FRANCESCO MONTE LASCIA LA CASA/ Spunta il “cannagate” nella Casa: “Non voglio parlarne” (Grande Fratello Vip)

Nella casa del Grande Fratello Vip 2018 Francesco Monte ha preso le distanze da Giulia Salemi. L’ex tronista sembra avere una strategia precisa per vincere il reality.

22.10.2018 - Morgan K. Barraco
Francesco Monte
Francesco Monte al Grande Fratello Vip 3

Dopo il malore che l’ha costretto ad uscire momentaneamente dalla Casa, Francesco Monte è rientrato e ripreso la quotidiana routine del Grande Fratello Vip. La giornata è stata tuttavia allietata dalla conoscenza dei tre nuovi concorrenti, alcuni dei quali si sono molto incuriositi alla sua storia. Tra questi c’è Maria Monsè, che ha però subito toccato un tasto abbastanza dolente: la sua partecipazione all’Isola dei Famosi. La conduttrice vuole saperne di più ma Francesco taglia corto, ammettendo che non è un argomento del quale parla con piacere. “No, meglio di no. Non ne parlo perché mi sono mosso per altre strade quindi non posso dire niente. – dichiara Francesco – Fondamentalmente sono tornato per mio padre e mio fratello che ero qui. Non volevo far stare in ansia nessuno né stare in ansia io dall’altra parte del mondo”, conclude, senza fare alcun accenno a Eva Henger e al cannagate. (Aggiornamento di Anna Montesano)

GIULIA SALEMI “LO VEDO CAMBIATO”

Dopo lo scontro in diretta con Alfonso Signorini, Francesco Monte non è più lo stesso. A pensarlo, nella Casa del Grande Fratello Vip, è Giulia Salemi. La ragazza ha infatti notato una forte freddezza da parte di Francesco nei suoi riguardi dopo la lite col giornalista, tanto che Monte, dopo la puntata, ha deciso di non dormire a letto con lei, bensì sul divano con Stefano Sala. Questo ha preoccupato non poco Giulia, preoccupazione che è aumentata quando Francesco ha lasciato la casa per accertamenti, dopo essersi sentito poco bene. Monte è rientrato nella Casa, ma la freddezza pare essere rimasta nei confronti di Giulia. Che quello che è accaduto ieri in diretta abbia cambiato definitivamente il loro rapporto? Le prossime ore saranno cruciali per capire le sensazioni di Francesco verso la Salemi… (Aggiornamento di Anna Montesano)

NESSUNA BRUTTA SORPRESA MA…

Francesco Monte è tornato nella casa del Grande Fratello Vip 2018. L’ex tronista, infatti, questa mattina, è stato costretto ad allontanarsi dalla casa per sottoporsi ad un piccolo intervento chirurgico per risolvere un problema dentale di cui soffriva da qualche giorno. Dopo alcune ore, Monte è tornato nella casa anche se non in perfetta forma. La piccola operazione chirurgica, infatti, ha lasciato un segno sul bel pugliese che non è energico come nei giorni precedenti. Dopo un pasto rigeneratore e un po’ di riposo, complici anche le coccole di Giulia Salemi, Monte si sta lentamente riprendendo. Non è il primo problema fisico dell’ex tronista nella casa di Cinecittà. Dopo un piccolo incidente alla caviglia, l’ex tronista ha avuto anche il problema ai denti oltre a qualche piccolo fastidio alla schiena che, però, riesce a risolvere grazie ai massaggi di Benedetta. Nessuna brutta sorpresa, dunque, per i fans di Monte che questa mattina hanno temuto il peggio (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

FRANCESCO MONTE LASCIA LA CASA DEL GRANDE FRATELLO VIP

A Mattino 5 si parla ancora di Francesco Monte e di quello che è successo ieri sera tra i video del confessionale, la discussione con Alfonso Signorini e Ilary Blasi e la lite dentro e fuori dalla casa. Dalla casa però arrivano notizie un po’ sconvolgenti per il pubblico a casa e che la stessa Federica Panicucci annuncia in diretta riportando il tweet del Grande Fratello Vip: “Francesco Monte ha lasciato la casa per controlli medici”. La conduttrice parla di una cosa di poco conto e di niente di grave ma ha voluto dirlo perché sono in diretta, stanno parlando del Grande Fratello Vip e di Monte. Cosa è successo al tronista? Al momento non ci sono notizie a riguardo e il tweet è laconico da questo punto di vista ma sicuramente nelle prossime ore succederà qualcosa e il tronista tornerà in casa per tornare a giocare e, magari, spiegare quello le motivazioni che lo hanno portato davanti al dottore. Per molti potrebbe essere stata proprio al tensione di ieri sera dovuta al litigio con Alfonso Signorini a causare tutto questo? (Hedda Hopper)

