Costantino della Gherardesca si è rivelato ancora una volta uno dei protagonisti di Pechino Express 2018. Nella seconda puntata lo abbiamo visto più presente rispetto alla tappa precedente e persino delle passate edizioni. Non si tratta ovviamente di un ruolo attivo, ma comunque essenziale per mantenere il ruolo di guida all’interno dell’adventure game. Nella prima fase ha forse messo un freno alle sue note battute, lasciando che il locale Mustafa mostrasse alle coppie come realizzare al meglio un turbante. Costa si è limitato infatti a coordinare la partenza delle coppie, mentre si è rimesso in luce in seguito al piccolo incidente di percorso di Paola Caruso. In modo ironico ha fatto notare ai Viaggiatori che si tratta del terzo stop legato ad un malore alla caviglia, che questa volta non ha impedito però all’ex Bonas di proseguire il gioco. Dati i precedenti, Costa ha chiesto ai concorrenti di fare una piccola preghiera per assicurarsi che la divinità di ognuno protegga l’andamento del programma.
Le preferenze di Costantino
Costantino della Gherardesca non ha espresso finora alcuna preferenza verso qualche concorrente di Pechino Express 2018. Il presentatore del resto si è sempre dimostrato distaccato nei confronti di ogni Viaggiatore, anche se ha ironizzato per qualche istante sulla presunta ipocondria di Adriana Volpe. La partner di Marcello Cirillo dei Mattutini ha infatti dovuto indossare una benda all’occhio nella parte finale della seconda puntata, forse perché si era strofinata con le mani sporche. Per Costa si è trattato invece di una finta, anche se è chiaro che le sue parole fossero solo scherzose. Si è mostrato invece sorridente in modo significativo quando Maria Teresa Ruta delle Signore della Tv è stata graziata assieme alla compagna, riuscendo così a proseguire l’avventura. Anche se si tratta di una mossa strategica da parte degli altri Viaggiatori, la risata acuta della Ruta ha contagiato il conduttore.
In attesa dei suoi sketch
I fan di Pechino Express 2018 attendono solo un momento: i classici balletti di Costantino della Gherardesca. Siamo arrivati alla terza puntata e molti telespettatori si augurano sui social che il conduttore si lanci presto in qualcuno dei suoi noti sketch. Lo abbiamo visto due anni fa nelle vesti di Shakira e l’anno scorso nei panni di un sedicente bambino goloso di cioccolata. Che cosa si inventerà questa volta il presentatore? Di certo Costa mostrerà presto il suo lato più ludico. Manca invece qualsiasi rapporto fra il conduttore e gli animali del luogo, per ora rimasti in secondo piano. Una differenza importante rispetto alle edizioni precedenti, in cui almeno una parentesi era dedicata proprio alla fauna del posto. L’unica traccia è presente sui social, dove Costa posa al fianco di un leone. Si tratta ovviamente di un fotomontaggio e forse di un chiaro messaggio: non vedremo di certo il presentatore giocherellare con i gattoni del Marocco.