Fedez, compleanno da Carrefour/ Festa flop, sarà con Chiara Ferragni ospite a Sanremo 2019?

- Anna Montesano

Fedez ha deciso di disattivare il suo profilo Instagram dopo le tantissime critiche ricevute per la festa al supermercato, ma poi torna attivo per il singolo “Prima di ogni cosa”.

FEDEZ_intervista_cs2018
Fedez

Non si placano le polemiche contro Chiara Ferragni e Fedez a pochi giorni dalla festa di compleanno festeggiata in un Carrefour. Il web è letteralmente in rivolta per quanto successo e sembrerebbe che a poco sono servite le scuse da parte dei Ferragnez. Intanto, polemiche a parte, la coppia Fedez-Ferragni sembrerebbe sempre più vicina al Festival di Sanremo. A lanciare la bomba è Alfonso Signorini all’interno della rubrica “Chicche di Gossip” di Chi dove rivela in anteprima che i Ferragnez sarebbero stati contattati proprio dal direttore artistico Claudio Baglioni per calcare il palcoscenico del Teatro Ariston di Sanremo. Naturalmente, se confermato, si tratterebbe di un vero e proprio colpaccio messo a segno da Claudio Baglioni al suo secondo Festival di Sanremo. I Ferragnez, nel bene o nel male, sono una delle coppie più criticate ed invidiate del web e la loro presenza in qualità di ospiti a Sanremo 2019 aiuterebbe sicuramente a far salire gli ascolti! Non resta che attendere comunicazioni ufficiali da parte dei diretti interessati oppure dall’organizzazione della kermesse canora. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio) 

LE SCUSE DI FEDEZ

Continua la polemica contro Fedez e Chiara Ferragni accusati di sprecare del cibo durante la speciale festa di compleanno del rapper all’interno di un supermarket. Ad accendere ancora una volta il malumore degli haters è un video pubblicato su pagina Instagram in cui si vedrebbe Fedez dire alla moglie: “Diciamo che lo diamo in beneficenza”. Parole che, manco a dirlo, hanno immediatamente generato un nuovo fiume di polemiche. Sui social oramai la coppia dei Ferragnez è presa di mira da tantissime persone che non hanno minimamente gradito la loro “idea” di compleanno. Proprio in queste ore un utente ha scritto un lungo messaggio sulla pagina Instagram della fashion blogger facendole perdere del tutto la pazienza. Del resto sono giorni che non si fa che parlare di questa storia e la bella Chiara sembra davvero non poterne più. All’ennesima accusa lanciata da un utente la Ferragni ha letteralmente sbottato scrivendo: “Dimmi cos’altro pensi io debba fare dopo aver chiesto scusa e mantenuto le promesse. Mi spiace davvero di questo hating, ma ho sbagliato e me ne prendo le conseguenze. Tutti sbagliano, si chiede scusa e si impara la lezione. O almeno io la penso così.” Una sorta di mea culpa che chissà se verrà accettata o meno dal popolo di internet. Intanto anche Fedez, che aveva momentaneamente cancellato il suo profilo Instagram, è tornato con un nuovo video di scuse in cui in lacrime chiede ancora una volta scusa a tutti. “Questa cosa mi ha toccato tantissimo” dice il rapper che precisa: “mi dipinge come una persona lontana da ciò che sono”. Poi con la voce rotta dalle lacrime dice: “Vi chiedo scusa, mi farò perdonare”. (agg. Emanuele Ambrosio)

UN VIDEO INCASTRA I FERRAGNEZ? 

Le polemiche per il compleanno di Fedez organizzato da Chiara Ferragni in un supermercato continuano. A scatenare il tutto è stato lo spreco di cibo che ha letteralmente fatto infuriare il popolo del web. Ora, la pagina Instagram Tabloit.it, ha postato un video che svela un retroscena delle scuse pubbliche postate da Fedez e Chiara Ferragni sui social dopo le critiche ricevute. “Diciamo che lo diamo in beneficenza?”, sembra chiedere Fedez alla moglie. I due, poi, si rivolgono alla madre e manager del rapper per decidere la strategia da mettere in atto e rispondere agli haters. Tuttavia, non è facile leggere il labiale perchè la scena è ripresa da lontano. Nonostante le scuse, dunque, i fans non perdonano quella che per molti è una “caduta di stile” della coppia. Giovani, ricchissimi e innamorati, Fedez e Chiara Ferragni si godono la vita nonostante le numerose critiche ricevute. Cliccate qui per vedere il video. (Aggiornamento di Stella Dibenedetto)

IL COUNTDOWN PER IL NUOVO SINGOLO CONTINUA

Fedez ha detto addio ad Instagram solo per un’ora dopo le polemiche scaturite dalla festa di compleanno organizzata al Carrefour. Il rapper, infatti, ha prima chiesto scusa e spiegato la scelta di festeggiare con i propri amici in un supermercato il suo compleanno e poi ha disattivato il suo profilo social. Dopo sessanta minuti, però, è tornato attivo condividendo con i fans due momenti: uno assolutamente privato con la moglie Chiara Ferragni e il figlio Leone e l’altro più professionale. Il rapper, infatti, ha ufficialmente fatto partire il countdown per la pubblicazione del suo nuovo singolo. “Prima di ogni cosa” uscirà in radio, nei digital store e piattaforme streaming venerdì 2 novembre. Si tratta del singolo che fa da apripista al suo nuovo progetto discografico e che è dedicata al figlio Leone che, con la sua nascita, ha stravolto positivamente la vita dell’artista come ha più volte sottolineato lo stesso Fedez (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