FRANCESCO MONTE E GIULIA SALEMI AL CAPOLINEA

La nuova puntata del Grande Fratello Vip 3 non poteva non avere una parentesi dedicata alla coppia Francesco Monte e Giulia Salemi. È stata per loro una settimana ricca di scontri e il filmato riassuntivo, mandato in onda da Ilary Blasi, lo palesa. Giulia viene chiamata nella stanza dei led, dove sceglie di vedere un confessionale inedito di Francesco rispetto ad alcuni tweet sul suo conto. In questo, Francesco parla di Cecilia Rodriguez e piange per lei, ricordando “Una Cecilia che oggi non c’è più, non è più la mia Cecilia”. Giulia, delusa, ammette “È normale che lui parli di Cecilia che è stato il grande amore della sua vita.” Alfonso Signorini, però, ritiene che invece si dovrebbe arrabbiare con lui, che sta con lei e pensa alla sua ex. Monte però non apprezza queste parole: “Mi dispiace che Alfonso parli in questo modo perché io lì stavo parlando di una cosa che non c’è più. Io sono sfuggito dal vivermi una sofferenza, un dolore.” In diretta chiede poi di intervenire e si sfoga contro Alfonso Signorini: “Se volete montare quello che volete…” Ilary Blasi però taglia corto: “Secondo me meglio che rimanete amici, senti a me, state sempre a litigare”.   (Aggiornamento di Anna Montesano)

CON GIULIA SALEMI TUTTA STRATEGIA?

Francesco Monte ha preso le distanze da Giulia Salemi nell’ultima settimana di GF Vip 3 e non di certo per le parole di Fariba Tehrani. L’ex isolano infatti è convinto di non aver monopolizzato l’attenzione della concorrente e di non essersi lasciato trascinare in un rapporto esclusivo, anche se è sincero sulla natura della loro conoscenza. Il legame infatti che lo unisce alla Salemi è diverso da quello intrecciato con le altre concorrenti. Sa che c’è della chimica fra di loro, ma non è pronto a fare il passo più lungo della gamba. Anzi, proprio in base a questo sentimento ancora acerbo ha deciso di tirare il freno a mano e di non permettere al contesto o all’impulsività del momento di prendere il sopravvento sulla razionalità. I consigli di Eleonora Giorgi di movimentare la loro love story a favore dello spettacolo sono stati quindi messi a tacere in tempo record, anche perché Francesco è già stato messo in guardia dalle sue ammiratrici. Molte infatti hanno già ipotizzato che avrebbe creato delle dinamiche romantiche nella Casa, seguendo un copione già visto all’Isola dei Famosi con Paola Di Benedetto. Ed anche per questo che Monte è convinto che una mossa falsa potrebbe accendere ancora di più le critiche nei suoi confronti. Clicca qui per vedere il video di Francesco Monte

Il rapporto difficile con Giulia Salemi

Il rapporto fra Francesco Monte e Giulia Salemi al GF Vip 2018 si è leggermente raffreddato a causa degli ultimi scontri. I due non si comprendono al volo e spesso parole non dette li hanno spinti verso lo scontro. Convinti di voler prendere un po’ di respiro, entrambi sembrano aver fatto un passo indietro. In realtà sembra che la decisione sia più di Francesco che della Salemi, che intanto cerca di comprendere davvero quali siano i sentimenti del ragazzo ed ascolta anche i dubbi sollevati dalle altre concorrenti. Francesco invece è spesso poco chiaro e forse è per questo che i toni si sono accesi all’interno della neo coppia, provocando delle liti furiose che hanno sconvolto anche il resto del gruppo. Monte è fin troppo impulsivo, ma non è escluso che più che incompreso dalla Salemi si senta inascoltato. Lo dimostra la battutina della ragazza sul suo essere “un’arachide”, detta con leggerezza e che ha provocato l’ira del concorrente per via del suo passato da cicciottello. 

La rivalità con Mario Ermito

Il Grande Fraello Vip 2018 non ha ancora permesso a Francesco Monte di decollare come vorrebbe. Nei suoi pensieri c’è fin troppo Cecilia Rodriguez e forse il suo percorso all’interno della Casa gli sarà utile proprio per chiudere quella relazione una volta per tutte, non appena varcherà la porta rossa per ritornare in famiglia. Lasciare andare è uno dei punti più difficili per il concorrente, che dovrebbe quindi lavorare con maggior forza anche in questa direzione. Lo stesso ostacolo che del resto vive con gli altri concorrenti, Giulia Salemi per prima, e che lo spinge a non accogliere determinate battute con leggerezza. Il carico sulle spalle del ragazzo è fin troppo eccessivo, come dimostra anche la frecciata scagliata contro Mario Ermito negli ultimi giorni. Una rivalità mai sopita fra i due ragazzi, che sembra essere iniziata con l’entrata nel cast di Francesco per la fiction Il Bello delle Donne e proseguita con la scelta degli autori di Tale e Quale Show di favorire l’ingresso di Ermito per l’edizione di quest’anno.

I commenti dei lettori