Solita trafila degli alloggi: tutte le coppie sono alla disperata ricerca di un posto dove dormire. I #Ridanciani non lo trovano, ma in compenso rimediano qualcosa da mangiare. Le #Signoredellatv, di contro, si fanno ospitare da una famiglia. “Una delle figlie si è sposata e abita a Bologna. Sono di una simpatia… la moglie sembra un’attrice di un film”. Va altrettanto bene per Tommaso e Paola, che si fanno accogliere da una signora che parla italiano. Tommy e Fabrizio sono pronti per l’hammam. “Renderà la mia pelle ancora più liscia”, dice entusiasta Tommy. In sauna c’è un addetto che si prende cura di loro. “Esperienza singolare”, commentano entrambi. [agg. di Rossella Pastore]
Le prove
Tommy Kuti e Fabrizio Colica sono partiti in sordina nella seconda puntata di Pechino Express 2018, soprattutto a causa della nuova simbiosi. Gli Scoppiati si sono dovuti unire infatti ai Ridanciani ed affrontare un tratto di strada insieme. Purtroppo la prima prova del turbante ha messo in seria difficoltà la coppia, che ha rallentato così anche gli altri due Viaggiatori. L’ostacolo successivo è stato quello del passaggio, che ha comunque compromesso anche gli altri concorrenti. Completata la prova del pane berbero, tipico della tradizione marocchina, i due Scoppiati non sono riusciti a classificarsi per la prova immunità. La seconda simbiosi è invece con le Mannequin, con cui si è creata una forte sintonia. Peccato che Tommy e Fabrizio non abbiano voluto cedere il posto alle due concorrenti, preferendo affidare al caso la sequenza di arrivo. Questo ha permesso agli Scoppiati di classificarsi secondi in dirittura d’arrivo, anche se le Mannequin potrebbero riservarsi in un secondo momento il diritto di vendicarsi.
Tommy Kuti e fabrizio Colica, una coppia ancora in fase di esperimento
Gli Scoppiati di Pechino Express 2018 hanno dimostrato nella seconda puntata quali punti deboli potrebbero compromettere la loro gara. Le prove sono state affrontate in modo vincente nell’appuntamento di debutto, salvo poi crollare nel baratro già la settimana successiva. Questa volta si sono dovuti confrontare con il percorso su strada e con la velocità: Fabrizio Colica e Tommy Kuti non sono riusciti a stare al passo rispetto al resto dei Viaggiatori. I km da percorrere nella settima edizione saranno tuttavia molti di più rispetto agli anni precedenti. I due concorrenti dovranno quindi riaccendere il loro spirito competitivo e riuscire a trovare un modo per velocizzare il passo. Certo la possibilità di trovare un passaggio a volte è compromessa dalla presenza di due uomini in squadra, ma Tommy ha dimostrato già come l’astuzia potrebbe giocare a loro vantaggio. Nella prova conclusiva infatti, il concorrente è riuscito ad individuare gli step necessari per completare in fretta il test delle magliette. La conoscenza del territorio diventerà quindi sempre più essenziale perché gli Scoppiati riescano a battere gli altri Viaggiatori.
I rivali non mancano
La terza puntata di Pechino Express 2018 si rivelerà ancora più dura per gli Scoppiati. Tommy Kuti e Fabrizio Colica hanno già intuito che Promessi Sposi e Mannequin potrebbero essere i rivali da combattere. Il tutto sta nell’arrivare nelle prime posizioni alla meta finale, unico requisito che può impedire alle altre coppie di mettere in crisi la presenza dei due Viaggiatori nel programma. Forse Tommy e Fabrizio possono ancora sperare che i Ridanciani arrivino per ultimi, visto che i loro punti deboli sono più evidenti. Potrebbero sicuramente rendere di più in un testa a testa, rispetto alla gara in generale. Lo hanno dimostrato nelle prime due puntate, quando a fronte di ritmi serrati, sono riusciti ad affondare le mani nel loro spirito battagliero. Forse ritrovarsi in una competizione più ampia spinge i due concorrenti a non dosare bene le forze, anche se potrebbero rivelarsi ben presto i più temuti di quest’edizione.