CARREFOUR RISPONDE ALLE CRITICHE

Dopo essere sparito per quasi un’ora da Instagram, Fedez fa il suo ritorno senza alcun tipo di spiegazione ma anzi ricordando l’appuntamento con l’uscita del suo nuovo singolo, “Prima di ogni cosa”, nelle sue stories. Intanto, le polemiche continuano e coinvolgono anche il supermercato di Milano che ha ospitato la festa di compleanno del rapper che ha così deciso di rispondere con un comunicato. “Come già fatto in altre occasioni, abbiamo concesso in affitto il nostro punto vendita di CityLife a Milano per un evento privato a seguito della richiesta che ci è pervenuta. – si legge nella nota del supermercato Carrefour – Abbiamo per questo ricevuto un compenso per l’utilizzo degli spazi ma anche per l’acquisto delle merci consumate e toccate al suo interno. Ci teniamo, quindi, a rassicurare i nostri clienti che tutte le merci rese disponibili agli invitati non sono state poi rimesse in vendita. Rigettiamo, quindi, con forza le accuse che ci sono state rivolte riguardo a possibili sprechi.” La nota conclude: “Ci teniamo per questo a ricordare il nostro impegno pluriennale in attività di educazione al consumo responsabile e di supporto ai più bisognosi.” (Aggiornamento di Anna Montesano)

LA REPLICA DI MASTERCHEF ALLE ACCUSE DEL RAPPER

Non è una giornata facile per Fedez. Il rapper, finito al centro di una forte polemica a causa della festa tenuta in supermercato, ha deciso prima di lasciare Instagram per poi apparire dopo circa un’ora. E mentre accadeva tutto questo, la produzione di Masterchef rispondeva al suo attacco. “indignatevi anche quando guardate Masterchef perché tante materie prime vengono sprecate” ha dichiarato il rapper, di fronte agli attacchi del web, ma poche ore dopo ecco arrivare la replica del noto programma. “Fedez abbiamo un regalo di compleanno per te – si legge sul messaggio pubblicato attraverso i social del cooking game – ti ospitiamo nella nostra cucina così puoi vedere come abbiamo affrontato gli sprechi qui a #MasterChefIt! Usiamo gli alimenti avanzati nei pasti di produzione o li ridistribuiamo a chi ne ha più bisogno! Ti aspettiamo“. Chissà se il rapper replicherà… (Aggiornamento di Anna Montesano)

L’IRONIA DEL WEB

Fedez continua ad essere al centro delle polemiche. Il rapper, infatti, è stato fortemente criticato per aver festeggiato il compleanno in un supermercato. Una scelta infelice, a detta dei fans, che stanno ironizzando anche sulla disattivazione del profilo Instagram per una sola ora. Sotto l’ultima foto pubblicata da Fedez, sono davvero tanti i commenti negativi nei suoi confronti e della scelta di organizzare la festa di compleanno in un supermercato. “Grande caduta in basso, complimenti”, “dalle stelle alle stalle sono 5 secondi”, “Potresti goderti il successo senza vendere l’anima al diavolo”, scrivono i fans che si sono ritrovati improvvisamente anche senza il profilo attivo. La scomparsa dai social di Fedez, però, è durata davvero poco e in molti sostengono che sia già un tentativo per accendere i riflettori sulla pubblicazione del nuovo singolo (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

FEDEZ DISATTIVA IL PROFILO INSTAGRAM

Ancora una volta Fedez e Chiara Ferragni finiscono nel mirino delle critiche del web ma stavolta la risposta del rapper è drastica. Galeotto il compleanno festeggiato all’interno di un supermercato, scelta della Ferragni che proprio non è stata mandata giù da milioni di utenti. Così tante le critiche piovute sul suo profilo Instagram che Fedez ha deciso di disattivarlo. Un’assenza che tuttavia dura poco perché, passa meno di un’ora, che il rapper torna attivo. Poche ore prima di prendere questo gesto, Fedez aveva comunque deciso di scusarsi con tutti con queste parole: “Tutte le testate diranno che abbiamo sprecato “in barba alla fame nel mondo”. [… ]Mi sta sul c**o passare per quello che non siamo. E’ incredibile che mi debba giustificare come se avessi ucciso una persona, indignatevi anche quando guardate Masterchef perché tante materie prime vengono sprecate.”

IL PROFILO INSTAGRAM SCOMPARE, POI PERO’…

Ma le critiche non si sono placate, neanche quando a scusarsi è stata Chiara Ferragni, elencando una serie di motivazioni e giustificazioni alla scelta di festeggiare il compleanno nel Carrefour. Poi ecco la “scomparsa” dai social: un gesto per “fuggire” dalla pioggia di critiche? D’altronde già qualche giorno fa si erano palesate per quella che è stata appellata “l’ennesima ostentazione della coppia”: l’acquisto di un crocifisso di topolino tempestato di pietre preziose e lo sfoggio della nuova e lussuosissima automobile. La festa al supermercato e lo spreco di cibo ha scatenato l’ennesimo putiferio. Ma a cosa è stata dovuta questa momentanea disattivazione del profilo Instagram? Semplice problema tecnico o desiderio di spegnere un attimo tutto? E c’è chi già parla di “tecnica Sara Affi Fella” per preservare i follower dopo il caos, che sembra tuttavia da escludere visto la poca durata della disattivazione.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori