Andrea Agresti è Lodo de Lo Stato Sociale/ Video, riuscirà finalmente a convincere? (Tale e quale show 2018)

- Morgan K. Barraco

Andrea Agresti è Lodo de Lo Stato Sociale, riuscirà finalmente a convincere l’ex Iena che ha iniziato questa avventura con un po’ di critiche e ancora pochi applausi? (Tale e quale show)

andrea_agresti_stato_sociale
Andrea Agresti è Lodo de Lo Stato Sociale (Tale e quale show)

Andrea Agresti si è trasformato in Mal nell’ultima puntata di Tale e Quale Show 2018. Anche se non è fra i concorrenti più in vista agli occhi dei bookmakers, bisogna ammettere che le assegnazioni ricevute finora non gli hanno permesso di ottenere sconti. La sua versione di Occhi neri occhi neri non ha convinto purtroppo la giuria. Ha ricevuto però una grande sorpresa quando ha visto il vero Mal raggiungerlo in studio, permettendo al pubblico di fare anche un piccolo paragone fra le due versioni. Il concorrente ha ricalcato ovviamente il Mal dei tempi d’oro, ma la somiglianza è comunque fortissima. Non è bastato tuttavia a permettergli di convincere i giudici, che sono rimasti piuttosto tiepidi nell’assistere alla sua performance. 

ANDREA AGRESTI, ANCORA TIEPIDO IL SUO SUCCESSO

Tale e Quale Show 2018 non sta rendendo giustizia ad Andrea Agresti, che ancora una volta non è riuscito ad ottenere un buon posto in classifica. Fino ad ora il concorrente ha dovuto affrontare sfide piuttosto difficili, da cui è uscito comunque a testa alta. L’impressione è però che abbia un timbro e delle particolarità canore così variabili che sia quasi impossibile riuscire ad individuare un filone di artisti da assegnargli. Non si tratta comunque del concorrente più scarso di quest’edizione, ma uno degli intermedi. Lo abbiamo trovato ancora una volta infatti al centro della classifica, subito dopo Roberta Bonanno e quindi in quinta posizione. Un piccolo miglioramento quindi rispetto a quanto accaduto nelle prime puntate c’è stato. E’ ancora lontano dalla vittoria, ma Agresti dimostra di avere una passione senza limiti.

SARÀ LODO DE LO STATO SOCIALE

Si cambia ancora una volta: Andrea Agresti dovrà imitare Lodo de Lo Stato Sociale. Tale e Quale Show 2018 ha diminuito la difficoltà per il concorrente sotto alcuni punti di vista, anche se la voce del cantautore non deve trarre in inganno. Il timbro di Lodo infatti può sembrare piatto in alcuni punti, ma la sua normalità potrebbe mettere seriamente in difficoltà Agresti, che finora si è potuto sbizzarrire nelle imitazioni di artisti più affini al suo range vocale.

Imitare Lodo potrebbe permettere tuttavia ad Agresti di fare finalmente quel salto di qualità che finora lo ha tenuto distante dai primi posti in classifica. Certo ha fin troppi rivali più forti da dover battere, ma del resto l’obbiettivo di Agresti, come ha sottolineato più volte, è in realtà divertirsi e far divertire.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori