mettere un punto a questa questione e voltare pagina. La risposta della Argento sembra confermare, ancora una volta, che l’addio a X Factor 2018 non è stato poi così facile e consensuale, ma allora chi ha deciso tutto e perché visto che la Argento non è condannato per nessun reato? Rimane il fatto che il pubblico non riesce a capire questa situazione e si è detto pronto a dire no al programma proprio come ha fatto nelle prime settimane. Gli ascolti sono in calo e le cose potrebbero peggiorare ai live, la fase più calda del programma, sarà davvero così che andrà a finire? Il pubblico boicotterà i live di X Factor 2018? (Hedda Hopper)

ADRIANO CELENTANO E LE SUE PAROLE SU ASIA ARGENTO

Adriano Celentano ha preso posizione contro X Factor, accusato di avere licenziato Asia Argento per i presunti abusi sessuali ai danni di Jimmy Bennet. Il Molleggiato ha definito il talent show “un mostro dal falso moralismo pronto a condannare e a eliminare in nome della sua traboccante ipocrisia”. Ha quindi definito l’attrice come una persona bella, che non potrebbe mai compiere quel gesto di cui è stata accusata senza prove. La sorprendente lettera scritta dal cantante in difesa della Argento, che da giovedì prossimo verrà sostituita da Lodo Guenzi ai Live di X Factor, è stata commentata su Twitter dalla diretta interessata. Asia si è detta felice di tali parole, che ora le permettono di affrontare l’addio con maggiore coraggio. Queste le sue parole: “Ora che mi ha difesa pubblicamente anche il più grande musicista italiano vivente nonché il mio mito, posso ingoiare questo rospo col sorriso. I love you Adriano”. Clicca qui per leggere il suo Tweet e i relativi commenti. [Agg. di Dorigo Annalisa]

“DIETRO ALLA X SI NASCONDE UN MOSTRO”

Adriano Celentano contro Sky per l’esclusione di Asia Argento da X Factor dopo le accuse di violenza sessuale che Jimmy Bennett ha rivolto all’attrice. Il Molleggiato in una lettera pubblicata attraverso le agenzie si è rivolto direttamente ai vertici della multinazionale americana, esprimendo tutto il suo rammarico per la loro scelta. «Peccato», esordisce il cantante nella missiva. «X Factor è un bel programma, intelligente e fatto bene, soprattutto grazie al prezioso apporto dei magnifici quattro, mi riferisco ai giudici: Manuel Agnelli, Fedez, Mara Maionchi e Asia Argento, naturalmente senza nulla togliere al nuovo arrivato (ancora presto per dire)». E ribadisce: «PECCATO». Celentano ha proseguito scrivendo che da un programma così «uno si immagina che anche i padroni siano all’altezza di ciò che producono, e invece no». I toni pian piano diventano sempre più pesanti: «Improvvisamente scopriamo che alle spalle della bella “X” si nasconde un MOSTRO dal falso moralismo pronto a condannare e a eliminare in nome della sua traboccante ipocrisia».

ADRIANO CELENTANO DIFENDE ASIA ARGENTO E ATTACCA SKY

In molti hanno preso posizione sul caso Asia Argento e le accuse ricevute dal giovane attore Jimmy Bennet. C’è chi ha condiviso la scelta di Sky di sostituirla, chi poi si è pentito e chi invece è sempre rimasto al fianco della figlia di Dario Argento. Nessuno però prima d’ora aveva usato gli stessi toni di Adriano Celentano, che si è rivolto duramente nei confronti del colosso televisivo. «Senza minimamente riflettere, si crede alle menzogne spudorate di quel (…) americano (in questo caso Adriano Celentano usa un appellativo offensivo che omettiamo) che l’ha ricattata: Asia? Fuori. Decretano gli ipocriti». Da cosa nasce questa difesa di Asia Argento? Da una conoscenza che lo stesso Moleggiato ammette: «Può una, bella come te, violentare qualcuno che poi, casualmente, questo qualcuno è anche un uomo? No, non può perché io ti conosco Asia. Se c’è qualcuno, davvero capace di violentare non sei tu, ma quei tizi che si incipriano la faccia per coprire lo sporco che hanno dentro».

I commenti dei lettori