Cristiana Ciacci, la figlia di Little Tony/ Storie Italiane: un nonno rock ricordato dalle nuove generazioni?

Little Tony, la figlia Cristiana Ciacci. Ultime notizie, la sua intervista a Storie Italiane: “Mio padre, un nonno rock: stravedeva per i suoi nipoti”

cristiana_ciacci_rai
Cristiana Ciacci a Sabato Italiano (Rai)

Little Tony è ancora nel cuore del pubblico italiano e non solo. Proprio nei giorni scorsi lo storico amico aveva denunciato a Pomeriggio 5 il furto di alcuni dei suoi storici oggetti e oggi la figlia Cristiana Ciacci è stata ospite nel salotto di Eleonora Daniele per parlare di questi cinque anni passati senza il padre e, in particolare, di quello che ha rappresentato per lei e i suoi figli quando era ancora in vita. Lui era pazzo per i suoi nipoti, amava raccontare loro della sua vita sul palco ma anche di tutto quello che c’era dietro le quinte e di come era stata la sua gioventù in un’epoca diversa da questa. La figlia Cristiana lo ha soprannominato “nonno rock” e il suo pubblico sicuramente lo sa bene. Le nuove generazioni avranno modo di conoscere le sue opere e la sua vita in futuro? La figlia ci spera soprattutto grazie alla Daniele che oggi ha voluto ricordare il padre. (Hedda Hopper)

CRISTIANA E IL SUO RACCONTO

Little Tony, la figlia Cristiana Ciacci protagonista a Storie Italiane. Sono trascorsi cinque anni dalla scomparsa dal celebre cantante italiano ed è stato pubblicato in esclusiva dalla trasmissione condotta da Eleonora Daniele un suo audio sulla gioia di diventare nonno: “Se ci fosse stata Giuliana, sarebbe stata un’altra cosa. Però il fatto che la mia piccola Cris ha messo al mondo un figlio così, è stata un’emozione. Quando è nata Martina ero già abituato (ride, ndr)”. E ha poi ammesso: “Noi abbiamo poca attenzione per i figli, ma tantissima per i nipoti”. Cristiana Ciacci ha confermato la grande passione del padre per i suoi nipotini: “Lui stravedeva per i nipoti: è stato un papà un po’ assente, ma molto presente per i suoi nipoti. E’ come se attraverso i suoi nipoti volesse fare ciò che non ha fatto per me”.

L’ANEDDOTO SU CUORE MATTO

Una delle canzoni più celebri di Little Toni è Cuore Matto, scritta cinquantadue anni fa, e la figlia ha rivelato un aneddoto: “Lui aveva appena finito di cantare e il grande Domenico Modugno gli ha detto che aveva una grandissima canzone e che avrebbe spaccato”. Cristiana Ciacci ha portato avanti l’eredità artistica del padre Little Tony, proseguendo la carriera da cantante e affiancandolo in passato anche sui palchi. Recentemente, intervistata da Sabato Italiano, aveva parlato così del suo rapporto: “Era un papà particolare, straordinario dal punto di vista artistico, ma per me oltre che un grande professionista era mio padre. Ogni tanto discutevamo un po’, ma lui giustamente per fare il suo mestiere era costretto a lasciarmi sola. Il nostro è stato per un po’ un rapporto difficile perché per come gli volevo bene lo volevo più vicino a me. Andando avanti l’ho perdonato e ci siamo ritrovati”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori